Turkey 8% 2034 in usd US900123AT75 Turkey 7,375% 2025 in usd US900123AW05

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emblema

Nuovo Utente
Registrato
17/4/14
Messaggi
361
Punti reazioni
29
Taglio minimo 2000
Valuta USD
Cedola semestrale febbraio/agosto


Attualmente:

Bid / Ask 130.570 : 132.070

Spread abs/rel. 1.500 / 1.14%

Yield in % (last price) 5.37801

Cosa ne pensate ?
 
a questo prezzo rende 5,37% netto ?
 
Dove è trattata ?.....su Lux non c'è praticamente lettera e solo due livelli in denaro.....
 
Dove è trattata ?.....su Lux non c'è praticamente lettera e solo due livelli in denaro.....

Penso su Lussemburgo, non sono molto ferrato.. Si allo stato attuale rende 5,4 circa, tassazione 12,5 % (credo essendo titolo di stato) e sembra stia scendendo, non è molto liquida da quello che vedo ha uno spread abbastanza elevato. Come al solito essendo in dollari esiste il rischio cambio.
 
Ultima modifica:
Penso su Lussemburgo, non sono molto ferrato.. Si allo stato attuale rende 5,4 circa, tassazione 12,5 % (credo essendo titolo di stato) e sembra stia scendendo, non è molto liquida da quello che vedo ha uno spread abbastanza elevato. Come al solito essendo in dollari esiste il rischio cambio.

Fineco la segnala disponibile OTC.
 
Con Binck mi ha fatto inoltrare l'ordine ma poi sul lussembergo vado a vedere ma ci sono due richieste bid e nessun venditore. Mi sbaglio?

Mi ha appena chiamato Binck per dirmi che l'ultimo scambio e stato fatto ieri, per cui bisogna aspettare..

A me sembra da cassettista.. :D
 
Ultima modifica:
ora è trattata pure sul tlx (circa 137)
 
Vedi l'allegato 2291786 Da lunedì in poi questa prende delle belle mazzate

son curioso anch io di vedere come si comporteranno i tds turchia la settimana prossima, anche se non credo ci sia un tracollo in quanto in effetti il golpe è scoppiato e rientrato nel giro di poche ore... vediamo.

sinceramente il '34 se dovesse restare nel range 120/130 come prezzo non entrerei però.
 
Sotto ai 115 comincio a pensare ad un ingresso...
 
son curioso anch io di vedere come si comporteranno i tds turchia la settimana prossima, anche se non credo ci sia un tracollo in quanto in effetti il golpe è scoppiato e rientrato nel giro di poche ore... vediamo.

sinceramente il '34 se dovesse restare nel range 120/130 come prezzo non entrerei però.


Ho rispolverato questo vecchio thread del 2014 caduto nel dimenticatoio ma che potrebbe ritornare interessante, l'allegato che non si apre riporta il grafico decennale dove troviamo un minimo nel 2008 all'apice della crisi a 64.25 che non rivedremo più, però oltre ad un buon ingresso occorre considerare che il titolo non è molto liquido, a volte non scambia, altre lo fa per sole 4k al giorno.
 
Attualmente rende il 3,71% in dollari quindi troppo poco, di strada in discesa ne farà secondo me, un range possibile considerata la situazione...direi attorno ai minimi dell'ultimo periodo ovvero 120 - 125.
Con questa fame di rendimenti anche a quei livelli qualche compratore salta sempre fuori.
 
In questo 3d bisognerebbe considerare tutti i titoli turchi in usd scambiati su tlx
 
ho guardato le riserve in USD, sono messi abb bene ... 137 billions USD ... boh ci vorrebbe una cordata speculativa stile brazil di gennaio per fare andare il rendimento del 20 anni all' 8%.

eventualmente ci sono anche il '36 6,875% USD e il '38 7,25% USD con tagli x retail... quelli a 100 ci arrivano prima , se sarà.
 
Sul TLX vedo soltanto

TURKEY20 5.125
TURKEY 22 6.25
TURKEY 25 SRN 7.375
TURKEY 26 4.25 <------------------------già sotto 100
TURKEY 30 SR 11.875
TURKEY 34 SRN 8

OTC non ci provo nemmeno
...però sul Brasile sono entrato bene...145 e già se le litigano per comprale a 170
 
Sul TLX vedo soltanto

TURKEY20 5.125
TURKEY 22 6.25
TURKEY 25 SRN 7.375
TURKEY 26 4.25 <------------------------già sotto 100
TURKEY 30 SR 11.875
TURKEY 34 SRN 8

OTC non ci provo nemmeno
...però sul Brasile sono entrato bene...145 e già se le litigano per comprale a 170

La 26 e la 22 hanno taglio min 200k
 
ho guardato le riserve in USD, sono messi abb bene ... 137 billions USD ... boh ci vorrebbe una cordata speculativa stile brazil di gennaio per fare andare il rendimento del 20 anni all' 8%.

eventualmente ci sono anche il '36 6,875% USD e il '38 7,25% USD con tagli x retail... quelli a 100 ci arrivano prima , se sarà.

L'evonomia turca dipende molto dall'export e dal turismo, grosse fonti di approvvigionamento di valuta estera.

Se gli europei e gli americani si spaventano, il flusso di capitali in uscita brucerebbe quei 137 bn in 6-12 mesi.

E' da monitorare attentamente la situazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro