World Bank tasso misto 2,35% 2026 XS1410230806

La data di emissione è il 28 giugno 2016 e il tasso d’interesse previsto è in forma mista: 2,35% il primo anno e poi sarà indicizzato al Libor a 3 mesi con un minimo del 0% (floor) e un massimo del 2,35% (cap). è in usd
 
allego in file il final terms dell'emissione
 

Allegati

  • IBRD-4581-Final-Terms XS1410230806.pdf
    1,3 MB · Visite: 168
:Puke:

e bella pubblicita campeggia sulla homepage: KO!KO!KO!
 

Allegati

  • bail.png
    bail.png
    10,9 KB · Visite: 1.372
Mah, non mi convince molto.
Il problema, dato per scontato che un emittente del genere non darà mai grandi rendimenti, è il cap.
Da qui al 2026 non vedo impossibile che il tasso raggiunga il cap. E allora son dolori.
Per che vuole un bond risk-free a tasso variabile in USD, resta comunque un'emissione da valutare.
I miei 5 cents,
ciao
k
 
emessa a 100?
pensate faccia qualche punto ?
 
Ho dato una rapida occhiata, c'è una TF 1,75 scadenza 2026 sempre in USD XS1365236196 che sta sotto 99 :censored: :bye:
 
Mi sembra che sia callable ad ogni stacco cedola difficile possa salire
anche perchè la cedola "succosa" è solo una
 
Mi sembra che sia callable ad ogni stacco cedola difficile possa salire
anche perchè la cedola "succosa" è solo una

Dove hai inventato questa?
Prima di scrivere documentarsi!!! :o (visto che puoi indurre qualcuno all'errore!)

Hai letto il prospetto? :wall:

Pagina 16:
Can the Notes be redeemed early by the Issuer?
No. There is no provision in the Notes for the Issuer's early redemption right.
 
Scusate ... chissà che ho letto
 
Ho dato una rapida occhiata, c'è una TF 1,75 scadenza 2026 sempre in USD XS1365236196 che sta sotto 99 :censored: :bye:

Ultimo prezzo 98,75 e rendimento netto 1,67%, sempre che non venga esercitata la call..............
 
Titolo privo di senso.

In $ prendi Polonia 2023 A- se vuoi stare tranquillo e buona notte, almeno hai un po' più di cedola che non ti protegge se l'€ tra anni tornasse a 1.4, ma almeno prendi un'inkulata minore.
 
qualcuno ha idea di quante commissioni di retrocessione WB retrocede ai collocatori? ho provato a leggere il prospetto ma non le ho trovate, non sono piu' obbligatorie?
 
Complessivamente bond del menga

E pubblicità ingannevole: sembra quasi che comprare questo bond equivalga a fare opere di bene
Se si vuol far beneficenza meglio farla direttamente, piuttosto che mettere di mezzo dei burocrati che se magnano tutto loro
 
Riprendo questo thread poiché lo vedo a circa 94: secondo voi vale la pena di entrare adesso visto anche il favorevole cambio?
 
Ultima modifica:
Assumendo il tasso libor FERMO ai valori attuali fino a scadenza il rendimento netto è praticamente lo stesso di un T-Bond di pari scadenza (1,92 Vs 1,90).
Visto che l'assunzione è piuttosto forte considera che nel caso migliore (dalla prossima cedola in poi verrà pagato il cap del 2,35) il rendimento sale fino al 2,9% netto; nel caso peggiore invece (dalla prossima cedola viene pagato il floor ossia nulla) il rendimento crolla fino allo 0,70 netto.
Dando per scontato che nessuno sa dove andrà a finire il Libor da qui a 9 anni, direi che la struttura variabile NON convenga rispetto ad un tasso fisso: il possibile upside è limitato dal cap mentre non hai limiti al downside che può colpirti nel caso il tasso libor torni ai livelli molto bassi di qualche anno fa.
Le considerazioni sul cambio favorevole o meno le lascio a chi conosce il futuro.
I miei 5 cents, ciao
k
 
Oggi balzo del 3,93% con ultimo prezzo a 97,70.............la struttura la fa sicuramente preferire ai tipici bond a tasso fisso, se il rapporto di cambio poi non facesse brutti scherzi, credo che qualcosa nel titolo si possa anche investire.........
 
Indietro