Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2 - Pagina 184
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    2653715
    Ciao Russia,
    mi manchi e manchi a Tutti!!! Fatti vivo!!!!!
    Buona domenica ovunque tu sia Lucio

L'avatar di robyleave
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da blind20 Visualizza Messaggio
    Ciao Russia,
    mi manchi e manchi a Tutti!!! Fatti vivo!!!!!
    Buona domenica ovunque tu sia Lucio
    proprio vero !!! Russia fatti vivo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    916 Post(s)
    Potenza rep
    25217295
    manchi anche a me, tanto!!
    solo tu puoi consigliare dove piazzare tutta la liquidità arenata.

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3700 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    russia dall'olimpo dove sei, torna sulla terra a dispensare i tuoi consigli abbiamo sete della tua sapienza e bravura

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    4137 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Non scrivo più da 8 mesi sui forum , vivo di rendita esentasse in mezzo al mare

NON Faccio più trading attivo solo posizione e incremento da cedole e reinvestimento

mi scrivono in parecchi sui forum messaggi privati mi sollecitano a dare idee suggerimenti consigli

che dirvi io non suggerisco nulla vi posso postare come sempre eseguiti e dati reali soldi veri non chiacchiere è l'unica cosa che so fare

probabilmente a molti farà piacere a pochi farà dispiacere e dico io come qualcuno (un amico mio) disse un tempo

" E chi se ne frega ...."

ad ogni stacco cedola incremento 200K euro di acquisti ...400K euro anno alla data call 2025 novembre data prima call novembre 2025 non obbligatoria subordinata all'OK delle note autorità post call diventa tasso variabile 9.88% più tasso swap 5 anni

rendimento portafoglio annuo esentasse attuale 397.750 euro con la pensione arrivo a 430.000 euro annui

risparmio fiscale 103.000 annui sulle cedole (dove vivo non pago tassazione sulle cedole )

circa 36.000 euro mese 1200 euro giorno

incrementerò probabilmente se non cambio idea fino a 6.000.000 fino al 2025 data call (facoltativa) con formula interessi composti

Non ha rating ;

banca piccola con CET 1 vicino al 20% ;

detengo attualmente il 4,3% dell'intera emissione voglio salire al 6% ;

complice Mario DRAGHI e posizionamento banche acquisizioni merger partecipazione azionaria territorio di competenza di questa banca , solidità , partecipazione a quasi il 50% di fondazioni storiche bancarie capitalizzate e "agganci ad alti livelli" ,

nonchè possibile

lancio di OPA da parte di UNICREDIT sul capitale di BANCO BPM vedremo o merger con Banca BPER questa banca è partecipata al 9,99% attualmente nel capitale azionario da Banco BPM

caèite che avere se fosse vero UNICREDIT dentro a questa banca con il 10% del capitale sarebbe una bella botta in sù

cedola al 9,25% stacco semestrale 27 novembre e 27 maggio ogni anno

Lotti solo per professionali da 200.000 euro

BUONA FORTUNA A TUTTI CI SENTIAMO NEL 2022

NON replico a domande o post provocatori o messaggi privati ...Un saluto a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2-titoli-storico-acquisti.png Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2-portafoglio-attuale-13.07.png Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2-cedole-cr-asti.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Questo forum è composto di persone più o meno esperte. E' proprio ai meno esperti che mi rivolgo: anche se le incredibili performance del portafoglio di Russiabond possono far venire l'acquolina in bocca a molti, e la voglia di emularlo, è necessario ricordarsi sempre che il portafoglio di Russia è ESTREMAMENTE rischioso.

L'obbligazione in cui investe è una subordinata di tipo Tier 1, copio dalla Consob "Sono titoli senza scadenza, anche se l'emittente ha la facoltà di rimborso anticipato dopo un certo periodo di tempo dall'emissione (10 anni). Il rischio per il sottoscrittore è elevato dato che il pagamento delle cedole può essere annullato (e non solo sospeso). Inoltre, qualora vengano realizzate perdite in grado di compromettere la solidità patrimoniale dell'emittente, il capitale da rimborsare viene decurtato, pro-quota, di queste perdite." In caso di dissesto non si vedrebbe un euro.

Non solo: il portafoglio di Russia è investito in un unico strumento di un unico emittente e perciò è sub-ottimale, nel senso che è possibile creare portafogli con gli stessi ritorni ma rischi (=volatilità) minori.
    Ultima modifica di oren; 13-07-21 alle 11:21

L'avatar di sotomajor
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    875 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da oren Visualizza Messaggio
    Questo forum è composto di persone più o meno esperte. E' proprio ai meno esperti che mi rivolgo: anche se le incredibili performance del portafoglio di Russiabond possono far venire l'acquolina in bocca a molti, e la voglia di emularlo, è necessario ricordarsi sempre che il portafoglio di Russia è ESTREMAMENTE rischioso.

L'obbligazione in cui investe è una subordinata di tipo Tier 1, copio dalla Consob "Sono titoli senza scadenza, anche se l'emittente ha la facoltà di rimborso anticipato dopo un certo periodo di tempo dall'emissione (10 anni). Il rischio per il sottoscrittore è elevato dato che il pagamento delle cedole può essere annullato (e non solo sospeso). Inoltre, qualora vengano realizzate perdite in grado di compromettere la solidità patrimoniale dell'emittente, il capitale da rimborsare viene decurtato, pro-quota, di queste perdite." In caso di dissesto non si vedrebbe un euro.

Non solo: il portafoglio di Russia è investito in un unico strumento di un unico emittente e perciò è sub-ottimale, nel senso che è possibile creare portafogli con gli stessi ritorni ma rischi (=volatilità) molto minori.
    Concordo su tutto e hai fatto benissimo a mettere in guardia.
    Permettimi di dissentire solo sul punto che ho segnalato; rendimenti simili con minor rischi difficilmente si possono fare, almeno in questo periodo storico.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sì, il "molto minori" che ho scritto può ingannare, l'ho corretto in "minori".

Ma intendevo solo dire che già acquistando due TIER 1 di due banche diverse si abbassa il rischio (che comunque rimane particolarmente elevato se si cercano ritorni intorno al 10% annuo!).
    Cioè, non solo il portafoglio di Russia è troppo rischioso per l'investitore medio, ma in qualche modo una parte di questo rischio è anche inutile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    368 Post(s)
    Potenza rep
    34723807
    alla faccia del trading di posizione..........Buona fortuna mitico RUSSIABOND

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Tanto rispetto per la sua posizione. Chissà quanti si sono invece arenati o rovinati con gli stessi metodi e simili capacità? Ad analizzare il caso buono su 1000 andati male si rischia di ricadere nell'errore del sopravvissuto.

Accedi