Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2 - Pagina 117
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3459 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    ore cruciali ....ognuno per se dio per tutti ...o la va o la spacca ...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2-2222.jpg   Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2-1111.jpg   Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2-boom.png  

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3459 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    ....comunicato ufficiale a breve

si chiude anche questa ...

io ritorno in acqua ...

fine dei giochi ...torno in modalità fantasma ...

NO STRESS e godetevi l'estate ...

Carige, Fitd: in corso positivo confronto con Ccb per accordo in tempi brevi 24/07/2019 15:43 - RSF

ROMA, 24 luglio (Reuters) - Il Fondo interbancario di tutela dei depositi ha detto che è in corso un confronto "positivo e costruttivo" con Cassa centrale banca per definire il progetto di salvataggio di Carige (CRG.MI) nei tempi brevi chiesti da Bce.

Domani è fissato il termine entro il quale Bce aspetta di ricevere il piano di intervento per ricapitalizzare la banca ligure posta in amministrazione straordinaria e che prevede un intervento da 900 milioni basato anche sull'apporto del Fitd e di Cassa centrale banca (Ccb).

In una nota diffusa oggi pomeriggio, il Fitd ha ricordato che ieri lo schema volontario ha deliberato la conversione in azioni dei 313 milioni del bond Carige al servizio del piano e che Ccb avrà il ruolo di partner industriale nell'operazione.

Secondo fonti il confronto in corso serve a definire le modalità e i tempi con cui Ccb, che inizialmente avrà una quota appena sotto il 10%, salirà gradualmente nel capitale di Carige rilevando le azioni dal Fitd. (news)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2-img_20190719_150446.jpg  

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    669 Post(s)
    Potenza rep
    12145953
    posso esprimere la mia profondissima tristezza?

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3459 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Carige, l’assemblea approva l’aumento di capitale
    In assise presenti 1.200 azionisti, pari al 43% del capitale sociale, rimane fuori il 27,6% di Malacalza Investimenti
    di Luca Davi e Raoul de Forcade

3' di lettura

L’assemblea degli azionisti di Carige approva a larga maggioranza l’aumento di capitale da 700 milioni di euro. Vota a favore della delibera, infatti, il 91,04% del capitale presente in assise. Alla votazione non era presente Malacalza Investimenti, che detiene il 27,6% dell'istituto di credito genovese. Vittorio Malacalza, arrivato in mattinata all’assise di Genova, e iscrittosi a intervenire come ultimo tra i piccoli azionisti, intorno alle 14 aveva lasciato la sala dell’hotel dove ancora erano in corso gli interventi degli altri soci. A quanto risulta, prima di uscire Malacalza avrebbe rinunciato al suo intervento.

Di certo le quote “pesanti” relative alla Malacalza Investimenti, cioè quelle che fanno capo ai due figli di Vittorio, Davide e Mattia, non sono state registrate, lasciando così aperta la porta al via libera assembleare all’aumento di capitale. Un voto contrario (o un’astensione) da parte dei Malacalza avrebbe fatto saltare l’aumento di capitale da 700 milioni, necessario a tenere in piedi la banca ligure.
    L’operazione è stata insomma approvata a larghissima maggioranza dagli azionisti. Contrario al rafforzamento è stato il 4,4% del capitale e astenuti altri soci che rappresentano anch'essi un ulteriore 4,4% del capitale.

LEGGI ANCHE / Carige, firmato l'accordo per la soluzione privata di salvataggio

La famiglia Malacalza, non presentandosi in assemblea, «ha reso possibile questo risultato: è stata una scelta consapevole e generosa», ha detto Pietro Modiano, commissario straordinario Carige al termine della assemblea degli azionisti. Anche Fabio Innocenzi, commissario straordinario, ha ringraziato «tutti gli azionisti, anche quelli che non presentandosi hanno reso possibile l’approvazione».

All’inizio della mattinata, l’ex vicepresidente di Carige, azionista della banca grazie alla partecipazione sia in proprio che per la sua quota (minoritaria) alla Malacalza Investimenti, si era seduto nelle prime file della vastissima platea. Ai giornalisti assiepati per chiedergli le sue intenzioni di voto aveva risposto con un «non parlo».

20 settembre 2019

Malacalza Investimenti
    Pietro Modiano
    Fabio Innocenzi
    Genova
    Malacalza
    Salva
    0Commenta
    I più letti
    1
    APPLE

iOS 13: come scaricarlo, cosa cambia e quali iPhone lo supportano
    2
    LOTTA ALL’EVASIONE

Stop al contante, arriva la card unica per identità e pagamenti elettronici
    3
    LOTTA ALL’EVASIONE

Freno al contante in quattro mosse: bonus e sanzioni nel piano del Mef
    4
    GOVERNO A UE: IPOTESI CHIUSURA PORTI A NAVI STRANIERE

Sbarchi, 12mila arrivi in 48 ore. Mattarella: situazione ingestibile. Ipotesi chiusura porti
    5
    PRESTITI PER LA CASA

Mutui, ecco come fare la surroga dopo l’ultima mossa di Draghi
    Poi aveva aggiunto: «Sono venuto come piccolo azionista, io mi sono sempre mosso e parlo come piccolo azionista». Alla domanda se i figli Davide e Mattia (azionisti della Malacalza Investimenti) fossero intenzionati a presenziare all’assemblea ha risposto: «Io penso che verranno. Non è che concordiamo le cose. Certo saranno arrabbiati. Il problema sono i banchieri». E di fronte alla domanda sulle intenzioni di voto ha ulteriormente aggiunto: «Aspettate. Sapete che siamo gente misteriosa».

