Creare minus per recupero imposte CG - Pagina 3
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Btp Italia 2019: tasso annuo definitivo sale allo 0,65%. Parola ora agli investitori istituzionali
  Per il nuovo Btp Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana, arrivano nuove indicazione positive per gli investitori sul fronte della dellla cedola minima garantita. Il ministero dell’Economia e delle …
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1599 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da articolo47 Visualizza Messaggio
    Prima di vendere titoli in gain mi conviene creare minus con vendita e riacquisto di titoli dove sto perdendo?
    Di norma si, dipende molto dai titoli e dalla loro liquidità.......se posti i titoli in questione potrò essere più preciso......

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    8115107
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Di norma si, dipende molto dai titoli e dalla loro liquidità.......se posti i titoli in questione potrò essere più preciso......

Ti ringrazio ,unipolsai 3,875 28 PMC 99,35, azione Unicredit PMC 11,81. Il problema è che comunque dovrò a scadenza pagare la plus sul titolo ricomprato

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    Se io acquisto un titolo sopra 100 esempio 110 alla scadenza naturale mi genera delle minus?
    Quelle minus potrò compensare per gain futuri con capital gain e dunque quel titolo è come se mi avesse reso di più considerando anche il vantaggio della compensazione delle tasse sul capital gain che non vado a pagare. È corretto o mi sfugge qualcosa?
    Ovviamente ciò ha senso se non si hanno vere minus in portafoglio

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    15642 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Se io acquisto un titolo sopra 100 esempio 110 alla scadenza naturale mi genera delle minus?
    Quelle minus potrò compensare per gain futuri con capital gain e dunque quel titolo è come se mi avesse reso di più considerando anche il vantaggio della compensazione delle tasse sul capital gain che non vado a pagare. È corretto o mi sfugge qualcosa?
    devi ragionare sempre su rendimento lordo di un titolo.
    Se quel titolo ha rendimento lordo migliore di un altro è ok.

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1741 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Non si capisce molto, ma è corretto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1288491
    le 2 zc mps io oltre ad aver guadagnati mi sono creato minus per 1200 euro le aveo in portafoglio da 2 anni

Accedi