Ivsgroup 4.50% 2022 - XS1308021846 - Pagina 4
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    20558407
    Citazione Originariamente Scritto da fabbro Visualizza Messaggio
    La fesseria è preferire una società emittente che rispetto ad una Intesa, ad una Unicredito, ad una Ubi etc etc è e sarà sempre una moscerino microscopico . Come dire, se questa IVS in un giorno non potrà onorare il proprio debito, sarà una notizia da cronaca di paese , se invece una delle banche di sopra non onorerà le proprie obbligazioni, sarà notizia di livello mondiale . E certamente la IVS sarà stata sepolta già da un pezzo.
    Non ho fatto certo un confronto di merito fra sub bancarie e queste IVS, ne gli ho consigliato di prendere quest'ultime.
    Ma ad un risparmiatore che usa solo CD si possono consigliare (o meglio pompare) a cuor leggero strumenti subordinati e strutturati, che oltretutto non centrano niente con il titolo di questa discussione? Per me NO.

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1290 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da frankie89 Visualizza Messaggio
    Non ho fatto certo un confronto di merito fra sub bancarie e queste IVS, ne gli ho consigliato di prendere quest'ultime.
    Ma ad un risparmiatore che usa solo CD si possono consigliare (o meglio pompare) a cuor leggero strumenti subordinati e strutturati, che oltretutto non centrano niente con il titolo di questa discussione? Per me NO.
    Premesso che imho il confronto e' effettivamente un po' "improprio", tuttavia non c'e' solo il rischio emittente, ma anche quello tassi. Da questo punto di vista un bond TF a 7 anni e' comunque piu' rischioso delle varie amortizing che hanno DV basso e duration cortissime.

Poi mica le amortizing son tutte uguali. Una LT2 intesa mi fa dormir sonni tranquilli, una Bpvi meno, per Bancamarche mi ci vuole il lexotan

Comunque questo bond mi interessa in ottica emissione, salitina fino rendimento attorno a 4% e poi ci si guarda attorno...

Ovviamente senza altri bond analoghi a mercato e senza CDS non e' facile fare una valutazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1492 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    come rendimento non sono male, in un'ottica di trading rispetto a quelle citate da mf ha una durata maggiore ed un flusso cedolare inferiore, quindi non saprei dire di quanto possa apprezzarsi...

L'avatar di ffc
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    18768770
    Citazione Originariamente Scritto da biondorules Visualizza Messaggio
    un cippo penso lo prenderò in collocamento... Teniamo conto che l'occupazione in italia ed in europa è in crescita.
    un cippino anch'io...quindi solo lettera a 100 per un po' se ho ben capito...

L'avatar di merida
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ci sto con un cippetto.

Saluti.

L'avatar di adelghis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    7562675
    vada per il cippetto
    scusate l ignoranza ma non ho mai preso un titolo in collocamento
    mi spiegate cosa devo fare?

L'avatar di biondorules
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1572 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ffc Visualizza Messaggio
    un cippino anch'io...quindi solo lettera a 100 per un po' se ho ben capito...

ho capito che il collocamento sarà così...

L'avatar di biondorules
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1572 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da adelghis Visualizza Messaggio
    vada per il cippetto
    scusate l ignoranza ma non ho mai preso un titolo in collocamento
    mi spiegate cosa devo fare?
    ciao,

ho capito che dal 03 al 13 nov sul book ci sarà lettera a 100, fino ad esaurimento scorte

fineco censisce già il titolo.

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3130 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Gapak Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono pervenuti scambi recenti della precendete XS0911441409 IVS F 7.125% Ap20 Call e quindi non mi sembra facile fare un confronto...
    Nell'ultimo anno avrebbe avuto prezzi tra 102 e 108, ma con simile illiquidità...
    Ultime quotazioni in pricerange 105,16 - 105,25

fonte: borse estere

L'avatar di gardener
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    532 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Un cippino è 1k, 5k, 10k o....deppiù ?

Accedi