Monitor Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza Vol. 5 - Pagina 35
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1694 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cervo bianco Visualizza Messaggio
    Non lo so io, non lo sa Penati, forse non lo sanno nemmeno i regolatori...
    La stampa parla di circa 1 miliardo per la sola Vicenza, ma io tempo che queste siano quelle accertate/contestate e siano esaminate solo le posizioni più grosse.
    Comunque le baciate sono solo un di cui dell'intero ammontare degli NPL dove per forza di cose ci vuole del tempo per guardare tutto bene
    ok , ci son altri trukki che non son stati ancora nominati........... esempio ........ chi comprava regolarmente tituli al 28-12 e li rivendeva dopo l'ass ....incassando plus quota + div ...... poi ce la questione delle minus girate con i fissati ......

riguardo le baciate vediamo quanto indietro nel tempo li lasciano andare .... ci son baciate fatte fuori adc ......... non è stato big jim sorato ad inventarle .........

........... adopo ......
    Ultima modifica di Mister I; 21-06-16 alle 20:30

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1694 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    B.P.Vicenza: Iorio. e' prima a essere interessata a fare chiarezza su passato
    (END) Dow Jones Newswires June 21. 2016 11:07 ET (17:07 GMT)

Come non concordare con queste sacrosante parole di Iorio...
    fare chiarezza sul passato, prima di ogni cosa.

........ il vinat voleva richiamare Divo ........ è andata male ........ la misura era colma ...

forse con divo al comando chiudevano ..........

adopo.

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1808 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Riguardo alle esigente di marketing e la fondamentale questione del nuovo nome per la futura banca del nordest,
    troverei di cattivo gusto la denominazione "Banca del Prosecco e Cartizze", vista la professione dell'ex dominus di Bpvi.

Mi sembrano molto più appropriate denominazioni che riferiscano al variegato mondo dei formaggi veneti, vera eccellenza mondiale, tanto da portare a Treviso il prestigioso "Global Cheese Awards 2015"

Si potrebbe partire dal famoso "Asiago", per passare al "Ba.star.do del Grappa". Non so se BAB, ovvero Banca dell'Asiago e del Ba.sta.rdo suoni bene però...

In alternativa, restando all'agroalimentare DOP, che tanto va forte nella marca e in tutta la regione, si potrebbero citare le due specialità vicentine e trevigiane, rispettivamente del baccalà alla vicentina o del famoso piccione nella variante della "sopa coada" (zuppa covata) che tanti grattacapi sta dando a Cracco...

BBP acronimo di Banca Baccalà e Piccione

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7828 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Non condivido: un governo tecnico che porti il paese alle elezioni nel 2017 (anziché nel 2018) avra' l'obiettivo di tutelare le proprie banche nazionali come Lei asserisce, ma non avra' alcun obiettivo di tutelare gli stakeholders.

Solo un governo "politico", come l'attuale, riconosce tale obiettivo.

Talvolta l'esigenza di tutelare le banche nazionali quando si trovano in una fase di conclamato dissesto si trova in aperto conflitto con l'esigenza di tutelare gli stakeholders ed e' proprio per questo motivo che sono state ideate le procedure di risoluzione bancaria, che un governo tecnico non avrebbe soverchie difficolta' ad implementare con relativa facilita' rispetto ad un governo politico.

Ricordiamoci che sono stati dei governi tecnici a prelevarci i conti correnti oppure ad impedirci di andare in pensione nei tempi stabiliti.

Un saluto
    P.A.T.
    nn penso proprio, perchè tutti i partiti di opposizione del pd hanno visto i cas.ini che il pd ha avuto per le 4 banchette, e già da tempo si è schierato dicendo che il PD ha sbagliato, e che il bailin è ancora più sbagliato

il resto mi sembra che sia il tuo solito tentativo di fare inutile terro.rismo psicologico che poi viene puntualmente smentito (v ad es. il discorso adc BP)

ciao
    Andrea

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7828 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    x cervo: stavo rispondendo a PAT che era partito dall'idea che atlante vorrebbe volontariamente suicidarsi.. cosa chiaramente impossibile

ciao
    Andrea

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7828 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    L'azionista Atlante cerchera' ovviamente di non perdere tutto.
    Conviene con me ?

Nulla vieta che i consiglieri giuridici di Atlante, che immagino comprenderanno i migliori avvocati d'affari dei famosi studi americani, cercheranno di massimizzare il ritorno dell'investimento nelle due popolari venete, con qualche strategia di ingegneria finanziaria che non e' dato al momento conoscere.

Io credo che sia possibile far decollare la fusione delle due banche popolari venete come raccontano le fonti di stampa citate in una nuova banca commerciale, operativamente molto snella e meno legata ai territori di quanto lo sia oggi, da poter essere in un futuro oggetto di aggregazioni successive.

Un saluto
    P.A.T.
    io convengo che atlante non farà nessuna mossa che possa comportare una benchè minima perdita di valore a atlante stesso.

e quindi di conseguenza ciò finisce per andare a tutela di tutti gli obbligazionisti che sono tutti SENIOR rispetto ad atlante

qualsiasi strategia finanziaria dei migliori avvocati come dici tu, comunque non puo' prescindere da quanto sopra, semplicemente perchè questo prevede la legge e la tutela dei ranghi dei vari creditori.

e infatti ricordo che anche nel credito ambrosiano tutti i creditori sono stati cmq tutelati

------

Quindi ricapitolando: ben venga un'eventuale trasformazione di bpv+vb, ma qualsiasi cosa gioverà a atlante , gioverà a maggior ragione ai bondisti

QUante volte abbiamo già affrontato questo discorso in questo thread? almeno 4.

