INTEK KME 5% TF 2015-2020 EUR con codice ISIN IT0005074577 - Mot - Vol. 3 - Pagina 2
Magic Johnson e il patrimonio stellare costruito dopo il ritiro, ma rimpiange l’assist per un affare d’oro rifiutato a 19 anni
Leggenda vivente del basket, Earvin Johnson Jr, conosciuto come Magic Johnson, vanta un patrimonio netto di 600 milioni di dollari. L?ex stella dei Los Angeles Lakers ha vinto cinque titoli NBA, …
Tassi negativi, di chi è la colpa? La risposta in un grafico che mostra una correlazione sbalorditiva
Sono aumentati dai minimi registrati ad agosto i rendimenti delle obbligazioni sovrane della zona euro ma rimangono fermamente in territorio negativo. Di chi è la colpa? E’ opinione diffusa puntare …
Posizioni nette corte: UBI Banca è ancora il più shortato di Piazza Affari, esce Tenaris
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 7 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

AA

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Rigoreaportavuota Visualizza Messaggio
    Se venisse esercitata la call tra 5 mesi il rendimento che si avrebbe ai prezzi attuali sarebbe molto basso...che idea vi siete fatti a riguardo della possibile call? è da capire se la società riuscirebbe a rifinanziarsi a tassi più bassi con emissione di nuovi bond
    Non penso che possano trovare di meglio del 5% con i risultati che hanno e con l'aria che tira.

Intek Group ha terminato il primo semestre del 2016 con una perdita netta di 5,67 milioni di euro, rispetto al rosso di 3,54 milioni contabilizzato nella prima metà dello scorso esercizio. A fine giugno il patrimonio netto della holding era pari a 441,58 milioni di euro, rispetto ai 447,53 milioni d ...

Leggi tutto: Conti Intek Group, i numeri del primo semestre 2016 | SoldiOnline.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Immagino che la possano richiamare solo in prossimità della cedola 2017 in caso contrario si andrebbe avanti fino alla cedola 2018 e stessa cosa per il 2018

Intendo dire la finestra per richiamarla non dovrebbe essere tutto l'anno, o sbaglio? Non credo proprio di sbagliare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da robinson3 Visualizza Messaggio
    Non penso che possano trovare di meglio del 5% con i risultati che hanno e con l'aria che tira.

Intek Group ha terminato il primo semestre del 2016 con una perdita netta di 5,67 milioni di euro, rispetto al rosso di 3,54 milioni contabilizzato nella prima metà dello scorso esercizio. A fine giugno il patrimonio netto della holding era pari a 441,58 milioni di euro, rispetto ai 447,53 milioni d ...

Leggi tutto: Conti Intek Group, i numeri del primo semestre 2016 | SoldiOnline.it
    Conosci l'entità del prestito obbligazionario? Sarebbe interessante sapere la percentuale rispetto al patrimonio
    Ultima modifica di Rousseau; 25-09-16 alle 20:44

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sono circa 102 milioni di euro di obbligazione

tenendo conto dei 440 milioni e rotti di patrimonio direi che l'obbligazione immagino dovrebbe essere relativamente sicura anche con perdite simili a quelle dette

ho detto immagino non sono un esperto ma basta fare di conto se il patrimonio netto sono 440 milioni e rotti e l'ammontare dell'obbligazione sono 100milioni se capisco bene con le perdite sopra dette non arrivano a mangiarsi il patrimonio in 3/4 anni

a meno che si rubano tutto oppure ci sia un bilancio falso
    Ultima modifica di Rousseau; 25-09-16 alle 20:54

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Rousseau Visualizza Messaggio
    sono circa 102 milioni di euro di obbligazione

tenendo conto dei 440 milioni e rotti di patrimonio direi che l'obbligazione immagino dovrebbe essere relativamente sicura anche con perdite simili a quelle dette

ho detto immagino non sono un esperto ma basta fare di conto se il patrimonio netto sono 440 milioni e rotti e l'ammontare dell'obbligazione sono 100milioni se capisco bene con le perdite sopra dette non arrivano a mangiarsi il patrimonio in 3/4 anni

a meno che si rubano tutto oppure ci sia un bilancio falso
    Intek non è a rischio, altrimenti non quoterebbe 103 e rotti. La domanda era se fosse probabile il call o meno. Per essere conveniente richiamare i bond a 102 a 3 anni dalla scadenza dovrebbero potersi rifinanziare al 3%. In questo momento io non penso sia possibile per loro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Intek non è a rischio, altrimenti non quoterebbe 103 e rotti. La domanda era se fosse probabile il call o meno. Per essere conveniente richiamare i bond a 102 a 3 anni dalla scadenza dovrebbero potersi rifinanziare al 3%. In questo momento io non penso sia possibile per loro.
    Non ne sarei così sicuro perchè vista la patrimonializzazione( sempre che sia veritiera)

Una domanda tu sai la finestra di tempo che la potrebbero richiamare? Non credo che sia per tutto l'anno( non credo proprio)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    0
    effettivamente hai ragione
    per essere conveniente per loro devono trovare un finanziamento inferiore non del 5% ma del 3% e effettivamente non sarebbe così facile

per chi compra l'obbligazione magari starei attento a farmi bene i conticini nell'ipotesi la richiamassero

L'avatar di Siloso
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    9820900
    C'è un errore nel calcolo. Non devi fare 5% - 2% bensì, 5% - (2% / 3 anni) = 4,30% circa di break even.
    Ma anche questo calcolo non è del tutto giusto perchè se ti rifinanzi sempre al 5% ma magari allunghi la duration, comunque hai un "guadagno".

Sono conti troppo complicati e non possiamo buttare cifre così per vedere se eserciteranno la call.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2502 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Grecia19

Di tagli piccoli, se non ti spaventi, che rendono più di Intek ci sono Argentina 33 e Grecia 19. Le bombe in genere non cadono mai 2 volte nello stesso punto
    Gia al 6%di ptf...guardero'argentina.pensavo fosse solo in tagli grandi. Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Z
    Citazione Originariamente Scritto da caterina1986 Visualizza Messaggio
    Gia al 6%di ptf...guardero'argentina.pensavo fosse solo in tagli grandi. Grazie
    Taglio 50.000 ce la fai?

Accedi