100k x 5 anni: come investirli?

Annakot_acciao

Nuovo Utente
Registrato
4/8/08
Messaggi
65
Punti reazioni
1
Buonasera a tutti,

come da buone abitudini passate, ogni volta che mi trovo a dover fare valutazioni su potenziali investimenti mi piace conoscere il punto di vista degli utenti di finanzaonline...e anche questa volta non fa eccezione...

In sintesi...
Ho circa 100k da investire per un arco temporale massimo di 5 anni.
Voi cosa consigliate? Quali tassi netti si possono spuntare in questo momento senza correre eccessivi rischi?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
 
Se scommetti che la Grecia non farà nuovamente default nei prossimi 4 anni e mezzo, questo titolo a scadenza rende circa il 7% annuo, su area Euro non ha eguali.

Ggb Tf 4,75% Ap2019, ISIN: GR0114028534
 
Venezuela in dollari
9,25% tasso lordo
Paga 2 volte l anno
Quota 57,50
Poi vedi tu un cippino io lo metterei su 100 k
 
Buonasera a tutti,

come da buone abitudini passate, ogni volta che mi trovo a dover fare valutazioni su potenziali investimenti mi piace conoscere il punto di vista degli utenti di finanzaonline...e anche questa volta non fa eccezione...

In sintesi...
Ho circa 100k da investire per un arco temporale massimo di 5 anni.
Voi cosa consigliate? Quali tassi netti si possono spuntare in questo momento senza correre eccessivi rischi?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Ha scritto cosi :yes:
Guardati le Gazprom o un lotto di Astaldi :o
 
Grecia, Venezuela....un pò di Argentina no ? :D
 
Solo un cippetto ce la puoi mettere il taglio minimo € 1000 vedi tu ciao ciao

Alla faccia del rischio e della scadenza breve!!:eek:[/QUOTE]
 
IT0004854870

Prendi il 6% per oltre un anno; tra un anno ti rimborsa il 20% e poi stacca eur3m+2.15 trimestrale e rimborsa il capitale ogni anno del 20% (che investirai in altro modo).

Sei al riparo da aumenti di tassi (anche se improbabili) e quotazione non volatile.

Rendimento atteso circa 2% annuo, tutti i rendimenti citati sono lordi.

Attenzione, è sub ma con unicredit non avrai problemi !

Saluti
 
Come dice giustamente Virussingolo le più sottovalutate in € sono le gazprom (due anni fa si sognavano a sti prezzi), alternativamente puoi investire in obbligazioni in dollari, comunque nessuno può consigliarti nessun titolo (dubita di chi lo fa) senza sapere se hai minus pregresse. Ciao.
 
se riesco

Se scommetti che la Grecia non farà nuovamente default nei prossimi 4 anni e mezzo, questo titolo a scadenza rende circa il 7% annuo, su area Euro non ha eguali.

Ggb Tf 4,75% Ap2019, ISIN: GR0114028534

vendere una sub MPS ci entro io sicuramente anche se sul rendimento 6,176 netto costo 91,54 da elenco del bravissimo Matteo OK!OK!OK!
 
scusate, domanda: ho cercato notizie su gazprom e mi viene fuori che "Gazprom, stampa russa: Stretta dalle sanzioni chiederà 42 miliardi a Mosca."
è ancora appetibile?
 
QUOTE=Amaranto1982;41643237]Se scommetti che la Grecia non farà nuovamente default nei prossimi 4 anni e mezzo, questo titolo a scadenza rende circa il 7% annuo, su area Euro non ha eguali.

Ggb Tf 4,75% Ap2019, ISIN: GR0114028534[/QUOTE]

It0006527532
R ELLENICA-99/19 5% secondo me è meglio questa, 2 anni fa non ha subito il taglio ed in questo ultimo mese turbolento ha tenuto meglio. Oggi quota 101.xx ma da ricordare che non ha il rateo.
non sono esperto e nemmeno un professore quindi qualsiasi critica a questo mio post lo prendo come un consiglio
 
QUOTE=Amaranto1982;41643237]Se scommetti che la Grecia non farà nuovamente default nei prossimi 4 anni e mezzo, questo titolo a scadenza rende circa il 7% annuo, su area Euro non ha eguali.

Ggb Tf 4,75% Ap2019, ISIN: GR0114028534

It0006527532
R ELLENICA-99/19 5% secondo me è meglio questa, 2 anni fa non ha subito il taglio ed in questo ultimo mese turbolento ha tenuto meglio. Oggi quota 101.xx ma da ricordare che non ha il rateo.
non sono esperto e nemmeno un professore quindi qualsiasi critica a questo mio post lo prendo come un consiglio[/QUOTE]

come funziona,il giorno prima dello stacco della cedola alza la quotazione dalla quale si toglie la cedola (tipo dividendo di un'azione )
 
It0006527532
come funziona,il giorno prima dello stacco della cedola alza la quotazione dalla quale si toglie la cedola (tipo dividendo di un'azione )

Si quota tel quel come una azione...sul thread relativo ai GGB si sta parlando (anche) di questa...
 
IT0004854870

Prendi il 6% per oltre un anno; tra un anno ti rimborsa il 20% e poi stacca eur3m+2.15 trimestrale e rimborsa il capitale ogni anno del 20% (che investirai in altro modo).

Sei al riparo da aumenti di tassi (anche se improbabili) e quotazione non volatile.

Rendimento atteso circa 2% annuo, tutti i rendimenti citati sono lordi.

Attenzione, è sub ma con unicredit non avrai problemi !

Saluti

Scusa la osservazione: ma hai visto che oggi quota 114? Come fa a dare il 6% per oltre un anno?
 
Indietro