Bond Cmc Ravenna 7,50% 2021 callable eur isin XS1088811432 - Pagina 5
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di chantilly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Proteus40 Visualizza Messaggio
    Il calo, se guardi i grafici, è iniziato dalla presentazione della trimestrale del 1Q, cosa strana visto che i risultati erano buoni e il portafoglio ordini era decollato, quindi chi ha messo sotto pressione il titolo, cosa di cui sono convinto anch'io, ha iniziato molto prima del downgrade. Astaldi ha toccato i 25, poi è rimbalzato, se la prossima trimestrale fosse poco brillante o peggio negativa e non risultassero ancora incassate le fatture in ritardo mi aspetterei di arrivare in zona 30, se invece fosse tutto positivo allora si che decollerebbe, ma da quello che hanno comunicato qualche giorno addietro, anticipando alcuni dati, la cassa al 30 settembre sarà di 80 milioni e se non sbaglio al 30 giugno era a 89 milioni, quindi ancora in calo e non mi pare un buon segno.
    Salve !
    Io mi aspetterei l'incasso dei 108 entro fine 2018 per essere tranquillo
    Le banche hanno le P.alle piene ? Vero, ma fare fallire questa azienda ci penseranno non una ma 100 volte. Ma poi, conviene...??? Dubito fortissimamente che convenga..
    Astaldi e in recupero ? Sai dirci quanto quota ?
    CMC a me piace oggi perché ha un potenziale, a fine anno oppure dopo il 28/11 potrebbe essere già risalita...
    Questo detto io do fiducia all'azienda a questi prezzi, basandomi anche sulla sua storia di quasi 120 anni...si tireranno la cinghia e riusciranno a sfangarla...
    Infine, secondo chi legge, quanto sarà mai stato il volume negoziato di CMC around 40 ???
    Ritengo pochissimo...un crollo nel nulla...
    Saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da chantilly Visualizza Messaggio
    Salve !
    Io mi aspetterei l'incasso dei 108 entro fine 2018 per essere tranquillo
    Le banche hanno le P.alle piene ? Vero, ma fare fallire questa azienda ci penseranno non una ma 100 volte. Ma poi, conviene...??? Dubito fortissimamente che convenga..
    Astaldi e in recupero ? Sai dirci quanto quota ?
    CMC a me piace oggi perché ha un potenziale, a fine anno oppure dopo il 28/11 potrebbe essere già risalita...
    Questo detto io do fiducia all'azienda a questi prezzi, basandomi anche sulla sua storia di quasi 120 anni...si tireranno la cinghia e riusciranno a sfangarla...
    Infine, secondo chi legge, quanto sarà mai stato il volume negoziato di CMC around 40 ???
    Ritengo pochissimo...un crollo nel nulla...
    Saluti
    Come ho scritto sopra 3 di quelle sei fatture è roba dell'ANAS dove esiste un grosso contenzioso, quindi sono quasi certo di un blocco dei pagamenti, quindi bisogna vedere se e soprattutto quando pagheranno, ma di solito sono cose lunghe, le altre sono anticipi del Kenya e del Nepal e magari quelle arriveranno, ma temo non saranno sufficienti per risolvere il problema della liquidità. Tieni presente che questi dubbi non derivano semplicemente da idee mie, ma ho letto opinioni a riguardo. Inoltre CMC deve rinnovare la linea di credito RCF da 165 milioni che ha quasi completamente utilizzato e quindi deve trattare con le banche comunque. Detto questo penso anch'io che vi sia una buona probabilità che se la cavino, pero bisogna tenere presente anche alcuni problemi valutari di alcuni stati in cui CMC sta facendo lavori (tipo Argentina) e questo può comportare problemi di incasso e con valute svalutate e quando si ha solo il 13% di margine medio ci vuole poco a passare da utile a perdita. La maggior parte dei debiti la CMC li ha gli obbligazionisti, con le banche ha relativamente poco e quindi potrebbero rischiare e concedere ulteriori prestiti, però il peso totale del debito è cresciuto molto negli ultimi mesi, quindi potrebbero anche tirarsi indietro o più probabilmente chiedere un alto interesse, che con il margine che ho indicato sopra non è il massimo. Titoli illiquidi come CMC ed altri subiscono forti escursioni, con pochi volumi, se poi ci si mette qualcuno a manipolare i prezzi il gioco è fatto. Sono convinto anch'io che il prezzo attuale sia del tutto immotivato, ma sono altrettanto convinto che si muovera in modo significativo solo su notizie buone o cattive e la prossima dovrebbe essere la trimestrale che dovrebbero presentare a fine novembre e da quello che hanno anticipato potrebbe non essere particolarmente positiva e a quel punto arrivare attorno ai 30 ci metterebbe un attimo con la spinta degli speculatori, come ovviamente tornare a 60.

L'avatar di chantilly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Domandona...

