Fido con mandato a vendere

mirkoberto78

Nuovo Utente
Registrato
30/1/09
Messaggi
1.225
Punti reazioni
36
Buongiorno a tutti,
Con Fineco mi hanno proposto un fido sulle mie obbligazioni con mandato a vendere, tasso euribor 3 mesi + 2,75%, qualcuno lo usa? come funziona?
Grazie
Mirkoberto78
 
Buongiorno a tutti,
Con Fineco mi hanno proposto un fido sulle mie obbligazioni con mandato a vendere, tasso euribor 3 mesi + 2,75%, qualcuno lo usa? come funziona?
Grazie
Mirkoberto78

mah io lo utilizzo da qualche anno per importi bassi e devo dire che è abb utile nel senso che puoi spendere i fondi oppure reinvestirli facendo del carry trading senza doverti preoccupare del saldo; l'importo erogato è pari al'80% del controvalore delle obbligazioni date in garanzia di solito sono i BTP, il massimo richiedibile mi pare sia 25 mila euro. Gli interessi passivi scattano effettivamente quando usi il fido concesso cioè quando sei in rosso sul c/c e vengono contabilizzati trimestralmente insieme alle commissioni per messa a disposizione dei fondi (pochi euri).
ps: però quel 2,75% stride un po' nel senso che potrebbe essere tranquillamente abbattuto..
 
Meglio lasciar perdere Fineco x queste cose
Sto invece pensando di cercare leva pesante x sfruttare alcuni titoli che questo pazzo mercato chi offre
Penso di passare a Iw a breve
 
Mi permetto una raccomandazione, Per Vostra Tutela.
Prima di firmare qualsiasi atto (anche un semplice "mandato a vendere" che è la forma di garanzia meno "articolata") che Vi impegni personalmente nei confronti di un Istituto di Credito, sottoponete sempre il testo ad un Legale....oppure postatelo qui sul Forum che gli diamo un'occhiata.
Questo al fine di individuare eventuali clausole "tossiche" o formulate in modo non chiaro.

Saluti.
 
Boh...help fineco dice Euribor 1 mese+3,95......!!!:eek:
E importo massimo 20.000....!!
Riuscite a "contrattare"...??...E con chi..??!?
 
Beh..se ci leggerà risponderà mirkoberto.
Può darsi fosse una promozione "spot".
Attendiamo.

...Il post del mirkoroberto è di poco più di un mese fa....è stato uno spot che si è ...fulminato subito...!!!😁😁:eek:
...Per questo spero che Mirko Roberto chiarisca se ha "caratteristiche" particolari...per avere certe promozioni....non credo errore....Anche perché "confermate"...da altri...!!😳😳
 
Ciao a tutti,
Mi hanno proposto il 2.75% + euribor 1 mese, non è una condizione particolare, è presente anche sul sito, è il fido son mandato a vendere, solo i cliente sopra i 250.000 di asset hanno condizioni particolari
 
Ciao a tutti,
Mi hanno proposto il 2.75% + euribor 1 mese, non è una condizione particolare, è presente anche sul sito, è il fido son mandato a vendere, solo i cliente sopra i 250.000 di asset hanno condizioni particolari

...Mi puoi indicare dove è presente sul sito...non riesco a trovarlo..Euribor 1 mese ...corretto...ma 2,75...mi indichi il link..?...Grazie!:)
 
...Mi puoi indicare dove è presente sul sito...non riesco a trovarlo..Euribor 1 mese ...corretto...ma 2,75...mi indichi il link..?...Grazie!:)

Effettivamente non riesco a trovarlo...me lo aveva fatto vedere direttamente in ufficio il mio consulente Fineco, la pratica va istruita attraverso loro
 
Effettivamente non riesco a trovarlo...me lo aveva fatto vedere direttamente in ufficio il mio consulente Fineco, la pratica va istruita attraverso loro

mmm :mmmm: Come immaginavo...purtroppo...adesso entrano di scena i "consulenti"....va be'......adesso sento il "mio"...e lo cazzio per non avermi illustrato tal conveniente offerta....!!!!:D
Voglio proprio sentire che cosa mi risponde....chissa che "balle" mi racconterà....magari mi dice che il tuo...ha il sito "taroccato"...da mostrare ai clienti...:D:D
 
Meglio lasciar perdere Fineco x queste cose
Sto invece pensando di cercare leva pesante x sfruttare alcuni titoli che questo pazzo mercato chi offre
Penso di passare a Iw a breve

iw grande fido, poi ogni bond ha il suo margine, comunque generoso, ma gli interessi sono + che doppi rispetto a binck, se riesci a strappare interessi decenti potremmo promuovere una convenzione di gruppo
 
Questa la risposta di fineco alla mia richiesta in merito :

in merito alla sua richiesta per informarla che l’applicazione dei
margini minimi di scarto dipende dal grado di rischio dei
titoli, fatta salva la loro eleggibilità a pegno:

OBBLIGAZIONI ESTERE: 50%
TITOLI DI STATO (BOT, CCT e BTP): 85%
AZIONI : 50%
OBBLIGAZIONI ITALIA: 70%

In ogni caso la Banca si riserva di non accettare pegni aventi
caratteristiche di rischio elevato e/o con evidenze e/o comunque non
ritenute idonee, di applicare scarti diversificati a seconda dei
rating rilevati e/o di richiedere una corretta diversificazione del
rischio attraverso l’abbattimento delle concentrazioni dei titoli
concessi a pegno.

Le ricordiamo che il servizio indicato e' riservato ai nostri
Consulenti Finanziari. La invitiamo pertanto, al fine di conoscere
le condizioni economiche, a contattare direttamente un nostro
Fineco Center:
 
Dimenticato di dire che vogliono a garanzia titoli quotati con rating da bbb in su
 
Ho trovato il prospetto che mi ha fatto il mio consulente, magari a qualcuno può servire
 

Allegati

  • 20151013_105031.jpg
    20151013_105031.jpg
    179,5 KB · Visite: 84
Indietro