>> w il loop infinito

ciao
    Andrea
    Ultima modifica di Andre_Sant; 21-06-16 alle 20:08

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7828 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da locco68 Visualizza Messaggio
    non esistono governi tecnici......sono tutti politici, hanno una maggioranza che li sostiene......e non credo possono permettersi di fare passare bail-in-------e poi andare ad elezioni a chiedere voti...........
    per me questa e' fanta politica.......
    dopo Atlante verra' Atlante 2 e se necessarie fusioni .......
    Esatto, mi sembra totalmente ovvio.
    Ma che vuoi fare.. ormai ci si attacca a tutto.. tanto potè la voglia di rientrare

l'evidenza dei fatti è che invece ogni volta che si entrava quando "questi personaggi" se ne uscivano nel thread con le tesi più fantasiose, si è sempre ben guadagnato

ricordiamo le ultime perle, tutte già smentite dai fatti:

- l'aumento di banco popolare che avrebbe dovuto influire su quello di vb (ma quando mai?)
    - l'aumento di bp che sarebbe dovuto finire con l'inoptato (quando avrà sottoscrizioni al 99,9x% come i numeri già ci dicevano) provocando il crollo a catena del sistema bancario
    - l'aumento di vb che sarebbe dovuto finire al 51% mandando in crisi vb (ma quando mai?) perchè a quel punto atlante nn sarebbe intervenuto
    - l'idea bislacca che atlante che si sarebbe dovuta sfilare dal garantire l'adc di vb (subito dopo esce nota per smentirlo)

Le nuove perle ora sono che:
    - arriva un nuovo governo e decide di uccidere le sue banche (cosa che per altro nn potrebbe fare nemmeno volendo), dopo che esse sono state salvate dal sistema pochi mesi prima (omettendo che tutti gli altri partiti si sono schierati contro a quello che il pd ha fatto con le 4 banche.. ma sono dettagli..)
    - atlante decide di suicidarsi grazie a consulenze di improbabili avvocati super pagati venendo meno alla mission iniziale a cui era stato chiamato.

Chissà quali saranno le nuove e future perle che avremo modo di leggere

ciao
    Andrea
    Ultima modifica di Andre_Sant; 21-06-16 alle 20:07

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    9513 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    x cervo: stavo rispondendo a PAT che era partito dall'idea che atlante vorrebbe volontariamente suicidarsi.. cosa chiaramente impossibile

ciao
    Andrea
    Ma perché Lei usa sempre la tecnica dialettica scorretta di attribuirmi pensieri che non sono i miei ?

La sfido a quotare oggi la parte in cui avrei scritto che Atlante vorrebbe suicidarsi. Io ho scritto esattamente il contrario, e lo sto sostenendo da tempo: Atlante ha l'obiettivo di guadagnare il 6% minimo annuo, e cerchera' di massimizzare questo obiettivo perseguendo ogni strada possibile, nell'interesse di tutti gli stakeholders che vi hanno investito.

Un saluto
    P.A.T.

Atlante

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7828 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    PAT ad es. nel post n. 304

Esatto, atlante ha l'obiettivo di guadagnare circa il 6% su base annua, nn quello di suicidarsi

E non c'è alcun modo legale che possa permettere ad atlante di guadagnare, senza che questo guadagno nn vada a beneficio anche del bondista.

Mentre è vero l'opposto, ossia qualsiasi accorpamento, turnaround, cessione, snellimento dei costi, taglio dei dipendenti, nuovo nome, ecc se gioverà ad atlante (=se aumenta il valore delle azioni detenute da bpv), allora automaticamente gioverà anche al creditore obbligazionista che si troverà creditore di una realtà che avrà una nuova immagine, minori costi, più patrimonio, e quindi sostanzialmente più valore

ciao
    Andrea
    Ultima modifica di Andre_Sant; 21-06-16 alle 20:18

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    9513 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Evito il resto che e' O.T. e commento unicamente la parte in topic.

Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio

Le nuove perle ora sono che:
    - arriva un nuovo governo e decide di uccidere le sue banche (cosa che per altro nn potrebbe fare nemmeno volendo), dopo che esse sono state salvate dal sistema pochi mesi prima (omettendo che tutti gli altri partiti si sono schierati contro a quello che il pd ha fatto con le 4 banche.. ma sono dettagli..)
    - atlante decide di suicidarsi grazie a consulenze di improbabili avvocati super pagati venendo meno alla mission iniziale a cui era stato chiamato.

Chissà quali saranno le nuove e future perle che avremo modo di leggere

ciao
    Andrea
    1) io ho parlato esplicitamente del possibile arrivo ad ottobre di un nuovo governo tecnico, non di un ulteriore governo politico.
    Un nuovo governo tecnico potrebbe assumere, in caso di gravita' della situazione italiana, qualsiasi misura idonea che oggi apparirebbero utopistiche, compreso un nuovo prelievo dei conti correnti oppure un nuovo differimento delle pensioni.

Le probabilita' di un governo tecnico ad ottobre sono scarse, ma non nulle, per cui certamente il mercato e' in grado di prezziare qualsiasi probabilita' di eventi.

2) Non ho mai scritto né pensato che Atlante decida di rivolgersi a Erede, Benelli o Papalardo per tentare di suicidarsi.

Ho scritto oggi tutte altre previsioni: Atlante potrebbe studiare, invece, con l'ausilio dei migliori avvocati giuridici un merge tra le banche venete, gia' uscita come ipotesi di stampa, per una sistemazione finale del problema dei 12 miliardi di NPL netti che le banche venete possiedono indicate in bilancio.

Confidenzialmente, credo che se non viene risolto radicalmente il problema dell'eccesso di NPL qualsiasi strategia di risanamento sia molto complicata.

Un saluto

P.A.T.

Accedi