Nuova Unipol sub. perp. 5,75% isin XS1078235733

cavaliereoscuro

Nuovo Utente
Registrato
11/8/11
Messaggi
503
Punti reazioni
29
Issuer: UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Issuer Financial Strength Rating: BBB (S&P), Baa2 (Moody’s)
Securities offered: Undated Subordinated Notes
Expected Instrument Ratings: [BB+] (S&P), [Ba2] (Moody’s)
Joint Lead Managers: J.P. Morgan, Mediobanca, UniCredit
Subordination: Subordinated to (a) unsecured and
unsubordinated obligations of the Issuer,
and (b) any dated subordinated
obligations of the Issuer and any other
Tier 2 obligations of the Issuer. Pari
passu with all other undated subordinated
and any other Tier 1 obligations of the
Issuer. Senior to all classes of share
capital of the Issuer
Amount: EUR Benchmark
IPT: High 5% area
Launch Date: 11-Jun-2014
Settlement Date: 18-Jun-2014
Scheduled Maturity: The notes are undated and have no
specified maturity date
First Call Date: 18-Jun-2024
Interest: Fixed until First Call Date, payable
annually in arrears. Thereafter floating
rate, 3mE + [XXX] (including 100bps
step-up), payable quarterly in arrears
Optional Interest Deferral: Yes, on a cash cumulative basis, subject
to no distribution and no
redemption/repurchase on Junior or Parity
Securities during the relevant look back
period. In the event of a partial
distribution on Junior or Parity
Securities during the relevant look back
period, coupons may be partially
deferred. In each case, save for any
mandatory distribution or redemption or
below par redemption or repurchase
Mandatory Interest Deferral: Yes, cumulative
Arrears of Interest: Arrears of Interest may be settled at anytime (subject to regulatory approval)
Optional Redemption: On the First Call
Early Redemption Events: Applicable following a Regulatory Event or a Tax Event
Modification / Exchange: Applicable following a Regulatory Event or a Tax Event
Loss Absorption by Suspension: Following a Solvency Margin Event payment
obligations of the Issuer relating to the
principal amount of the Notes will be
suspended to the extent necessary to
enable the Issuer to continue to carry on
its activities in accordance with
applicable regulatory requirements. The
payment obligations will be reinstated
(i) to the extent that the Solvency
Margin Event is no longer continuing,
(ii) upon a winding up of the Issuer or
(iii) in the event of early redemption
upon the occurrence of Optional
Redemption or of an Early Redemption Event.
Use of Proceeds: The proceeds from the issuance of the
Notes will be used by the Issuer to repay
amounts outstanding under existing hybrid
loan agreements
Minimum Denomination: €100,000 / €1,000
Documentation: EUR 3 billion EMTN Programme
Listing: Luxembourg Stock Exchange
Governing Law: English Law (except certain provisions,
including provision concerning the status
of the notes, shall be governed by Italian law)
Timing: Today's

FULL TERMS AND CONDITIONS AVAILABLE


Format: Fix to Floating with 100bps step-up, loss absorbtion is NOT a write-down but a Suspension --> Conservative

UNIPOL? 3rd largest bank in Italy with Revenue of €14.4bln, market cap of EUR 7.1bln. No 1 Insurer in the non-life market, 30% market share in car insurance.
Investment Portfolio of EUR 46.1bln, 93% in Bonds. Solvency I at 1.6x
 
Facciamo così che è più facile...:)

---------------------------------------------------------------------------

PUNTO 2-UnipolSai lancia bond subordinato Tier1, area 5,75% - Ifr
mercoledì 11 giugno 2014 14:09

(Aggiorna condizioni e ordini, aggiunge rating Moody's)

LONDRA, 11 giugno (Reuters) - UnipolSai Assicurazioni ha lanciato stamane un nuovo bond perpetuo subordinato Tier1, callable dopo il decimo anno, dell'importo di 750 milioni di euro, che ha raccolto ordini per quasi 2,5 miliardi, da più di 250 soggetti.

Lo riferisce il servizio Ifr di Thomson Reuters, aggiungendo che il rendimento dell'obbligazione è stata fissato al 5,75%, rivista dopo una prima indicazione questa mattina in area "high 5%", poi rivista in area 5,875% prima della definizione del livello finale.

Se la call dopo il decimo anno non verrà esercitata, la cedola verrà incrementata di 100 punti base.

Il bond rientra nella componente patrimoniale core della società ed è conteggiabile nel margine di solvibilità Solvency I.

"È il primo bond di questo tipo fatto da una società italiana" spiega un banchiere coinvolto nell'emissione.

L'operazione è gestita da Jp Morgan, Mediobanca e Unicredit.

