Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MagusMerlinus82

Cute Blondes' Lover
Registrato
8/3/12
Messaggi
3.843
Punti reazioni
215
Ultima modifica:
Grazie ad entrambi.

. Per il prezzo, guarda i grafici storici, ti danno un' idea di base. A

Per esempio posso guardare questi grafici, giusto?

Cambio Euro/Dollaro Usa - Valori e tassi di cambio - Il Sole 24 Ore

1) Posso vedere nell'intervallo temporale che desidero: giorno, settimana, mesi, anni? Non siamo ai massimi storici per il cambio in questo periodo, corretto? Ma tra il prezzo e il cambio dollaro qual'è la variabile più importante? Cioè quando devo acquistare devo acquistare ad un prezzo quanto più basso possibile (se possibile) e ad un tasso di cambio quanto più alto possibile (se possibile). Quando vendo è il contrario (devo vendere ad un prezzo quanto è più alto possibile) ad un tasso di cambio quanto è più basso possibile, corretto?

2)Voi che TOL utilizzate? C'è qualcuno che utilizza il BancoPosta per esempio? Che idea vi siete fatti considerando costi/operatività/informazioni presenti sul TOL e cose di questo genere?

Grazie a tutti.
 
Grazie ad entrambi.



Per esempio posso guardare questi grafici, giusto?

Cambio Euro/Dollaro Usa - Valori e tassi di cambio - Il Sole 24 Ore

1) Posso vedere nell'intervallo temporale che desidero: giorno, settimana, mesi, anni? Non siamo ai massimi storici per il cambio in questo periodo, corretto? Ma tra il prezzo e il cambio dollaro qual'è la variabile più importante? Cioè quando devo acquistare devo acquistare ad un prezzo quanto più basso possibile (se possibile) e ad un tasso di cambio quanto più alto possibile (se possibile). Quando vendo è il contrario (devo vendere ad un prezzo quanto è più alto possibile) ad un tasso di cambio quanto è più basso possibile, corretto?

2)Voi che TOL utilizzate? C'è qualcuno che utilizza il BancoPosta per esempio? Che idea vi siete fatti considerando costi/operatività/informazioni presenti sul TOL e cose di questo genere?

Grazie a tutti.

1) Esatto. Il bond andrebbe comprato a un prezzo più basso possibile e a un cambio euro/dollaro più alto possibile, quando vendi è il contrario.
Per il bond, uso il grafico che ho postato al primo messaggio, per il cambio questo: Grafico Euro Dollaro / Cambioeuro.it

2) Io non faccio molto trading, più cassetto, quindi mi accontento del servizio online MPS. Se aumenterò il trading, passerò sicuramente a fineco, ne parlano molto bene.
 
Scusatemi ho il portafoglio titoli con mps Ho aperto con fineco
È normale che per lo spostamento titoli
sia passato più di un mese ( dopo aver mandato raccomandata e diversi richiami verbali)e non sanno darmi spiegazioni. ? A chi mi devo rivolgere ?

Un grazie anticipato. ".........e sempre forza RussiA......''
 
2) Io non faccio molto trading, più cassetto, quindi mi accontento del servizio online MPS. Se aumenterò il trading, passerò sicuramente a fineco, ne parlano molto bene.

1) Per quanto riguarda il MPS il costo per il deposito titoli è anche a te di 10/15 euro a semestre a seconda se hai titoli italiani o stranieri oppure è diverso? Per il BancoPosta sono questi i costi. Alcune banche li danno anche gratis, in realtà.

2) Ma per questo bond per il momento di ingresso si devono considerare SOLO questi due parametri: ultimo prezzo e tasso di cambio? Non c'è niente altro che tu monitori.

3) Posso uscire un secondino fuori topic. Con il file IceBond questo bond IT0004764004 Unicredit Step Up Amortising SUB 31.10.2018 ha un rendimento del 37%. C'è qualcuno che ne parla in giro per il forum?
 
1) Per quanto riguarda il MPS il costo per il deposito titoli è anche a te di 10/15 euro a semestre a seconda se hai titoli italiani o stranieri oppure è diverso? Per il BancoPosta sono questi i costi. Alcune banche li danno anche gratis, in realtà.

