app android per seguire quotazioni tlx?

sandiego

Nuovo Utente
Registrato
26/5/13
Messaggi
1.884
Punti reazioni
201
avete per caso da suggerire una app android che permetta di consultare le quotazioni dei bond quotati su eurotlx?

(semplice consultazione. non compra-vendita!)
 
avete per caso da suggerire una app android che permetta di consultare le quotazioni dei bond quotati su eurotlx?

(semplice consultazione. non compra-vendita!)

Io uso "stock watcher" 1.7.6 by mobileappsresearch
È gratuita ed è in grado di censire tutto ciò che passa su yahoo finance.
Devi ovviamente usare i codici di yahoo finance.
A titolo d'esempio (sul TLX) per basket banca 17 Banca IMI XS0702208066 devi usare il codice X20806.TI

Ciao.

mau----
 
Io uso "stock watcher" 1.7.6 by mobileappsresearch
È gratuita ed è in grado di censire tutto ciò che passa su yahoo finance.
Devi ovviamente usare i codici di yahoo finance.
A titolo d'esempio (sul TLX) per basket banca 17 Banca IMI XS0702208066 devi usare il codice X20806.TI

Ciao.

mau----

grazie, ho provato l'app ed e' molto comoda per chi come me segue le preferred shares in $ del nyse con yahoo
 
Sarò impedito io, ma come si trovano ad esempio i BTP su Yahoo Finance?
Tipo IT0004969207, non trovo niente cercando l'ISIN e neppure BTP. :wall:
 
Sarò impedito io, ma come si trovano ad esempio i BTP su Yahoo Finance?
Tipo IT0004969207, non trovo niente cercando l'ISIN e neppure BTP. :wall:

a me lo trova

ps. vedo che ti avevano già risposto ... ma io ho perso tempo con l'allegato :D
 

Allegati

  • 2.PNG
    2.PNG
    132,2 KB · Visite: 1.252
Ok, mi sa che avevo qualche problema con i javascript, grazie!
 
Ok, mi sa che avevo qualche problema con i javascript, grazie!

Prima di impazzire prova a far cercare lo stesso isin 2 volte...
Non so perché... Ma su alcuni siti facendo così risolvo ogni problema :eek:
 
Per Follerello aggiungo inoltre che si possono creare portafogli virtuali con size, prezzi, note e quant’altro, completamente personalizzabile.
Molto comodo e funziona bene. Io avrò una ventina di PTF virtuali e in un attimo vedo tutto.
Con android utilizzare la funzione “desktop” per vedere tutti i dettagli dei PTF come al PC.
Saluti.
Un esempio tra i tanti.

25a7kop.png
 
Per Follerello aggiungo inoltre che si possono creare portafogli virtuali con size, prezzi, note e quant’altro, completamente personalizzabile.
Molto comodo e funziona bene. Io avrò una ventina di PTF virtuali e in un attimo vedo tutto.
Con android utilizzare la funzione “desktop” per vedere tutti i dettagli dei PTF come al PC.
Saluti.
Un esempio tra i tanti.

Anche io uso il portafoglio di Yahoo Finance, ma pur avendo inserito tutti i parametri correttamente in ben 4 casi (vedi allegato) non mi da' la valorizzazione.

Sbaglio qualche cosa?

Grazie.

mau----
 

Allegati

  • ptf2.jpg
    ptf2.jpg
    184 KB · Visite: 1.118
secondo me le migliori app android sono quelle di Fineco e Banca Sella ma solo per i clienti
 
Anche io uso il portafoglio di Yahoo Finance, ma pur avendo inserito tutti i parametri correttamente in ben 4 casi (vedi allegato) non mi da' la valorizzazione.

Sbaglio qualche cosa?