Moody's ha assegnato oggi una rating Ba2 (hyb) all'emissione, tre notch sotto quello di UnipolSai Assicurazioni.

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
ma come mai ultimamente mi sembra di vedere molti più subordinati perpetui italiani?
 
coupons may be partially
deferred.
Come siamo messi esattamente con le cedole?
1000 grazie per i chiarimenti che vorrete fornire
 
Si sa se e quanto verra quotata TLX e/o MOT?
 
Facciamo così che è più facile...:)

---------------------------------------------------------------------------

PUNTO 2-UnipolSai lancia bond subordinato Tier1, area 5,75% - Ifr
mercoledì 11 giugno 2014 14:09

(Aggiorna condizioni e ordini, aggiunge rating Moody's)

LONDRA, 11 giugno (Reuters) - UnipolSai Assicurazioni ha lanciato stamane un nuovo bond perpetuo subordinato Tier1, callable dopo il decimo anno, dell'importo di 750 milioni di euro, che ha raccolto ordini per quasi 2,5 miliardi, da più di 250 soggetti.

Lo riferisce il servizio Ifr di Thomson Reuters, aggiungendo che il rendimento dell'obbligazione è stata fissato al 5,75%, rivista dopo una prima indicazione questa mattina in area "high 5%", poi rivista in area 5,875% prima della definizione del livello finale.

Se la call dopo il decimo anno non verrà esercitata, la cedola verrà incrementata di 100 punti base.

Il bond rientra nella componente patrimoniale core della società ed è conteggiabile nel margine di solvibilità Solvency I.

"È il primo bond di questo tipo fatto da una società italiana" spiega un banchiere coinvolto nell'emissione.

L'operazione è gestita da Jp Morgan, Mediobanca e Unicredit.

Moody's ha assegnato oggi una rating Ba2 (hyb) all'emissione, tre notch sotto quello di UnipolSai Assicurazioni.

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ciao Aero:) stai bene? Pensi di prenderla?
 
troppo cara... no interest

Cara per essere un T1 vero però saranno anche molto motivati a fare call nel 2024 perchè sotto Basilea 2 se ho capito bene non gli servirà più in termini di capitale e cmq diventerebbe un 3M+518 quindi bel salasso. Visto come sono stati difesi i debiti delle assicurazioni rispetto alle banche a me alla fine piace compatibilmente con la carta che c'è in giro e visto che i ratio di Solvency sono ben oltre quel 100% da ultimo bilancio sono al 160%.
Però leggo volentieri analisi competenti come la tua Kondor.

Per info avete idea se sia più veloce a farla trattare Iwibank o Fineco su otc per vostra esperienza?
 
Ciao Aero:) stai bene? Pensi di prenderla?

Ardlu si l’Aucat !!
Ciao E…ben trovato :)
Si grazie, si tira avanti :zzz:
Questo è un momento di mercato che favorisce in modo estremo gli emittenti…e loro ne approfittano…
Un 5,75% su una perpetua con cedola skippabile (ma cumulativa, se ho capito bene, ma ho letto distrattamente e occorre quindi tradurre con assoluta precisione) è - a mio modo di vedere – molto tirato.
Già solo il fatto che sui mercati domestici non credo arriverà mai e che quindi sia difficile da tenere direttamente sotto controllo mi fa venire …l’orticaria.
I “giovani” sono più freschi, preparati e adatti a gestire queste bestiole…
Devo stare sul tradizionale, me lo impone l’età e la conseguente cautela volta più che altro a proteggere quanto si è costruito in questi anni…
 
Ardlu si l’Aucat !!
Ciao E…ben trovato :)
Si grazie, si tira avanti :zzz:
Questo è un momento di mercato che favorisce in modo estremo gli emittenti…e loro ne approfittano…
Un 5,75% su una perpetua con cedola skippabile (ma cumulativa, se ho capito bene, ma ho letto distrattamente e occorre quindi tradurre con assoluta precisione) è - a mio modo di vedere – molto tirato.
Già solo il fatto che sui mercati domestici non credo arriverà mai e che quindi sia difficile da tenere direttamente sotto controllo mi fa venire …l’orticaria.
I “giovani” sono più freschi, preparati e adatti a gestire queste bestiole…
Devo stare sul tradizionale, me lo impone l’età e la conseguente cautela volta più che altro a proteggere quanto si è costruito in questi anni…

Ti confemro cedola funziona come Upper T2 bancari possono saltarla ma poi va recuperata
 
tutto vero quello che dite sul bond, però una tradata veloce per chi può operare otc ci stà ,sopratutto ora che si hanno rendimenti miseri
saluti
 
Sentito intermediario alle 17,45 e non mi ha dato prezzi operativi.
Vediamo domattina a quanto girera'
 
Indietro