Mps senior vol. 2 - Pagina 65
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    61
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da darkog Visualizza Messaggio
    Ma alla fine, dopo la tua ottima analisi, quale posizione hai preso?
    Sub, senior, attendi, nulla?
    Mi pare che abbia detto di avere un centone di SR.

L'avatar di Petala
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    21108477
    Ho dato un occhiata ai rendimenti delle senior mps sul tlx...sarei tentata di entrarci(1/3 del mio portafoglio scade il 2.12 ) ma questi rendimenti cosi alti non mi fanno essere piu positiva su questa banca...

L'avatar di darkog
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1318 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Petala Visualizza Messaggio
    Ho dato un occhiata ai rendimenti delle senior mps sul tlx...sarei tentata di entrarci(1/3 del mio portafoglio scade il 2.12 ) ma questi rendimenti cosi alti non mi fanno essere piu positiva su questa banca...
    Non entrare allora..

Tra me e me pensavo.. Tra MPS e le venete questo fine 2016/inizio2017 sarà ricordato come o la più grande occasione o la più grande inchiappetta.ta..
    Chi più, chi meno, siamo quasi tutti dentro questi emittenti.. Chi sui sub, chi sui senior.. Chi con grosse percentuali, chi con assaggini..

Speriamo che una volta in più ci abbiamo visto giusto e che il buon senso abbia il sopravvento..
    Oltre a ADC e referendum anche la riunione bce 8 dicembre potrebbe essere una data importante.. Vuoi mai che cambi qlc paletto e esca un bel coniglio dal cilindro..

La fortuna aiuta gli audaci diceva Seneca.. Speriamo abbia ragione..

L'avatar di BigBoom
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    19535577
    mi son letto dal regolamento che l'aumento può essere portato a compimento in più tranche...quindi se a dicembre riusscissero a raccoglierne solo una parte lo dovrebbero riproporre fino a scadenza della delega del 30/06/2017...ogni evento nefasto non dovrebbe verificarsi prima del 30giugno pv quindi le senior che scadono a marzo maggio dovrebbero rimborsare senza problemi...sbaglio?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da BigBoom Visualizza Messaggio
    mi son letto dal regolamento che l'aumento può essere portato a compimento in più tranche...quindi se a dicembre riusscissero a raccoglierne solo una parte lo dovrebbero riproporre fino a scadenza della delega del 30/06/2017...ogni evento nefasto non dovrebbe verificarsi prima del 30giugno pv quindi le senior che scadono a marzo maggio dovrebbero rimborsare senza problemi...sbaglio?
    finche' MPS non vende gli NPL, non ha bisogno dei 5MLD di adc
    quando vendera' gli NPL, avra' una perdita che dovra' essere sistemata con l'adc
    ma venduti gli npl, sara' una banca MOLTO piu' sana
    poi il problema sara' delle altre banche...che verranno salvate da MPS

L'avatar di investo74
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3175 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    453 Post(s)
    Potenza rep
    35616851
    Non voglio fare l'Investo della situazione, ma oggi e domani prevedo un rimbalzino per via di chiusure di short in vista dell'assemblea. Stiamo a vedere

L'avatar di apilu
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    13954340
    Citazione Originariamente Scritto da investo74 Visualizza Messaggio
    quindi hanno anticipato che stiaamo a buon punto

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2808 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Vediamo come aprono oggi e soprattutto se riescono a mettere assieme questo pidocchioso 20% per l'assemblea...

L'avatar di investo74
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3175 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Domanda
    Se si fa sto benedetti aumento di capitale quale potrebbe essere il rendimento delle brevi 2017

3% annuo...

Forse meno
    Dovrebbero riportarsi sui 100 o sbaglio...

Accedi