L’assemblea presieduta dal commissario Lener

A presiedere l’assemblea straordinaria è stato Raffaele Lener, uno dei tre commissari straordinari di Carige indicato a gennaio da Banca di Italia in aggiunta a Pietro Modiano e Fabio Innocenzi che già erano amministratori della banca dal settembre precedente. A prendere la parola in assemblea è stato anche Pietro Modiano che ha invitato i soci a guardare «al futuro, non al passato». La banca che rinasce è con pochissimi rischi», che aveva «34% di cattivi crediti, aveva deficit patrimoniale consistente, e si consegna a prospettiva industriale seria, se e quando Ccb eserciterà il suo diritto di opzione, a un futuro dignitoso, di stabilità che con grande fatica abbiamo cercato di costruire». Modiano ha ringraziato la platea dei piccoli azionisti per la «generosità», consapevole della perdita di valore delle azioni «sui bilanci familiari che sarà recuperata solo in parte». Modiano ha anche ringraziato i rappresentanti del Fitd, pivot dell’intera operazione, rappresentati dal presidente Salvatore Maccarone e dal dg Giuseppe Boccuzzi.

Carige, l’assemblea approva l’aumento di capitale - Il Sole 24 ORE
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2-spumante.jpg  

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3459 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    ...aspettiamo 106 bid ...

post ADC ed emissione subordinato e svincolo blocco MOT

tra 90-100 giorni ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2-porta.png 

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1316 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da russiabond Visualizza Messaggio
    ...aspettiamo 106 bid ...

post ADC ed emissione subordinato e svincolo blocco MOT

tra 90-100 giorni ...
    non ho seguito la vicenda e non sono pratico di queste cose :

hai praticamente comprato a 95 e visto che carige non è fallita la rivenderei a 106?

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3459 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    non ho seguito la vicenda e non sono pratico di queste cose :

hai praticamente comprato a 95 e visto che carige non è fallita la rivenderei a 106?
    il mio pmc si è alzato a quota 100 causa minus valenza su MPS subordinate di circa 100 K euro

quindi da 100 a 106 più cedole 5% annuo dovrei realizzare circa 11%

non molto dato che sono dentro dal 20 settembre circa

ma essendo all in con tutto il capitale più casa venduta nel 2017 ancora mi sembra comunque discreto

peccato avrei dovuto fare già 102-103 già a febbario 2019 ma il mancato ADK del 22 dicembre mi ha creato un ritardo sul piano di battaglia ...

se venduto a natale 2019 sarà un gain annualizzato di circa 9,43% ...totale del 11,83 %

resta il fatto che parlo sempre ALL IN ...cioè su tutto quello che ho ...

esempio se fai il 20% su 500 mila euro e zero con altri 500 mila euro che li tieni di riserva alla fine sempre 10% avrai fatto su tuttoi il capitale

io non ho di questi problemi NON avendo mai capitale fermo

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1316 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da russiabond Visualizza Messaggio
    il mio pmc si è alzato a quota 100 causa minus valenza su MPS subordinate di circa 100 K euro

quindi da 100 a 106 più cedole 5% annuo dovrei realizzare circa 11%

non molto dato che sono dentro dal 20 settembre circa

ma essendo all in con tutto il capitale più casa venduta nel 2017 ancora mi sembra comunque discreto

peccato avrei dovuto fare già 102-103 già a febbario 2019 ma il mancato ADK del 22 dicembre mi ha creato un ritardo sul piano di battaglia ...

se venduto a natale 2019 sarà un gain annualizzato di circa 9,43% ...totale del 11,83 %

resta il fatto che parlo sempre ALL IN ...cioè su tutto quello che ho ...

esempio se fai il 20% su 500 mila euro e zero con altri 500 mila euro che li tieni di riserva alla fine sempre 10% avrai fatto su tuttoi il capitale

io non ho di questi problemi NON avendo mai capitale fermo
    A ok ora è tutto chiaro diciamo che oltre il gain c’è un una componente/appagamento emotivo per la scommessa vinta.

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3459 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    A ok ora è tutto chiaro diciamo che oltre il gain c’è un una componente/appagamento emotivo per la scommessa vinta.
    si sono un giocatore sui bonds

pratico

Il gioco d'azzardo patologico ...

L'avatar di porchetto
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1681 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Sig Russiabond lei è comunque molto prudente, solo obbligazioni, mai azioni, a parte la cavalcata sulle fondiaria risparmio.

Lei sig. Russiabond non vuole solo partecipare ai trade, vuole avere il potere di farli realizzare.

Gioca con percentuali importanti

Accedi