Nuova Unicredit 2025 sub T2 3m+ 2,75% Callable isin IT0005087116

simokite

Nuovo Utente
Registrato
24/6/07
Messaggi
630
Punti reazioni
230
Ciao ragazzi,
Dalla settimana prossima si puó prendere in collocamento questo ciofecone:
T2 scadenza 2025 (callable nel 2020,data unica di call), che paga il 2,75%+Euribor 3m..il size è 10k..e ammontare massimo emissione è 2,5kkk..
Non sono dietro al Pc quindi non posso benchmarkarla oggi...cosí a spanne mi sembra piú o meno allineata al mercato..secondo voi ha un pó di margine di up?
 
a prima vista direi che in tempi di QE potrebbe essere una "ciofechina" piuttosto che un ciofecone.
certo che qualche anno fa con questo spread non avrebbero avuto nemmeno il coraggio di collocarla, visto che è una subordinata...
la call al 5° anno mi pare probabile.
un pensierino per acquistarla e darla via in estate ce lo farei, sentiamo gli altri.
 
questa XS0986063864 scadenza 2025, possibile call 2020, taglio 100k rende un po' di più
 
Nuova emissione Unicredit

mi dicono stia per partire collocamento di un nuovo bond Unicredit, un subordinato tier 2 decennale euribor 3m + 2,75%, lotto minimo 10k.
Come lo vedete?
 
chiedo scusa non avevo visto il 3d già aperto
 
Nuova emissione Unicredit

Ma c'è di meglio
 
mi pare poco conveniente rispetto al

XS0986063864 scadenza 2025, call 2020, taglio 100k

ciao
Andrea
 
sta' sopra cento?

Deve ancora essere collocata

Comunque la 2025 già a mercato, con Euribor praticamente a zero, rende più del 2.6% netto al prezzo di 110.35

Questa emissione non fa altro che alzare le quotazioni delle Unicredit già a mercato OK!

EDIT: aggiungo che la vecchia dovrebbe stare sui 115.5 per avere lo stesso rendimento (anche se non son perfettamente comparabili perché la nuova è tutta floater)
 
Ultima modifica:
Oggi ho avuto un po' di tempo per fare 2 conti ..ed effettivamente confermo che è una bella ciofeca...
come dicevate rende un po' meno (circa 10 bps l'anno) della XS0986063864 anche se quest'ultima ha una size di 100k...
quindi se la possono tenere...
 
Ultima modifica:
Oggi ho avuto un po' di tempo per fare 2 conti ..ed effettivamente confermo che è una bella ciofeca...
come dicevate rende un po' meno (circa 1a bps l'anno) della XS0986063864 anche se quest'ultima ha una size di 100k...
quindi se la possono tenere...

2.6 netto contro 2.08 netto (non considerando futuri aumenti dell'euribor fino al 2020, data in cui la vecchia diventa floater) direi che è un bel po' meno ;)
 
se la collocassero a 96 comincerebbe a essere interessante...
 
2.6 netto contro 2.08 netto (non considerando futuri aumenti dell'euribor fino al 2020, data in cui la vecchia diventa floater) direi che è un bel po' meno ;)

con il tir.x viene circa 2,09 una e 2,19 l'altra ..cmq al di là dei punti base .. è una ciofecona quindi possono tenersela
 
con il tir.x viene circa 2,09 una e 2,19 l'altra ..cmq al di là dei punti base .. è una ciofecona quindi possono tenersela

Io ho usato il foglio Excel Master di Maino

Con 5.75% fino al 2020 e 4.1% fino al 2025

Non ricordo quale delle due formule usi :mmmm:
 
è il terzo o quarto thread aperto sull'argomento
 
dovete calcolare il rendimento lordo, non il rendimento netto

altrimenti per i titoli sopra la pari vi perdete per strada il credito di imposta che ottenete comprando i titoli sopra 100 e che ha un valore quantificabile

ciao
Andrea
 
Indietro