GM Vol 106 scontro finale - Pagina 41
Balzo trading online traina gli utili di IW Bank, non solo nuovi trader dietro aperture conti durante lockdown
Balzo degli utili di IWBank Private Investments nei primi sei mesi del 2020. La Banca del Gruppo UBI Banca specializzata negli investimenti di individui e famiglie ha chiuso il primo …
Boom rumor su Mps: da lancio bond Tier2 ad assist dl Agosto. Fino a interesse banche francesi o spezzatino
Nuovi rumor sul futuro di Mps, dopo le indiscrezioni riportate giorni fa dal quotidiano La Repubblica, secondo cui la Bce avrebbe chiesto al Tesoro un nuovo intervento per un valore …
Bper torna nel gotha del Ftse Mib al posto di UBI, titolo vola a +5% con balzo utili. Vandelli: aumento sarà di 800 milioni
Il titolo Bper torna tra le grani del Ftse Mib. A meno di due mesi dalla sua uscita dall’indice principale di Piazza Affari, la banca emiliana sfrutta l’assist dell’uscita di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    475072
    Citazione Originariamente Scritto da graziagm Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io non riesco ad avere informazioni a riguardo. La mia Banca (Fineco) non ne sa nulla e l'unica cosa che ho notato è il crollo del valore del guc adesso a 1,35.
    Qualcuno mi può aiutare in merito ed eventualmente suggerire cosa fare?
    Grazie in anticipo e buona giornata.
    Buongiorno,sono nella medesima condizione seppur con altra banca ... Speriamo solo di ricevere l'importo spettanteci senza dover far nulla come nelle precedenti occasioni ...

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    3076 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da effeerrefi Visualizza Messaggio
    Buongiorno,sono nella medesima condizione seppur con altra banca ... Speriamo solo di ricevere l'importo spettanteci senza dover far nulla come nelle precedenti occasioni ...
    DO NOTHING- non fare niente,la vostra banca ricevera tutto

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    623 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da policeman Visualizza Messaggio
    nwhat about my ESCROW ?? You still have yr old auto ??

L'avatar di ciappaquaglie
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1359 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da policeman Visualizza Messaggio
    benissimo,acccreditati oggi : Dividendi su 45,000 MOTORS LIQ CO GUC T+420,74

Ritenuta.div.su 45,000 MOTORS LIQ CO GUC T-109,39
    però, che ritenuta!!
    altro che esenzione.

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6481 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ciappaquaglie Visualizza Messaggio

però, che ritenuta!!
    altro che esenzione.
    Purtroppo alcuni istituti di credito considerano queste distribuzioni di denaro liquido come fossero dei dvd (aliquota fiscale del 26%)... mentre in realtà fanno parte del recovery originario degli ex-bondisti della Hold General Motors.
    Nei primi 6-7 anni quando il recovery veniva realizzato mediante la distribuzione di titoli azionari e warrant della New General Motors non vi erano ritenute fiscali... poi quando la Motor Liquidation Company decise di vendere sul mercato tutti i titoli ancora da distribuire e dare agli ex-bondisti direttamente denaro contante, allora iniziarono le decurtazioni fiscali, in quanto il denaro contante è interpretato come una specie di dividendo... E così paghiamo tasse salate (26%) sul denaro che serve per ristorare le ns perdite sui bond della Hold GM... e nemmeno viene presa in considerazione la possibilità di compensare le aliquote con eventuali minus presenti in ptf.
    Ultima modifica di shark2007; 04-06-20 alle 19:11

L'avatar di fiki57
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2058607
    Buonasera, come dicevo in precedenza, l'argomento della tassazione è stato oggetto di contesa con la mia banca, ma credo che l'unico modo per uscirne è intraprendere un interpello con l'Agenzia delle Entrate e se da esito positivo, dimostrare alla Banca che hanno torto. In fondo loro, per non incorrere in contenziosi con AdE, tassano e non ci pensano più e resta a noi dimostrare che sbagliano. Ora visto che molti hanno cifre di ristoro molto limitate, credo che alla fine ci si accontenta e si soprassiede.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    6626094
    Citazione Originariamente Scritto da ciappaquaglie Visualizza Messaggio

però, che ritenuta!!
    altro che esenzione.
    Al netto della lunga attesa, qual'è la stata la % di recovery quindi?

L'avatar di ciappaquaglie
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1359 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Al netto della lunga attesa, qual'è la stata la % di recovery quindi?
    non saprei dirtelo, son passati 11 anni e non ho sotto mano la sequenza di tutte le operazioni ma sicuramente non molto più del 30% dei 30000$ di nominale pagati tra gli .83 ed i .18 una piccola quota pure a .3.
    comunque sono fuori da GM e con questa regalia si chiude l'epopea .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    2576992
    Arrivati anche su Fineco, con tassazione al 26%.

"Motors liq co guc trust" al momento rimane nel ptf offline.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    6395169
    Citazione Originariamente Scritto da fiki57 Visualizza Messaggio
    Buonasera, come dicevo in precedenza, l'argomento della tassazione è stato oggetto di contesa con la mia banca, ma credo che l'unico modo per uscirne è intraprendere un interpello con l'Agenzia delle Entrate e se da esito positivo, dimostrare alla Banca che hanno torto. In fondo loro, per non incorrere in contenziosi con AdE, tassano e non ci pensano più e resta a noi dimostrare che sbagliano. Ora visto che molti hanno cifre di ristoro molto limitate, credo che alla fine ci si accontenta e si soprassiede.
    Vado a memoria per cui potrei sbagliarmi ma mi sembra che l'annullamento delle obbligazioni e la sostituzione con gli ESCROW a valore Zero avesse creato minusvalenza per cui sarebbe giusto che da "zero" a crescere si crei plusvalenza su cui pagare 26% S.E.& O.

Accedi