Titoli di Stato €, bolla furente!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

shaoulin

Trader de me cojoni
Registrato
18/3/15
Messaggi
3.964
Punti reazioni
279
Guardate il grafico TDS Spagna 2040 (vale poi anche per tutti gli altri TDS lunghi: Italia, Francia, BEI, ecc.)

tds-bolla.jpg

+26% dal 23/Giugno al 10/Agosto. :eek:
Oggi @160,88 rende lo 0,8% netto composto annuo (contando anche il bollo di Monti) se lo si porta fino a scadenza:eekk:

Ma chi e' che si compra lo 0,8% netto annuo fino al 2040? :nono:

IMO: bolla furente!!!!
 
Aspetto che scoppi!
 
Potrebbe anche non scoppiare, magari i tassi bassi saranno la normalità nel futuro.
 
Impossibile, le banche non hanno redditività con tassi bassi.....

Licenzino e chiudano filiali... Ennio Doris ha paragonato giustamente le filiali bancarie alle cabine telefoniche oramai estinte!
 
Licenzino e chiudano filiali... Ennio Doris ha paragonato giustamente le filiali bancarie alle cabine telefoniche oramai estinte!

La ristrutturazione è in atto, il problema che ce ne sono troppe
 
Inflazione.Senza inflazione c'è la richiesta esagerata di rendimenti anche minimi purché diano garanzie forti (titoli debito sovrano, paesi UE in euro) complice anche il QE di Draghi in atto fino alla comparsa dell'inflazione (minimo 2%).
 
Eh be'...
In effetti anche secondo me il ragionamento non faceva 'na piega.
 
Ci risiamo coi nuovi massimi assurdi, la scorsa volta (data del mio primo post #1) eravamo dove ho messo cerchietto nero.
Oggi siamo al cerchietto rosso. :eekk:

Capture.JPG
 
Non dite che non vi avevo avvisato. ;)
Mi sento un piccolo Nostradamus. :D

-25%

Capture.JPG
 
Grazie per le profezie, mi diresti anche cosa cucinerà stasera mia moglie?😂
 
ma un primo ingressino sul btp? pensavo al 2037
ok che l'inflazione è più alta ma lasciarli in liquidità...
 
Indietro