Thread Operativo Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quanto rende con l'acquisto ora a 163 e la vendita a stesso prezzo tra un paio di anni?
 
Già volume 5? :D
E meno male che non c'è niente da dire su questo titolo :cool:
 
Ho questo titolo da questa estate e pure io sono in gain esclusivamente per il cambio. A differenza di alcuni qui su però ho diversi dubbi. L'impatto delle sanzioni sulla Russia non sono positive, e un altro aspetto... il prezzo del greggio.
Ci sono dei movimenti ribassisti che vengono dall'Arabia, che danneggiano l'economia Russa non di poco.
E dietro possiamo intuire chi si cela...piano diabolico.
I miei maggiori timori sono sul greggio e quindi su di un possibile scivolone economico russo.
In pratica che i vari tentennamenti sulla questione Ucraina, abbiano dato mano libera ai soliti noti, e si trasformino in un clamoroso autogol per la Russia.
 
Giulio
Metti il link al v.4.
Thx OK!
 
Ho questo titolo da questa estate e pure io sono in gain esclusivamente per il cambio. A differenza di alcuni qui su però ho diversi dubbi. L'impatto delle sanzioni sulla Russia non sono positive, e un altro aspetto... il prezzo del greggio.
Ci sono dei movimenti ribassisti che vengono dall'Arabia, che danneggiano l'economia Russa non di poco.
E dietro possiamo intuire chi si cela...piano diabolico.
I miei maggiori timori sono sul greggio e quindi su di un possibile scivolone economico russo.
In pratica che i vari tentennamenti sulla questione Ucraina, abbiano dato mano libera ai soliti noti, e si trasformino in un clamoroso autogol per la Russia.


Non per niente il bond sta dove sta..

Sanzioni, petrolio, mancati pagamenti sul gas provocazioni degli ucraini, situazione nel donbass insomma c'è ne e' per tutti i gusti.

E' un miracolo che regge imperterrita certi livelli

Saluti
 
In realtà le dichiarazioni di Biden sono davvero sensazionali,una gaffe in termini diplomatici:

“Abbiamo dato a Putin una scelta semplice: rispetta la sovranità ucraina o avrai di fronte gravi conseguenze. E questo ci ha indotto a mobilitare i maggiori Paesi più sviluppati al mondo affinché imponessero un costo reale alla Russia. “E’ vero che non volevano farlo. E’ stata la leadership americana e il presidente americano ad insistere, tante di quelle volte da dover mettere in imbarazzo l’Europa per reagire e decidere per le sanzioni economiche, nonostante i costi”.

Ucraina e Isis: il vice di Obama rivela (per sbaglio) la verità – il Blog di Marcello Foa
 
In realtà le dichiarazioni di Biden sono davvero sensazionali,una gaffe in termini diplomatici:

“Abbiamo dato a Putin una scelta semplice: rispetta la sovranità ucraina o avrai di fronte gravi conseguenze. E questo ci ha indotto a mobilitare i maggiori Paesi più sviluppati al mondo affinché imponessero un costo reale alla Russia. “E’ vero che non volevano farlo. E’ stata la leadership americana e il presidente americano ad insistere, tante di quelle volte da dover mettere in imbarazzo l’Europa per reagire e decidere per le sanzioni economiche, nonostante i costi”.

Ucraina e Isis: il vice di Obama rivela (per sbaglio) la verità – il Blog di Marcello Foa

Queste dichiarazioni sono tra quelle che non dovrebbero essere rese publiche.
Se qualcuno ha voluto che "filtrassero" un motivo ci sarà.
Potrebbe anche essere che si stia lavorando per la rimozione delle sanzioni a fine mese e questa notizia sicuramente potrebbe dare una mano agli Europei per togliersi dall'imbarazzo.
 
Queste dichiarazioni sono tra quelle che non dovrebbero essere rese publiche.
Se qualcuno ha voluto che "filtrassero" un motivo ci sarà.
Potrebbe anche essere che si stia lavorando per la rimozione delle sanzioni a fine mese e questa notizia sicuramente potrebbe dare una mano agli Europei per togliersi dall'imbarazzo.

Vediamo

Saluti
 
:mmmm::mmmm:Scusate ma cosa c'e' di clamoroso? Si sapeva che l'Europa non era favorevole in maniera compatta, in quanto le sanzioni sono contrarie al proprio interesse economico. Hanno dovuto tenere varie riunioni prima di decidere di applicare le sanzioni, sia quelle di Luglio e soprattutto le seconde di Settembre.
 
:mmmm::mmmm:Scusate ma cosa c'e' di clamoroso? Si sapeva che l'Europa non era favorevole in maniera compatta, in quanto le sanzioni sono contrarie al proprio interesse economico. Hanno dovuto tenere varie riunioni prima di decidere di applicare le sanzioni, sia quelle di Luglio e soprattutto le seconde di Settembre.

un conto è decidere autonomamente il male minore, un altro è essere costretti con le minacce dal bullo del quartere...:D
il bullo con le bombe...
 
X Verdemare ieri sera subito dopo il mio post era uscito un tuo commento poi cancellato...

L'hai cancellato tu oppure è stato cancellato dai moderatori..

Se è stato cancellato dalla moderazione chiedo di reinserirlo se possibile per capire anche un punto di vista differente (anche se credo che non sia stato cancellato dalla moderazione in quanto non conteneva offese di alcun genere)

In alterativa chiedo a Verdemare di motivare la sua cancellazione se vuole da farci capire...

Se PUOI e vuoi Verde

Saluti
 
Indietro