BTP€I, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti - Pagina 4
‘Il dramma’ Mes creato dalla coppia sovranista scoppiata Di Maio-Salvini. Le loro tesi smentite e smontate
L'atteggiamento della coppia scoppiata ma sempre sovranista Di Maio-Salvini nei confronti della riforma del Mes Fondo Salva-stati potrebbe essere spiegato nel modo seguente: i due vogliono trasformare ancora di più …
Unicredit detta legge sul Ftse Mib, Equita alza target price e tra analisti dominano i buy
Giornata positiva a Piazza Affari per il titolo Unicredit, tra i migliori del Ftse Mib con un balzo dell’1,57% a quota 12,57 euro. Ieri l’agenzia di rating Moody’s ha dato …
Uscire dall’euro si può, il falco Borghi riaccende la miccia spread. Gualtieri: la sua ricetta è minaccia a risparmi degli italiani
Tra parole dette e rapide smentite l’ala euroscettica della Lega torna a echeggiare la possibilità di un’Italexit. A riaccendere la miccia è stato ieri Claudio Borghi, presidente leghista della commissione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Siloso
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    9820900
    Mmm mossa da valutare.
    Come mai decidono di emettere un titolo legato all'inflazione europea e non a quella italiana?

Oppure potrebbe essere una mossa dettata dalla composizione del titolo stesso per avere meno uscite, ovvero pagare solo le cedole nel tempo ed il capitale si vedrà tra 15 anni?

L'avatar di Siloso
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    9820900
    Questa mattina in pre-apertura sul 23 c'erano in ASK
    111,00% 50.000 1

Poi il prezzo è stato

113,57 50.000

Molto strano un prezzo in asta così basso.

Cosa ne pensate?

L'avatar di mm1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    18897316
    Citazione Originariamente Scritto da Siloso Visualizza Messaggio
    Questa mattina in pre-apertura sul 23 c'erano in ASK
    111,00% 50.000 1

Poi il prezzo è stato

113,57 50.000

Molto strano un prezzo in asta così basso.

Cosa ne pensate?
    ma niente, sono i soliti ordini "multi data", bid /ask che ti trovi a inizio e fine contrattazioni per n. giorni

altro è se vanno a segno...

L'avatar di Siloso
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    9820900
    MILANO, 15 settembre (Reuters) - Il Tesoro sta monitorando da vicino il mercato in vista dell'emissione di un nuovo Btpei a 15 anni, mentre da qui a fine anno non collocherà un secondo Btp Italia.

Lo ha detto Maria Cannata, responsabile della gestione del debito italiano, confermando quanto detto a Reuters nei giorni scorsi da fonti vicine alla situazione.

La dirigente del Tesoro ha spiegato lo stop, per il 2015, alle emissioni di un nuovo Btp Italia con il buon andamento del funding che rende superfluo un nuovo ricorso a questo strumento.

Mentre, per quanto riguarda un nuovo titolo a 15 anni indicizzato all'inflazione europea, Cannata ha ricordato che l'ultima emissione su questa durata ha ormai una vota residua di 11 anni, fatto che spinge all'offerta di un nuovo titolo.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    10232742
    Io sono entrato nel vecchio BTP€i. Vediamo come andrà nel futuro .

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da enryfantasy Visualizza Messaggio
    Io sono entrato nel vecchio BTP€i. Vediamo come andrà nel futuro .
    Con il BTP€i Se c’è deflazione il capitale viene “deflatto” e lo stesso la cedola.

il btp italia EVITA la deflazione,gli inflation linked classici no.

Se viene collocato un nuovo BTP€i a 15 anni non conviene di più aspettare il nuovo a 100 che prendere il 23 a 113/114€

Premetto che ancora non mi convincono e come dice Siloso è molto provabile che sia dettato da un calcolo di risparmio Se si collocava un nuovo BTP Italia aderivo sicuramente, AP20 che ho venduto l’ho sostituito con la nuova MB cmq del AP20 ne mantengo un altro piccolo lotto.

Citazione Originariamente Scritto da Siloso Visualizza Messaggio
    Mmm mossa da valutare.
    Come mai decidono di emettere un titolo legato all'inflazione europea e non a quella italiana?

Oppure potrebbe essere una mossa dettata dalla composizione del titolo stesso per avere meno uscite, ovvero pagare solo le cedole nel tempo ed il capitale si vedrà tra 15 anni?

L'avatar di Siloso
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    9820900
    Citazione Originariamente Scritto da plum Visualizza Messaggio
    Se viene collocato un nuovo BTP€i a 15 anni non conviene di più aspettare il nuovo a 100 che prendere il 23 a 113/114€.
    Si e no.
    Io ho preso da qualche settimana il BTP€I 23 a 112,20 e quindi sono già in gain.
    Inoltre penso (opinione puramente casuale) che in caso di rialzo dei tassi i BTP€I (così come i BTP Italia) possano reggere di più l'onda d'urto.
    Visto che l'hai citato, anche io ho preso il nuovo MB, sempre per lo stesso motivo, in questo momento turbolento penso che i TV possano performare meglio rispetto ad un TF.

Bene, CI in piccola crescita. Attendiamo il dato ufficiale sull'HICP.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    10232742
    mmm...da quello che ho capito io le cedole nel BTP€i sono fisse.
    Io ho il 26 al 3,1%.
    Il capitale finale alla scadenza viene poi rivalutato all'inflazione europea, non le cedole.
    Nel BTPItalia invece si rivalutano le cedole e non il capitale finale.

L'avatar di Siloso
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    9820900
    No ti sbagli, come puoi leggere nella pagina precedente:

BTP Italia --> cedola fissa*CI + rivalutazione capitale ((CI-1)*100), rimborso a 100
    BTPi --> cedola fissa*CI, rimborso a 100 + rivalutazione capitale ((CI-1)*100)

Accedi