Rabobank nederland 23/05/2034 zc in zar isin XS1069928783

massipa

Nuovo Utente
Registrato
15/3/00
Messaggi
497
Punti reazioni
23
Vorrei acquistare 1000000 di questa obbligazione ZC in rand sudafricani che mi costerebbe circa 13800/14000 euro, e portandola a scadenza con un ipotetico cambio a circa 14, mi rimborserebbe circa 71400 euro, vorrei
un parere in merito da qualche esperto e sapere su cosa mi verrà calcolata
la ritenuta del 26% (ovviamente sempre che nel 2034 l'aliquota sia ancora quella) grazie a chi gentilmente interverrà.
massipa
 
Provo a rispondermi da solo, il 26% sarà applicato sulla differenza fra il prezzo di rimborso ed il prezzo di acquisto ossia:71400 - 14000= 57400 x 26%= euro 14.924,00 tanta roba!!!!
 
Se non acquistata in collocamento devi tener conto del disaggio.
 
entrato a 19,50...speriamo bene mal che vada vado a scadenza :D
 
il cambio fà disperare...:rolleyes: ma a 24,40 mi sembra molto sottovalutata

emittente a me sembra sano

orizzonte temporale è quello che a me stà ancora bene, 15 anni

mia opinione personale si intende; la terro' credo molto a lungo magari anche a scadenza ;)
 
incredibile imho vederla di nuovo a 24...:rolleyes:
 
E difatti...ora + 11%...a mio avviso tuttora sottovalutata anche se in ZAR
 
incredibile imho vederla di nuovo a 24...:rolleyes:

l'ho in watch-list ma i rischi (pari alle opportunità) sono evidenti (l'emittente è solido ma la valuta è cartastraccia e l'inflazione una incognita)
 
Ora è già a 27-28...
A 24 era da incrementare

Non l ho fatto nemmeno io in quanto mi sono dato ora delle regole più ferree in questa situazione di mercato
 
Ora è già a 27-28...
A 24 era da incrementare

Non l ho fatto nemmeno io in quanto mi sono dato ora delle regole più ferree in questa situazione di mercato

in circostanze non apocalittiche è un affare, anche a 28

MA

se il rand fa la fine del pesos argentino, meglio non esagerare ..... a meno che non lo si faccia in ottica intraday OK!

(ci leggono anche le casalinghe di Vigevano quindi è sempre meglio specificare anche le banalità)
 
Come mai ieri ha perso il 14% ?:confused:
 
stato dell'arte:

cambio eur zar 20,11

obbligazione a 29

sud-afrika malmesso col covid .

Ancora interessante ed ancora (molto ?) rischioso
 
Incredibile che siamo ad aprile 2023 ed è sotto i 31...per di più con cross quasi a 20...
 
Agosto 2023 area 30...cross quasi a 21...sembra non dare segni di vita...
 
Indietro