Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione (Cap. XIII) - Pagina 158
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    8840253
    ciao malex ottobre e poi scadenza

L'avatar di Pink Panther
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da euri Visualizza Messaggio
    Io ho sia J19 che J27. Il problema è che quando scadranno non ci saranno altri buoni postali in cui investirli, sono tutti con interessi vicini allo 0.
    l'unica sono i BFPO65, se interessano.
    Li ho disaminati qui: Buono Obiettivo 65

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ragazzi ho sottoscritto un bfp J29 il 23 ottobre 2012 che mi scadrà il 23 ottobre 2022; adesso facendo la simulazione del valore sul sito delle poste mi risulta che il valore netto ATTUALE del buono è maggiore di 1000 euro rispetto a quello che sarà il valore netto a SCADENZA.
    Quindi mi conviene incassarlo adesso?

L'avatar di Pink Panther
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da rantei Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho sottoscritto un bfp J29 il 23 ottobre 2012 che mi scadrà il 23 ottobre 2022; adesso facendo la simulazione del valore sul sito delle poste mi risulta che il valore netto ATTUALE del buono è maggiore di 1000 euro rispetto a quello che sarà il valore netto a SCADENZA.
    Quindi mi conviene incassarlo adesso?
    probabilmente non calcolano l'inflazione futura e quindi il calcolo a scadenza risulta falsato. Il guadagno massimo è sempre a scadenza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ah ecco, infatti non mi tornava come calcolo...grazie mille Pink Panther

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    4523270
    Scaduti buoni appoggiati ad un libretto postale (serie J16), che gli faccio comprare a mio padre che ha ormai una bella etÃ*?
    Evidentemente interessa preservarne il valore dall inflazione, niente di speculativo...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Pink Panther Visualizza Messaggio
    l'unica sono i BFPO65, se interessano.
    Li ho disaminati qui: Buono Obiettivo 65
    Grandissimo Pink , grazie per i contributi preziosissimi (sin dai tempi delle prime serie degli indicizzati all'inflazione).
    A me ancora non convince del tutto come strumento: avendo 40 anni attualmente, significherebbe avere un orizzonte temporale di 25 anni... ok che possono essere sempre riscattati ma senza prendere interessi quindi a mio avviso non ha senso... però mi pare uno strumento non particolarmente vantaggioso se si rapporta all'orizzonte temporale...
    Però nonostante tutto sono abbastanza tentato di metterci qualcosina : alla fine è uno strumento semplice, zero sorprese...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    6991 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    I miei 30 mila euro messi sul j35 scadono ad aprile 2023, magari li metterò sul buono 65...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    6991 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da superclelio Visualizza Messaggio
    Scaduti buoni appoggiati ad un libretto postale (serie J16), che gli faccio comprare a mio padre che ha ormai una bella etÃ*?
    Evidentemente interessa preservarne il valore dall inflazione, niente di speculativo...
    L inflazione usa e al 5, da noi siamo al 3, non esiste nulla di sicuro che difenda dalla inflazione...

Milano finanza di sabato pag 10, politica monetaria........ L investimento in azioni resterà senza alternative per altri 3 anni. Articolo di Elena dal Maso...titolo, tapering rallentato.

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1417 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    L inflazione usa e al 5, da noi siamo al 3, non esiste nulla di sicuro che difenda dalla inflazione...

Milano finanza di sabato pag 10, politica monetaria........ L investimento in azioni resterà senza alternative per altri 3 anni. Articolo di Elena dal Maso...titolo, tapering rallentato.
    A patto di azzeccare le azioni giuste.
    In ogni caso la richiesta era per una persona anziana. Personalmente aspetterei la prossima emissione di qualcosa tipo BTP Italia.
    Mica bisogna essere per forza investiti.

Accedi