2) Ma per questo bond per il momento di ingresso si devono considerare SOLO questi due parametri: ultimo prezzo e tasso di cambio? Non c'è niente altro che tu monitori.

3) Posso uscire un secondino fuori topic. Con il file IceBond questo bond IT0004764004 Unicredit Step Up Amortising SUB 31.10.2018 ha un rendimento del 37%. C'è qualcuno che ne parla in giro per il forum?

solo?
:hic::rotfl:
 
Ultima modifica:
Oggi mi è scappato il ditino sul Buy per un altro lotticino 4 172,50, ora sono a 30+10 sui miei 2 conti MCurrency.:o
 
1) Per quanto riguarda il MPS il costo per il deposito titoli è anche a te di 10/15 euro a semestre a seconda se hai titoli italiani o stranieri oppure è diverso? Per il BancoPosta sono questi i costi. Alcune banche li danno anche gratis, in realtà.

2) Ma per questo bond per il momento di ingresso si devono considerare SOLO questi due parametri: ultimo prezzo e tasso di cambio? Non c'è niente altro che tu monitori.

1) Sinceramente non ne ho idea se la mia banca mi trattiene qualcosa per la custodia dei titoli... Già pago migliaia di euro l'anno per il bollo titoli, quindi le spese di gestione del conto corrente ed eventualmente della custodia dei titoli non l'ho mai guardata...

2) Solo quei due parametri, non c'è nient'altro da guardare.
 
Occhio che con la popolare di vicenza ladra pagavo 110 euro annuo di custodia titoli con un ptf di 20k !!! State attenti!!!
 
1) Sinceramente non ne ho idea se la mia banca mi trattiene qualcosa per la custodia dei titoli... Già pago migliaia di euro l'anno per il bollo titoli, quindi le spese di gestione del conto corrente ed eventualmente della custodia dei titoli non l'ho mai guardata...

2) Solo quei due parametri, non c'è nient'altro da guardare.

Caro Magus, sei molto gentile quindi continuo. Ho messo uno screenshot sul sito dove monitori anche tu il prezzo. Volevo chiederti le seguenti cose:

1) Il periodo "migliore" per entrare è stato intorno al 20 Marzo dove il prezzo era di 158, corretto? Chi è entrato in quel frangente ha fatto davvero una scelta ottima.

2) Tu sei registrato a questo sito? E' da monitorare tutti i giorni, giusto? E' molto ben fatto. C'è qualche altra sezione del sito che mi consigli?

Grazie per il tuo tempo.
 

Allegati

  • Immagine_Obbl_Russa.jpg
    Immagine_Obbl_Russa.jpg
    143,4 KB · Visite: 34
Caro Magus, sei molto gentile quindi continuo. Ho messo uno screenshot sul sito dove monitori anche tu il prezzo. Volevo chiederti le seguenti cose:

1) Il periodo "migliore" per entrare è stato intorno al 20 Marzo dove il prezzo era di 158, corretto? Chi è entrato in quel frangente ha fatto davvero una scelta ottima.

2) Tu sei registrato a questo sito? E' da monitorare tutti i giorni, giusto? E' molto ben fatto. C'è qualche altra sezione del sito che mi consigli?

Grazie per il tuo tempo.

1) Sì, il periodo migliore per entrare era proprio quando il prezzo era a 158, io purtroppo l'ho visto tardi questo 3D dedicato alla Russia, altrimento sarei entrato all'istante!

2) No, non sono registrato, ma comunque controllo ogni giorno. Altre sezioni non le ho mai viste, mi dispiace. ;)


Sto leggendo con il cell e il link non mi si apre.......potreste dirmi per favore se la cedola di questo bond è annuale o semestrale?
Data prossimo stacco cedola?
Grazie

Semestrale. 24 Giugno e 24 Dicembre.
 
Già arrivati a 100 pagine? :eek:
Però, la madre Russia... :D
 
Qualcuno ha un idea se stia seguendo un trend ribassista? E voi mi risponderete.... Mica ho la palla di cristallo... :D
 
Come abbiamo chiuso oggi?
Sono in spiaggia e non riesco a seguire :-)
 
va discretamente.

ci si risente per la prox cedola, a natale :D
 
eccomi qua
 
Мать Россия
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro