Thread Unificato Obbligazioni Petrobras Vol III

42 miliardi di capitalizzazione ad oggi.
Ottimo.
 
Poteva mancare in portafoglio un lotto in GBP 2026 6.25% a 73.18? cambio vicino a 0.80?
No
 
Oggi le Petrobras sembrano avere un bello sprint. La PB 2022 5.875% Euro a 83,75 in salita.
 
Oggi le Petrobras sembrano avere un bello sprint. La PB 2022 5.875% Euro a 83,75 in salita.

Altro che salita...praticamente si vola! Ora 84,5 e il denaro è 84,5. Credo che si arrivi sopra gli 85...vediamo come apre l'azionario...
 
e come mai questo rialzo ??? .. NEWS POSITIVE O SOLO RICOPERTURE petrolio è in piccola discesa :confused:
freccia swicciamo sulla 4.75 rimasta molto indietro :confused:
 
Ultima modifica:
e come mai questo rialzo ??? .. NEWS POSITIVE O SOLO RICOPERTURE petrolio è in piccola discesa :confused:
freccia swicciamo sulla 4.75 rimasta molto indietro :confused:

Band non è una cattiva idea ma,oltre alla cedola più bassa e alla scadenza più lunga, il mio obbiettivo sono i 105 e credo che la 22 sia più adatta allo scopo. Grazie cmq della dritta!;)
 
freccia
che ne pensi uno swicc sulla 4.75

Sai Band che però mi hai messo la pulce nell'orecchio?
la 4,75 ha dimostrato di poter arrivare a 100 (maggio 2015) a fronte di uno switch con la 22 che mi lascerebbe in ptf più di 10k...mmmhhhhh per ora mi sono piazzato a 85. Vediamo se mi servono
 
io invece fatta sell 84 2 della 2022
buy 73.2 della 2025 speriamo in :o bene
 
perfreccia sto notando che la 2025 è molto piu volatile rispetto alla '22
 
perfreccia sto notando che la 2025 è molto piu volatile rispetto alla '22

Secondo me perché è più liquida. Cmq ho venduto a 84,5 la 22 e mi sono posizionato a 73 sulla 25. La differenza la investirò nella 40 in $ in attesa dei 100 per entrambe :D
 
Perfetto. Switch da 22 a 25 eseguito + acquisto di 16k$ di 2040
 
Molto tentato di entrare nelle PB USD ma devo vedere come ci va a finire con la Portugal Telecom. In ogni caso complimenti a chi è entrato oggi. Sicuramente il Brasile dimostra tutta la sua volontà di voler andare avanti come attore economico mondiale attraverso questo emittente a partecipazione pubblica.
 
Ottimo timing per ingressi e switching oggi. Il dollaro sembra aver iniziato una fase di ribasso.

Ho dato un bel bollo verde al Band per la buona intuizione ;)
Su Oi/pt non me la sento di muovere nulla...spero solo di riuscire a tornare il più vicino possibile ai 100 prima o poi :(
 
thanks freccia
per quanto riguarda port t se non pagano la cedola il 17 .4 le cose si mettono veramente male
con la diff dello switch sono intenzionato a comprare la 2017 per adesso mi metto alla finestra :o
quale consigliate ???
freccia se è lecito chiedere a quanto lhai presa
 
Ultima modifica:
Sai Band che però mi hai messo la pulce nell'orecchio?
la 4,75 ha dimostrato di poter arrivare a 100 (maggio 2015) a fronte di uno switch con la 22 che mi lascerebbe in ptf più di 10k...mmmhhhhh per ora mi sono piazzato a 85. Vediamo se mi servono

Io non avrei dubbi a riguardo, perchè comprare a 10 punti in più qualcosa che rende mezzo punto in meno all'anno,
solo perchè dura 3anni in meno?
Decisamente meglio la 2025 4.75%, infatti ne ho 6 lotti, e poi ho difersificato la spazzatura
con un pò di GBP ad un ottimo livello, 0.80 questa mattina, e un pò in dollari cedola alta 7.25% 2044,
che se si normalizzasse un pò la situazione, è capace di andare abbondantemente oltre 100.

Comunque in generale, per adesso la strada è buona, lo stesso real è sceso finalmente sotto 4,
se cade il governo dilma, la strada è spianata per la rinascita del brasile una volta eliminati
quella banda di corrotti del partito dei lavoratori. E' come avere i comunisti al governo.
Brrrrrrrrrrrrrrr
 
thanks freccia
per quanto riguarda port t se non pagano la cedola il 17 .4 le cose si mettono veramente male
con la diff dello switch sono intenzionato a comprare la 2017 per adesso mi metto alla finestra :o
quale consigliate ???
freccia se è lecito chiedere a quanto lhai presa

Quando un consiglio merita va premiato OK! Sono riuscito a comprare la 25 a 73 netti. Non male.

per le oi/pt...beh. entrare adesso si rischia poco viste le quotazioni. Il consiglio classico è quello di entrare sulla più bassa, la oi21 che non ha nemmeno le cac in caso di proposta di ristrutturazione volontaria che al 66% di adesioni diventerebbe obbligatoria per tutti sulle pt. Però taglio 100k. Con taglio 50k il consiglio rimane sempre su quella che costa meno,la 2019. Anche perchè la 17 se pur vero che scade tra un anno rischia maggiormente la proposta di ristrutturazione
 
Indietro