In data 14/09/2018 sono stati presentati i risultati del primo semestre 2018
    In data 15/10/02018 è stata fatta una update della situazione
    WHY MI CHIEDO IO ???
    Siamo stati aggiornati su una situazione che da un mese all'altro non ha presentato ALCUN segno di cambiamento rispetto alla informativa del 14/09
    Perché farla allora ???
    Non sono portato a pensare bene...
    A) bulltrap ???
    B) desiderio di fare ulterior calare il prezzo dei bond per distribuzione a bassi prezzi verso mani amiche ???
    L'aggiornamento del 15/10 sarebbe stato utile per informare su cambiamenti in meglio della situazione degli incassi soprattutto ma tenere questa riunione per informare che nulla era cambiato...mmmmmmhhhhhmmmhhh...non mi piace per niente...
    Dell'aggiornamento del 15/10 circa la situazione si era saputo sin dal 03/10.....
    Gomblotto 😂😂😂
    Mah...
    Comunque...👎👎👎
    Saluti da Ravenna

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    WHY MI CHIEDO IO ???
    Siamo stati aggiornati su una situazione che da un mese all'altro non ha presentato ALCUN segno di cambiamento rispetto alla informativa del 14/09
    Perché farla allora ???
    A) bulltrap ???
    B) desiderio di fare ulterior calare il prezzo dei bond per distribuzione a bassi prezzi verso mani amiche ???
    L'aggiornamento del 15/10 sarebbe stato utile per informare su cambiamenti in meglio della situazione degli incassi soprattutto ma tenere questa riunione per informare che nulla era cambiato...mmmmmmhhhhhmmmhhh...non mi piace per niente...
    Dell'aggiornamento del 15/10 circa la situazione si era saputo sin dal 03/10.....
    Gomblotto 😂😂😂
    Mah...
    Comunque...👎👎👎
    Saluti da Ravenna
    Il 15/10/2018 l'aggiornamento pare fosse pianificato dalla presentazione della semestrale, magari era stato detto in conference call, visto che io non ho trovato nulla di scritto. Quindi la dirigenza ha fatto l'update semplicemente per comunicare la loro incapacità nel incassare, di solito quando si comunicano brutte notizie si tende a temporeggiare e invece questi qui no. Tanto è vero che anch'io pensavo a buone notizie e invece sorpresa, pessime che peggio non si poteva. Poi che questo sia parte di una strategia di qualcuno sinceramente non lo so, però al momento mi pare che la dirigenza non sia molto affidabile in quello che dice. Quindi domani magari i bond potrebbero ancora calare, anche a causa del downgrade dell'Italia, oppure potrebbero salire, se si crede alle rassicurazioni del DG Porcelli che nel suo update confermava fatturato previsto, margine, ma una cassa al 30 settembre di solo 80 milioni (rispetto agli 89 della semestrale), dati un pò tra loro in contrasto a mio parere, visto che se il fatturato aumenta mi sarei aspettato anche una cassa del 3Q in aumento, vista la presunta tenuta del margine.

L'avatar di chantilly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Fiducia...

Nutro nei confronti di questa azienda centenaria, nel suo personale e nella sua espertise professionale costruita in giro per il mondo.
    Il management ed i vertici però dovranno velocemente inviare ai mercati un segnale di assoluta e totale discontinuità col passato più recente, facendo un gesto volto a rassicurare pienamente il mondo degli investitori che hanno finanziato CMC con molte centinaia di milioni di euro mediante gli eurobond.
    Smettiamola di andare in giro a firmare contratti probabilmente spendendo soldi per farlo, abbiamo quasi 5 billions di portafoglio ordini inevaso
    Perdiamine !!!
    Piuttosto raccogliamo questi benedetti crediti che abbiamo ovunque 👎
    Confermo che la vicenda esposta nel mio precedente post non mi è piaciuta proprio per niente per come è stata gestita...e come si dice....a pensare male si fa peccato ma sovente ci si azzecca...👎👎👎👎👎
    Attendo news magari il 28/11 prossimo

Saluti da Ravenna alquanto inkazzat.i

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1952 Post(s)
    Potenza rep
    0
    In quale mercato si trovano i bond CMC e quale sono gli ISIN ?

L'avatar di chantilly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Isin code cmc

Citazione Originariamente Scritto da VIOLA Visualizza Messaggio
    In quale mercato si trovano i bond CMC e quale sono gli ISIN ?
    6,875% 01/08/2022 - XS1645764694

6,000% 15/02/2023 - XS1717576141

Prenderei la più corta ovviamente che ha anche una cedola più elevata

Entrambe sono Senior unsecured credo...

Saluti

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    WHY MI CHIEDO IO ???
    Perché farla allora ???
    A) bulltrap ???
    Gomblotto 😂😂😂
    Mah...
    Comunque...👎👎👎
    Saluti da Ravenna
    Fai riflettere, io non sono (per ora) riuscito ad avere info dall'interno, ci provo senza remore...
    Se sei di Ra e hai a cuore (portafoglio ) la questione
    cortesemente rendici partecipi

L'avatar di chantilly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Fai riflettere, io non sono (per ora) riuscito ad avere info dall'interno, ci provo senza remore...
    Se sei di Ra e hai a cuore (portafoglio ) la questione
    cortesemente rendici partecipi
    Certo...!!! 😊😊😊
    Mi fa ben sperare il cambio del direttore generale e credo fortemente che il nuovo dg non farà gli stessi errori della gestione precedente, nella quale abbiamo rasentato il baratro.
    Mi fa anche ben sperare il fatto che le maestranze di CMC sono persone dalle alta qualità professionali e che non esiteranno a tirarsi la cinghia e a lavorare indefessamente per salvare l’azienda.
    CMC ha le qualità endogene per potere riprendersi da sola.
    E risiedere in una regione come la nostra di appartenenza depone molto positivamente per noi.
    Salut

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Inserisco il link di un articolo che ho letto oggi e che mi ha fatto cambiare idea sul futuro dei titoli CMC, si tratta di una intervista del DG Porcelli e se non racconta balle i problemi recenti si dovrebbero risolvere rapidamente, in caso contrario sarebbe da prendere a bastonate:
    Cmc fra boom di commesse e incassi che slittano - Strade & Autostrade Online

Accedi