obbligazioni BEI in real

giulioron

Nuovo Utente
Registrato
6/5/06
Messaggi
6.910
Punti reazioni
278
ragazzi e non ragazzi,
che voi sappiate vi sono BEI in real magari zero coupon?? vi sono ovviamente in TRY e in ZAR ma in real non riesco a trovarle

poi se siano acquistabili con Fineco è come sempre tutto da vedere


grazie in anticipo a chi mi risponderà

OK!
 
ragazzi e non ragazzi,
che voi sappiate vi sono bei in real magari zero coupon?? Vi sono ovviamente in try e in zar ma in real non riesco a trovarle

poi se siano acquistabili con fineco è come sempre tutto da vedere


grazie in anticipo a chi mi risponderà

ok!
xs1014703851
 
grazie...anche se zc non vi è nulla.

la BEI segnalata però è interessante se andasse sotto i 100
 
Real

Io ho 15 mila REAL BEI 5-2-2016 – 6% XS0883956970 a 95,74 cambio 2,92 ma penso di incrementare, cosa ne dite? :confused:
 
Grazie in anticipo se postate qualche isin. Per esempio il XS0883956970 di "leonzio22", neanche il OTC su fineco lo si può negoziare. Le birs dovrebbero anche loro avere tassazione 12,5% ? Controllero quelle postate di "NomadSoul"

58.21.jpg
 
Grazie in anticipo se postate qualche isin. Per esempio il XS0883956970 di "leonzio22", neanche il OTC su fineco lo si può negoziare. Le birs dovrebbero anche loro avere tassazione 12,5% ? Controllero quelle postate di "NomadSoul"

Vedi l'allegato 1987504

C'è questa obbligazione della BEI, 6% scadenza settembre 2016 e quotazione 98.9. L'unico dubbio riguarda però il doppio cambio, perché pur essendo il real brasiliani tutto cedole e accredito va fatto in dollari statunitensi, quindi si cambia 2 volte per l'acquisto e la vendita: dall'euro al dollaro e poi da questo al real e viceversa!
 
C'è questa obbligazione della BEI, 6% scadenza settembre 2016 e quotazione 98.9. L'unico dubbio riguarda però il doppio cambio, perché pur essendo il real brasiliani tutto cedole e accredito va fatto in dollari statunitensi, quindi si cambia 2 volte per l'acquisto e la vendita: dall'euro al dollaro e poi da questo al real e viceversa!

Quando ho acquistato la mia banca ha fatto il cambio diretto euro/real così come le cedole d il rimborso mi hanno assicurato saranno accreditate in euro!
Dicono che questo è dovuto al fatto che hanno il corrispondente/filiale a NY e quindi non passano attraverso un intermediario.
 
In termini economici il Brasile è un paese che negli ultimi 20 anni ha conseguito grande stabilità politica ed economica è dal 2002 ha visto 40 milioni di persone uscire dalla povertà. Riduzione della disuguaglianza e pieno impiego sono il lascito del governo Pt che cerca la riconferma, ma l'altro lato della medaglia sono la stagnazione economica che dal 2012 affligge la nazione, la scarsa competitività delle sue imprese e una inflazione da tempo fissa al 6,5% ovvero il tetto massi della banda di oscillazione fissata dalla banca centrale.

Il secondo turno turno delle elezioni brasiliane che domenica 26 ottobre deciderà il nuovo capo di Stato del Paese sudamericano non rappresenta soltanto il voto più incerto da quando nel 1985 è tornata la democrazie nel Paese, ma sopratutto, vista la cresciuta rilevanza internazionale della nazione, è un voto che non interessa soltanto i brasiliani ma anche i numerosi stranieri che nel colosso sudamericano hanno ingenti interessi.

Il Brasile si trova infatti a dover scegliere tra due modelli alternativi di governo. Deve optare se confermare la fiducia a Dilma Rousseff, del Partito dos Trabalhadores (Pt), di sinistra, da tempo fautore di un progetto che ha messo al centro inclusione sociale e riduzione della disuguaglianza, sacrificando però la crescita. Oppure se,come vorrebbero i mercati e numerosi operatori internazionali, affidarsi ad Aècio Neves, del Pratito da Social Democrecia Brasiliera (Psdb), di centrodestra nonostante il nome, liberista in materia economica e nella politica estera filo statunitense.

32.42.jpg

Per concludere un grafico della borsa
 
dentro con 30k reais su XS1014703851, vediamo come va il voto, sono pronto a raddoppiare. Purtroppo ci sono alcuni titoli non acquistabili in real.... credo che su scadenze più lunghe non ci sia nulla, e i TDS Brasile hanno tutti lotto minimo elevato.
 
dentro con 30k reais su XS1014703851, vediamo come va il voto, sono pronto a raddoppiare. Purtroppo ci sono alcuni titoli non acquistabili in real.... credo che su scadenze più lunghe non ci sia nulla, e i TDS Brasile hanno tutti lotto minimo elevato.
Si, fineco questa con OTC prezzo 101,15/20 borsa di Francoforte.

Poi ho trovato XS0855150871- 6% 15/03/16 a 96,20€ fineco OTC, youBanking regolare.
XS0902317071 6% 15/09/16 98,00€ circa youBanking
tutti con tagli minimi di 5,000
 
Vediamo come si comportano oggi: seguivo l'azionario e il Bovespa volava quando Neves era in testa ai sondaggi per poi cadere quando la Sig.ra Roussef rimontava...spero in ogni caso di riuscire a comprare qualcosa di interessante con Fineco :rolleyes:
 
La Sig.ra Roussef ha vinto con 51 si dovrà accordare con gli altri.
Il titolo che mi interessa è scambiato oggi a 101,125 su Francoforte- neanche una transazione.
 
Ultima modifica:
Post elezioni....real perde sull'euro il 5,11%....min.kia!!!
 
Indietro