MPS zc Senior 2029: IT0001302733 e IT0001308508 - La strada è ancora lunga - Pagina 38
Re dollaro e la sua debolezza: per Credit Suisse è l’inizio di un lungo bear market
Ancora una seduta all’insegna della debolezza per il dollaro. Questa mattina il Dollar Index, che misura il valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si …
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Piazza Affari in altalena, bene i bancari guidati da Banco Bpm. Oggi nuovo test asta Btp
Piazza Affari prova a schivare le vendite, ma prevale la caurela in una giornata partita in moderato ribasso in tutta Europa. Dopo i recenti rialzi, a Milano la seduta è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ilechegal Visualizza Messaggio
    che botta! :O
    Una perdita enorme a tutto il portafoglio.

L'avatar di Iron Fizzetti
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1742 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da plum Visualizza Messaggio
    Una perdita enorme a tutto il portafoglio.
    occasione ottima per ricostruire piano piano il portafoglio dopo aver liquidato -malissimo, ben lontano dal massimo raggiunto- sull'ultima salita

con calma, senza fretta che le occasioni non mancheranno

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    15321536
    Spiace essere stato profetico.

Purtroppo il grande problema di questo bond è sempre stato la forte rarefazione del book in momenti di tensione come questi.

Ciò comporta il crollo delle quotazioni pur con volumi modesti.

Come per le volte scorse potrebbero volerci diversi mesi, forse addirittura alcuni anni, per tornare a vedere i livelli testati.

Un saluto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    452 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    sto ricostruendo la posizione sul 733 ( con calma )

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1742 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Bagno58 Visualizza Messaggio
    sto ricostruendo la posizione sul 733 ( con calma )
    difatti, non mi sembra si possa parlare di alcun crollo, siamo semplicemente tornati alle quotazioni di partenza dell'ultimo strappo rialzista; avercene di questi movimenti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    452 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Iron Fizzetti Visualizza Messaggio
    difatti, non mi sembra si possa parlare di alcun crollo, siamo semplicemente tornati alle quotazioni di partenza dell'ultimo strappo rialzista; avercene di questi movimenti
    ciao,
    ero molto esposto con pmc basso, uscito con 2/3 a 168/167/166 adesso si ricomincia con prudenza ( oggi 12k 157 )

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1742 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Bagno58 Visualizza Messaggio
    ciao,
    ero molto esposto con pmc basso, uscito con 2/3 a 168/167/166 adesso si ricomincia con prudenza ( oggi 12k 157 )
    ciao, purtroppo io ho anticipato tantissimo l'uscita poco sopra 160, perciò questo ritorno alla base è una occasione fantastica per ricostruire la posizione (oggi presa la 508 a 154 e la 733 a 157,5, ogni ulteriore discesa anche profonda è la benvenuta)

PS. ricordiamoci che stiamo parlando di bond, non di azioni, quindi la componente legata alla duration è FONDAMENTALE: pensare che ci vogliano anni prima di rivedere questi prezzi va parametrato alla scadenza, qua stiamo parlando di febbraio 2029 con rimborsi BEN PIU' ALTI rispetto ai prezzi attuali

L'avatar di ilechegal
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Iron Fizzetti Visualizza Messaggio
    ciao, purtroppo io ho anticipato tantissimo l'uscita poco sopra 160, perciò questo ritorno alla base è una occasione fantastica per ricostruire la posizione (oggi presa la 508 a 154 e la 733 a 157,5, ogni ulteriore discesa anche profonda è la benvenuta)

PS. ricordiamoci che stiamo parlando di bond, non di azioni, quindi la componente legata alla duration è FONDAMENTALE: pensare che ci vogliano anni prima di rivedere questi prezzi va parametrato alla scadenza, qua stiamo parlando di febbraio 2029 con rimborsi BEN PIU' ALTI rispetto ai prezzi attuali
    io sono in acquisto , ma , come al solito , ho il braccino corto e ho messo un prezzo troppo basso.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1742 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da ilechegal Visualizza Messaggio
    io sono in acquisto , ma , come al solito , ho il braccino corto e ho messo un prezzo troppo basso.
    nel caso di questi ZC io acquisto SEMPRE nella speranza di dovermi trovare a gestire una posizione che va subito in loss di qualche centinaia di euro, in modo da poterci lavorare con calma e dando tempo al mercato "pagarmi" il disturbo

In questo modo il primo ingresso è molto più facile da piazzare, senza farsi tante "menate" sulla figura più/figura meno

L'avatar di saxon
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    27955442
    Entrato a 157...prima volta su questo titolo...

Accedi