XS1167667283 Volkswagen Int Fin 16/01/2030 1,625% eur

visitors64

Nuovo Utente
Registrato
23/1/10
Messaggi
101
Punti reazioni
1
Corporate w. Tasso fisso 1.625% cosa ne pensate?
 
E' tornata addirittura sotto 95 dopo essere andata oltre 103.
 
Buon titolo, ne ho una piccola quota presa intorno a 87 se non ricordo male.
Molto volatile per via della scadenza lunga, naturalmente.

ciao
k
 
Rientrato ancora una volta sulla debolezza di venerdì.
Titolo in caduta libera ormai da un anno. Rende il 3 lordo che è tantissimo per un rating A tedesco (outlook negativo).
Incognita diesel gate che parrebbe accantonata, ma rimangono i dubbi sullo sviluppo del marchio in un contesto di mercato molto dinamico (i tedeschi sull'elettrico e ibrido sono molto indietro rispetto alla concorrenza).
 
Sono dentro per una piccola quantità.
 
Ehi ciao Cren, quanto tempo :bow:
Hai per caso i CDS di Volkswagen a 10 anni?

Ciao qui trovi tutte le scadenze aggiornano la sera

723F4032-89A7-4849-9A14-C5267065BFC1.jpg
 
personalmente sono sul titolo piccola size in accumulo se vien giu ancora -- (in acquisto a 86)

Gruppo VW non comprende solo il marchio omonimo ma audit (all'avanguardia sull'elettrico al pari di BMW) seat skoda ecc ecc - pur con tutti i limiti ed i rischi che l'industria auto dovrà affrontare mi sento piuttosto sereno sull'emittente. Per me acquisto difensivo considerando il rendimento netto reale vicino allo 0
 
Mmm... non conosco. Sai che non capisco come si fa ad usare?
Ti registri e ti danno dei token ogni settimana? E per ogni cosa che chiedi ti scalano dei token?

tutto free ti registri e vai...
 
tutto free ti registri e vai...

Ok allora prendiamo per buoni i dati dei CDS.

Al prezzo di 86 il bond ha un TIRX pari a 3,145% , e con CDS in area 180 e IRS interpolato a 0,85 risulta un FV di 90,294

Mio obiettivo primario area 89, poi vediamo.
 
Ultima modifica:
Il mio obbiettivo è entrare ad un rendimento del 3,5%, che sarebbe circa 83
 
Questa è la banca della VW, quella che concede i finanziamenti a chi compra le auto...Volkswagen International Finance N.V.
 
Questa è la banca della VW, quella che concede i finanziamenti a chi compra le auto...Volkswagen International Finance N.V.

no è il veicolo per la raccolta ed il finanziamento alla società del gruppo - pure FCA ce l'aveva in passato

quella che dici tu si chiama vw bank
 
Questa è la banca della VW, quella che concede i finanziamenti a chi compra le auto...Volkswagen International Finance N.V.

Dalle info reperibili sul sito di VW dovrebbe essere una società di diritto olandese che eroga finanziamenti alle altre società del Gruppo. Le società che erogano finanziamenti agli acquirenti delle auto dovrebbero chiamarsi Volkswagen Bank. Ad esempio, in Italia tale ruolo è svolto dalla filiale italiana di Volkswagen Bank Gmbh (società tedesca).
 
Indietro