Webank: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc. Vol.2 - Pagina 194
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3218 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Sono anch'io stupito dalla tua domanda, visto che sei un utente che leggo da diversi anni qui sul FOL, ma probabilmente si trattava solo della domanda polemica di chi sa già bene come stanno le cose.

Sei sicuramente OT su questo thread, ma provo comunque a risponderti:
    Esistono solo due metodi, materialmente possibili e fiscalmente accettati, per determinare l'imponibile di capital gain.

A) Metodo PMC (Prezzo Medio di Carico)
    Il prezzo fiscale della quantità complessiva caricata in portafoglio corrisponde alla media ponderata dei prezzi di carico (come è stato fatto per la tua obbligazione IVS).
    Questo metodo viene usato da tutte le banche per le obbligazioni, azioni e titoli assimilabili.

B) Metodo FIFO (prezzo First In - First Out)
    Ciascun lotto minimo del titolo caricato in portafoglio mantiene il suo prezzo originale di carico. Il prezzo fiscale del primo lotto minimo uscente dal portafoglio corrisponderà al prezzo di carico del primo che era entrato.
    Questo metodo viene generalmente usato per i titoli derivati come futures, opzioni e assimilabili, ma mi risulta che alcuni intermediari abbiano recentemente optato per usare il metodo PMC anche per i derivati.
    Ti ringrazio per la spiegazione.
    Di solito la gentilezza e la competenza sono due cose che si accompagnano

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2822 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Stamattina mi sono ritrovato cancellati tutti gli ordini multiday del MOT, ma potrebbe non essere stato l'intermediario a cancellarli, bensì il gestore del mercato.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Stamattina mi sono ritrovato cancellati tutti gli ordini multiday del MOT, ma potrebbe non essere stato l'intermediario a cancellarli, bensì il gestore del mercato.
    Era indicato venerdì che sarebbero stati cancellati.

Cmq venerdì ho detto che stamattina con la nuova versione di millennium non avrebbe funzionato ed infatti non funziona ,cosa ho vinto ?

Ocio che i prezzi che vedete son tarocchi

L'avatar di tallcandle
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2050 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Book di negoziazione nuovamente con problemi....due p.a.ll.e...

L'avatar di apaci2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio

Cmq venerdì ho detto che stamattina con la nuova versione di millennium non avrebbe funzionato ed infatti non funziona ,cosa ho vinto ?

Confermo book andati, informativa bloccata su qualche mercato

L'avatar di Gingill1
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    905 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da apaci2 Visualizza Messaggio
    Confermo book andati, informativa bloccata su qualche mercato
    Sarà la nuova piattaforma Millenium

L'avatar di next generation
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2364 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    sul segmento star da ancora fase d'asta.....ma dal sito di borsa italiana sembra funzionare....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2364 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    qualcuno ha già sentito il call center? Cosa dicono?

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2822 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio

Si, in effetti è il gestore del mercato che ha disposto la cancellazione degli ordini pregressi per adottare la nuova piattaforma Millenium.
    E' plausibile possa verificarsi qualche problemino di compatibilità da parte degli intermediari, speriamo sistemino tutto al più presto.

25 giugno 2012 - Borsa Italiana adotta la nuova piattaforma di trading Millennium Exchange
    Borsa Italiana ha adottato una nuova piattaforma di negoziazione per i propri mercati cash.
    MTA, MIV, MOT, ETFplus, SeDeX, AIM Italia-Mercato Alternativo del Capitale e MAC sono infatti migrati oggi sulla piattaforma di trading Millennium Exchange, con server basati in Italia.
    Millennium Exchange è una piattaforma caratterizzata da elevati livelli di performance e capacità.
    Con Millennium Exchange vengono anche introdotte nuove tipologie di ordini che ampliano le possibilità di trading e investimento a disposizione degli operatori*.
    La tecnologia che supporta la nuova piattaforma, sviluppata da Millennium IT, società del London Stock Exchange Group specializzata in servizi tecnologici per i capital markets, è la medesima già utilizzata anche dal London Stock Exchange.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2364 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    vi funziona l'informativa sullo star???

Accedi