Bond Cmc Ravenna 7,50% 2021 callable eur isin XS1088811432 - Pagina 6
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di chantilly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Proteus40 Visualizza Messaggio
    Inserisco il link di un articolo che ho letto oggi e che mi ha fatto cambiare idea sul futuro dei titoli CMC, si tratta di una intervista del DG Porcelli e se non racconta balle i problemi recenti si dovrebbero risolvere rapidamente, in caso contrario sarebbe da prendere a bastonate:
    Cmc fra boom di commesse e incassi che slittano - Strade & Autostrade Online
    Sondaggio papale-papale:

Da qui al 01/08/2022 qualcuno ritiene che CMC potrà fallire o fare concordato sul tipo di Astaldi ???

La mia personale risposta e’:NONONONONONONONO !!!

Mi piacerebbe avere la Vostra di opinione, la quale sarà molto preziosa per me.

Saluti ravennati 😊😊😊

L'avatar di chantilly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

.

Complimenti vivissimi al DG Porcelli !
    Finalmente un gesto di discontinuità, anche se per ora solo mediante una dichiarazione, con la storia più recente.
    Quella discontinuità che oramai è necessaria come l'aria che respiriamo per riposizionare CMC laddove deve stare...e cioè al centro e non alla periferia dei mercati, sia aziendali/industriali, sia finanziari.

Grazie DG Porcelli, continuiamo così...da un lato a rassicurare e dall'altro lato a agire agire agire.

E incassiamo, La prego 😂😂😂

Saluti 👍👍👍

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da chantilly Visualizza Messaggio
    Sondaggio papale-papale:

Da qui al 01/08/2022 qualcuno ritiene che CMC potrà fallire o fare concordato sul tipo di Astaldi ???

La mia personale risposta e’:NONONONONONONONO !!!

Mi piacerebbe avere la Vostra di opinione, la quale sarà molto preziosa per me.

Saluti ravennati 😊😊😊
    Caro mio, Astaldi fino a non molto tempo addietro era piuttosto ben considerata e se non ci fosse stato il problema del Venezuela e la mancata vendita del ponte in Turchia sarebbe ancora ben quotata.
    Mi fa piacere il tuo entusiasmo, ma come ho già scritto, fino alla publicazione della brutta semestrale tutti consigliavano l'acquisto, di CMC, quindi le cose possono cambiare 10 volte nel giro di questi quasi 4 anni. Poi visto che sono dentro incrociamo dita e tutto il possibile. Se ti interessa ho appena aperto una discussione su CMC al seguente link, meglio raggrupparsi che siamo in pochi ad avere questi titoli:
    CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) | Forum di Investireoggi
    Ultima modifica di Proteus40; 23-10-18 alle 21:32

L'avatar di chantilly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Proteus40 Visualizza Messaggio
    Caro mio, Astaldi fino a non molto tempo addietro era piuttosto ben considerata e se non ci fosse stato il problema del Venezuela e la mancata vendita del ponte in Turchia sarebbe ancora ben quotata.
    Mi fa piacere il tuo entusiasmo, ma come ho già scritto, fino alla publicazione della brutta semestrale tutti consigliavano l'acquisto, di CMC, quindi le cose possono cambiare 10 volte nel giro di questi quasi 4 anni. Poi visto che sono dentro incrociamo dita e tutto il possibile. Se ti interessa ho appena aperto una discussione su CMC al seguente link, meglio raggrupparsi che siamo in pochi ad avere questi titoli:
    CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) | Forum di Investireoggi
    Carissimo,
    Ancora grazie per averci segnalato la intervista con le dichiarazioni del DG Porcelli, che non poco ci hanno sollevato.
    Porcelli ha toccato molti argomenti e ha spaziato su quasi tutto incidendo...con...discontinuità...👍
    Vedo che il tuo link ci porta su un diverso forum...
    io sono un vecchio del FOL e pertanto sono recalcitrante ad abbandonarlo...😂😂😂👏👏
    Un caro saluto da una Ravenna leggermente tranquillizzatasi, sia sul versante dipendenti e relative famiglie, sia sul versante obbligazionisti investitori/risparmiatori.
    🙂🙂🙂