Grazie.

mau----

Ho inserito gli stessi tuoi titoli ed è evidente che c'è qualche cosa che non va.
(NaN dovrebbe corrispondere a "Not a Number"). E' capitato anche a me comunque di vedere analoghe anomalie.
Non direi comunque che è un errore nostro.
Forse Matteoooo (che mi pare acchiappi i dati anche da Yahoo per i suoi Monitor) potrebbe saperne qualche cosa.
Sono certo che se ci legge interverrà.
Saluti

v3q13t.png
 
Ho inserito gli stessi tuoi titoli ed è evidente che c'è qualche cosa che non va.
(NaN dovrebbe corrispondere a "Not a Number"). E' capitato anche a me comunque di vedere analoghe anomalie.
Non direi comunque che è un errore nostro.
Forse Matteoooo (che mi pare acchiappi i dati anche da Yahoo per i suoi Monitor) potrebbe saperne qualche cosa.
Sono certo che se ci legge interverrà.
Saluti

Tra l'altro avevo segnalato la cosa al webmaster di Yahoo Finance.
Ecco la sua risposta del 2 maggio scorso:

Dear Mauriga,

Thank you for alerting us to this issue. We are looking into why this is happening with this particular stock. Hopefully we will be able to resolve this shortly.

Please don’t hesitate to let me know if I can be of further help.

Best,
Hannah

:bye:

mau----
 
Anch'io uso moltissimo i portafogli di yahoo! sono particolarmente versatili e hanno tantissime obbligazioni su tanti mercati, non solo mot o tlx. Ne ho diversi e talvolta ho anch'io il problema del NaN. Ogni tanto però devo dire che i prezzi sono sballati, capita poco frequentemente però capita. La cosa comoda che costruiti i portafogli, in un amen sono consultabili dai cellulari.
 

Allegati

  • portafoglio yahoo.png
    portafoglio yahoo.png
    183,3 KB · Visite: 42
secondo me le migliori app android sono quelle di Fineco e Banca Sella ma solo per i clienti

Condivido per Fineco, ma da utilizzatore c'è qualche aspetto macroscopicamente migliorabile, ma che non viene mai fatto, e non è un parere personale, è proprio una critica la mia riferita alla differenza tra sito ufficiale e App, assolutamente parificabile invece secondo me.
Un esempio è la gestione delle liste dei preferiti.
Se sul sito ne crei 3, sull'app si vede solo la prima. Suvvia, non ditemi che è un problema insormontabile..
 
Anch'io uso moltissimo i portafogli di yahoo! sono particolarmente versatili e hanno tantissime obbligazioni su tanti mercati, non solo mot o tlx. Ne ho diversi e talvolta ho anch'io il problema del NaN. Ogni tanto però devo dire che i prezzi sono sballati, capita poco frequentemente però capita. La cosa comoda che costruiti i portafogli, in un amen sono consultabili dai cellulari.

Ritornando a yahoo! mi piacerebbe in qualche visualizzazione poter vedere gli isin, ma non ci sono mai riuscito. Qualcuno ha scoperto l'arcano??
 
Grazie a tutti, riproverò con l'app di Yahoo. Al momento sto usando Ministocks, che è piuttosto minimale.
 
Le quotazioni dei bond quotati su tlx sono in tempo reale ?
 
Condivido per Fineco, ma da utilizzatore c'è qualche aspetto macroscopicamente migliorabile, ma che non viene mai fatto, e non è un parere personale, è proprio una critica la mia riferita alla differenza tra sito ufficiale e App, assolutamente parificabile invece secondo me.
Un esempio è la gestione delle liste dei preferiti.
Se sul sito ne crei 3, sull'app si vede solo la prima. Suvvia, non ditemi che è un problema insormontabile..
Con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto il problema delle liste trading, ora sono visibili tutte e 3.
 
A tre anni di distanza, sono ancora incapace di trovare degli ISIN su Yahoo Finance e nel cercare una soluzione ho ripescato questo stesso thread :D
Ma sono solo io che cerco i titoli di stato su Yahoo?
Poi mi fa strano perché ieri ho cercato invano questo BTP: IT0005094088, oggi è misteriosamente comparso, con etichetta IT0005094088.SE, ma il grafico storico parte da ieri.
Oggi ho cercato quest'altro: US922646AS37 del Venezuela e ancora non trova nulla, mi chiedo se domani comparirà magicamente.
 
Indietro