GM Vol 106 scontro finale - Pagina 67
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    2653715
    Buongiorno a tutti. La banca dove avevo le MTLQ Trust mi ha accreditato, come se fosse una vendita, il netto ricavo delle GUC, ovvero 0,33 USD a GUC.
    Se non ho capito male questo è l'atto finale della distribuzione delle somme recuperate (chiedo conferma).
    FINECO dove avevo precedentemente le Obbligazioni GM 2033 in euro e successivamente le GUC di MTLQ non mi ha ancora accreditato la distribuzione di ottobre 2020 e l'ultima di marzo 2021.
    Chiedo a tutti di sapere se ci sono altri risparmiatori che sono in questa situazione e se hanno avuto riscontri (io avevo avuto una mail di risposta che stavano effettuando le lavorazioni ma ormai questo risale a dicembre 2020).
    Ringrazio ed auguro buon fine settimana.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    1456740
    Citazione Originariamente Scritto da blind20 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. La banca dove avevo le MTLQ Trust mi ha accreditato, come se fosse una vendita, il netto ricavo delle GUC, ovvero 0,33 USD a GUC.
    Se non ho capito male questo è l'atto finale della distribuzione delle somme recuperate (chiedo conferma).
    FINECO dove avevo precedentemente le Obbligazioni GM 2033 in euro e successivamente le GUC di MTLQ non mi ha ancora accreditato la distribuzione di ottobre 2020 e l'ultima di marzo 2021.
    Chiedo a tutti di sapere se ci sono altri risparmiatori che sono in questa situazione e se hanno avuto riscontri (io avevo avuto una mail di risposta che stavano effettuando le lavorazioni ma ormai questo risale a dicembre 2020).
    Ringrazio ed auguro buon fine settimana.
    Per me la situazione è ad oggi la seguente: accreditato, come se fosse una vendita, il netto ricavo delle GUC, ovvero 0,33 USD ad Unità GUC e questa è l'ultima distribuzione. Invece ancora niente per l'ultima distribuzione di marzo 2021 relativa ad ATT da parte della banca presso la quale erano a suo tempo depositate le obbligazioni che sono state insinuate nel Chap, XI (ho invece ricevuto da tale banca la distribuzione di ottobre 2020)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Via email non riesco a inviare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    1456740
    Citazione Originariamente Scritto da cayman1 Visualizza Messaggio
    Via email non riesco a inviare
    Penso che la frase rilevante del documento che Cayman1 voleva inviare per mail è questa:
    There will be no further recoveries on account of the CUSIP numbers listed above and The Depository Trust Company is requested to delete the corresponding participant positions from its registry after the Final Distribution has been made.

in cui ho sottolineato "after the Final Distribution", il che vuol dire che dopo questa ultima distribuzione di AAT (che io non ho ancora ricevuto), non vengono cancellate le Units (di MLC/CUG) ma anche quelle si sono chiamate per tanto tempo le "escrow" del 2009. In pratica: per noi creditori finisce la procedura fallimentare

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Stando l ultima distribuzione quasi 0
    I 1.5 bl $ il Morgan iniziali sono diventati in realtà circa 150.
    X finire tutto ciò fa riflettere come x ogni
    Situazione economica che il privato cittadino
    E cacca ,senza diritti o tutele , come sempre.
    Fine di questa squallida vicenda durata 12 anni
    In cui gli unici vincitori sono gli avvocati e le
    Grosse società.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    1456740
    Citazione Originariamente Scritto da cayman1 Visualizza Messaggio
    Stando l ultima distribuzione quasi 0
    I 1.5 bl $ il Morgan iniziali sono diventati in realtà circa 150.
    X finire tutto ciò fa riflettere come x ogni
    Situazione economica che il privato cittadino
    E cacca ,senza diritti o tutele , come sempre.
    Fine di questa squallida vicenda durata 12 anni
    In cui gli unici vincitori sono gli avvocati e le
    Grosse società.
    Certo era inimmaginabile (per i semplici creditori chirografari) un risultato così misero, ma ahimè ci sono ragioni profonde che hanno determinato questo risultato, forse sottovalutati dagli stessi promotori di questa revocatoria (grossi gruppi bancari finanziari che controllavano una parte consistente dei crediti). Li cito come li ricordo (non sono avvocato ma ho seguito questo procedimento per comprendere le procedure fallimentari USA che permettono di separare nettamente la procedura fallimentare dalla ripresa della società operativa GM che si ritiene possa rigenerarsi evitando quegli obbrobri giudici che son le procedure concorsuali utilizzate in Italia per i casi tipo Astaldi):
    • [1]La prima decisone del Giudice fallimentare è stata contraria alla revocatoria;
      [2]in caso di vittoria si sarebbe dovuto determinare quale quota sarebbe spettata ai creditori e quale agli strumenti finanziari versati dalla Stato federale che avevano permesso di realizzare la separazione tra attività operative della Nuova GM dalla procedura fallimentare con l'acquisto della parte operativa;
      [3] Un lungo iter (fino alla Corte Suprema del Delware) stabilì che il credito del JP Morgan, rappresentato da un titolo sottoscritto da vari soggetti istituzionale nel mondo, inizialmente accettato dal Tribunale fallimentare come credito privilegiato, aveva perso il privilegio solo per un vizio di forma fatto dallo studio professionale incaricato da JP Morgan.
      Si doveva però determinare quale quota del titolo fosse ancora protetta dei pignoramenti su apparati installati/costruiti nei siti produttivi.
      [4] infine per arrivare alla fine di tutto il procedimento fallimentare era necessario trovare un accordo transattivo con una pletora di ex proprietari di automezzi delle vecchia GM che sostenevano (con argomentazioni in parte accoglibili da tribunale) che anche loro dovevano ricevere una parte di quanto recuperato dal fallimento (ossia MLC). Se non si fosse fatta la transazione la complessità e numerosità delle cause sarebbe stata tale da richiedere ancora molti anni per chiudere il fallimento con ulteriore lievitazione dei costi di avvocati e periti.

Siamo tutti molto delusi ma a mio parere non c'è stata malagestio in tutta la procedura.
    Quello che noi piccoli risparmiatori dobbiamo capire che questi procedimenti sono così complessi che la sua coda non vale nulla e rassegnarci a questo dato di realtà

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    1456740

Completata Distribuzione MLC CUG e ATT

Oggi mi è stata accreditata anche l'ultima distribuzione ATT. Per me il fallimento GM è completamente finito.
    Grazie a questo blog e a tutti i suoi partecipanti, che ci ha tenuti uniti permettendo di recuperare le fasi in cui ciascuno di noi aveva perso il focus su questo vecchio problema

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7652 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ligustrum Visualizza Messaggio
    Oggi mi è stata accreditata anche l'ultima distribuzione ATT. Per me il fallimento GM è completamente finito.
    Grazie a questo blog e a tutti i suoi partecipanti, che ci ha tenuti uniti permettendo di recuperare le fasi in cui ciascuno di noi aveva perso il focus su questo vecchio problema
    A me ancora niente della seconda ed ultima distribuzione ATT.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    23969 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Bello recuperare anche questo thread.

Di GM e del suo Ch11 ho un ottimo ricordo.

A titolo di cronaca mi è stata distribuita tranche a Dicembre , dell'ultima ancora nulla.

Saluti a tutti.

Accedi