Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione (Cap. XIII) - Pagina 154
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund e anche Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    8840253
    per adesso 10 persone troppo poco per un investimento del genere

L'avatar di Pink Panther
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da fortunato fortugno Visualizza Messaggio
    faccio un sondaggio quanti ancora abbiamo la j19 forza vediamo
    presente!

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    5705 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    faccio un sondaggio quanti ancora abbiamo la j19 forza vediamo

L'avatar di Pink Panther
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    per adesso 10 persone troppo poco per un investimento del genere
    molti non seguono più il thread per mancanza da anni di serie interessanti. Molti scommetto manco si ricordano più di averla su un libretto postale ordinario, speriamo che si ricordino.
    Facevo i conti prima che la J19 ha reso più o meno un 22% netto in 10 anni, a rischio zero. Nonostante questi tempi di bassa inflazione oggi ci sarebbe da accoltellarsi per accedere ad un rendimento del genere privo di rischi e garantito dallo Stato.
    Sono contento che a suo tempo dimostrai la convenienza di questa magnifica serie J19 e convinsi molti a switcharvi i risparmi investiti su serie precedenti. Col senno di poi, abbiamo goduto anche del vantaggio di un allungamento dell'investimento in tempi di tassi bassi.
    PENSATE SE CI FOSSE STATA UNA BOLLA INFLATTIVA CON TASSI FINO AL 5%!!! Questi buoni sarebbero stati ancora più preziosi! Abbiamo goduto di una bella protezione!
    Peccato che durino solo 10 anni questi buoni. Nel 2022 scadranno anche la J27, J29, J31, J34.

L'avatar di robyn73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    38986735
    Citazione Originariamente Scritto da Pink Panther Visualizza Messaggio
    molti non seguono più il thread per mancanza da anni di serie interessanti. Molti scommetto manco si ricordano più di averla su un libretto postale ordinario, speriamo che si ricordino.
    Facevo i conti prima che la J19 ha reso più o meno un 22% netto in 10 anni, a rischio zero. Nonostante questi tempi di bassa inflazione oggi ci sarebbe da accoltellarsi per accedere ad un rendimento del genere privo di rischi e garantito dallo Stato.
    Sono contento che a suo tempo dimostrai la convenienza di questa magnifica serie J19 e convinsi molti a switcharvi i risparmi investiti su serie precedenti. Col senno di poi, abbiamo goduto anche del vantaggio di un allungamento dell'investimento in tempi di tassi bassi.
    PENSATE SE CI FOSSE STATA UNA BOLLA INFLATTIVA CON TASSI FINO AL 5%!!! Questi buoni sarebbero stati ancora più preziosi! Abbiamo goduto di una bella protezione!
    Peccato che durino solo 10 anni questi buoni. Nel 2022 scadranno anche la J27, J29, J31, J34.
    tenuti anche io e mi scadono tutti nel giro di 2 anni purtroppo..
    abbiamo sfruttato i rendimenti dettati da rischio default Italia di quegli anni...
    sono pieno di questi buoni postali che scadono, anche gli ordinari ventennali acquistati nel biennio 2001-2003 dal rendimento irripetibile
    non ho idea di dove metterli adesso (BTPi e BTP indicizzati inflazione europea già ho qualcosa ....ETF inflation-linked?) Conto deposito FCA bank già pieno. Preso un po' di CDP 2026 (cavallo di battaglia di Encadenado) a 102 e li lascio lì, ma ne ho un botto sui conti deposito a 1%.....
    idee ? suggerimenti? voi cosa fate?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    155 Post(s)
    Quoted
    13335 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da robyn73 Visualizza Messaggio
    tenuti anche io e mi scadono tutti nel giro di 2 anni purtroppo..
    abbiamo sfruttato i rendimenti dettati da rischio default Italia di quegli anni...
    sono pieno di questi buoni postali che scadono, anche gli ordinari ventennali acquistati nel biennio 2001-2003 dal rendimento irripetibile
    non ho idea di dove metterli adesso (BTPi e BTP indicizzati inflazione europea già ho qualcosa ....ETF inflation-linked?) Conto deposito FCA bank già pieno. Preso un po' di CDP 2026 (cavallo di battaglia di Encadenado) a 102 e li lascio lì, ma ne ho un botto sui conti deposito a 1%.....
    idee ? suggerimenti? voi cosa fate?
    Se ragioni sul lungo termine ed hai mano di 55 anni..

Buono Obiettivo 65

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    8840253
    ciao pantera e' un piacere che riscrivi io ti devo ringraziare immensamente e' per te' e killer che avevo investito a dicembre 2011

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    8840253
    siamo gia' a 13 persone

L'avatar di robyn73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    38986735
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Se ragioni sul lungo termine ed hai mano di 55 anni..

Buono Obiettivo 65
    Visto ma non mi convince. Sentirei anche che ne pensano altri. Strategie per difendere da inflazione. Per ora sto fermo, ma non posso starci per sempre. Vediamo lo storno dell'azionario. È un mercato che non riesco a interpretare. Ha tenuto molto, azionario andato su a rotta di collo, almeno non rientrerei sui massimi. Obbligazioni ancora tassi troppo modesti

L'avatar di harvest
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1540 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da robyn73 Visualizza Messaggio
    Visto ma non mi convince. Sentirei anche che ne pensano altri. Strategie per difendere da inflazione. Per ora sto fermo, ma non posso starci per sempre. Vediamo lo storno dell'azionario. È un mercato che non riesco a interpretare. Ha tenuto molto, azionario andato su a rotta di collo, almeno non rientrerei sui massimi. Obbligazioni ancora tassi troppo modesti
    Io li ho presi un po' per me e mia moglie... un ibrido tra un salvadanaio salva-inflazione (casomai tornasse) e un "fondo pensione". La pensione probabilmente non sarà un gran che (semmai ci arriverò) e questi buoni potrebbero essere un comodo aiuto

Accedi