L'avatar di Ipse dixit
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ma scusate, a prescindere da CMC, un DG/AD/CEO che altro deve dire?
    No dico, avete mai sentito un DG/AD/CEO appena arrivato dire che le cose andranno male?
    Tanto a lui che gli frega
    Mal che vada se le cose non vanno come previsto, si dimette o lo defenestrano, prende la mega-buona uscita e arrivederci e grazie
    E arriva un'altro che ri-promette un futuro radioso

Lo dico a prescindere da CMC di cui non so granchè, se non che il settore non sta passando un bel momento

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ipse dixit Visualizza Messaggio
    Ma scusate, a prescindere da CMC, un DG/AD/CEO che altro deve dire?
    No dico, avete mai sentito un DG/AD/CEO appena arrivato dire che le cose andranno male?
    Tanto a lui che gli frega
    Mal che vada se le cose non vanno come previsto, si dimette o lo defenestrano, prende la mega-buona uscita e arrivederci e grazie
    E arriva un'altro che ri-promette un futuro radioso

Lo dico a prescindere da CMC di cui non so granchè, se non che il settore non sta passando un bel momento
    Certo, non è che ha dissipato tutti i dubbi, però il DG ha fatto delle affermazioni molto precise sui pagamenti in ritardo ed il loro incasso, oltre che al rifinanziamento bancario. Naturalmente aspetto comunicazioni ufficiali per farmi passare l'ansia, in ogni caso sarebbe potuto rimanere sul vago, tanto non cambiava nulla e almeno non passava per bugiardo, se le cose non dovessero mettersi sulla strada indicata.

L'avatar di chantilly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Da un punto di vista...

Obbligazionario...
    Il continuo e pesante ribasso di tutte le borse mondiali in prospettiva potrebbe avere finalmente messo uno stop al rialzo dei tassi di interesse che è stato ininterrotto e senza sosta durante tutto il 2018.
    D’altro canto il grande rialzo dello spread italiano e stato certamente un motivo di grande compressione dei prezzi dei bond nazionali.
    Il mix di queste sue fenomenologie unitamente al segnale di discontinuità fatto finalmente emergere dal nuovo DG di CMC mi fanno pensare che forse il minimo lo abbiamo fatto segnare.
    E che ora anche se molto lentamente, ma chissenefrega, il nuovo obiettivo e’ quota 100 per il 01/08/2022.
    Speriamo...

Saluti da Ravenna

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da chantilly Visualizza Messaggio
    Carissimo,
    Ancora grazie per averci segnalato la intervista con le dichiarazioni del DG Porcelli, che non poco ci hanno sollevato.
    Porcelli ha toccato molti argomenti e ha spaziato su quasi tutto incidendo...con...discontinuità...👍
    Vedo che il tuo link ci porta su un diverso forum...
    io sono un vecchio del FOL e pertanto sono recalcitrante ad abbandonarlo...😂😂😂👏👏
    Un caro saluto da una Ravenna leggermente tranquillizzatasi, sia sul versante dipendenti e relative famiglie, sia sul versante obbligazionisti investitori/risparmiatori.
    🙂🙂🙂
    Capisco, comunque nell'altro forum qualcuno si è accodato e visto che siamo in pochi non ha molto senso tenere in piedi un altro 3D, tra l'altro questo non ha manco il titolo corretto, visto che fa riferimento al vecchio bond. Vedi un pò tu, io frequenterò ed aggiornerò solo l'altro e devo dire che nessuno ti vieta di avere un piede in più scarpe.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    25572345
    pare sia sia scesi sotto i 40

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Scusate ma dove lo trovo questo? Su TLX pare non esserci... giusto per vedere quanto quota, il lotto minimo, rendimento effettivo ecc.

Accedi