Elenco titoli censiti OTC FINECO

impegnativo

Nuovo Utente
Registrato
1/12/13
Messaggi
373
Punti reazioni
28
Dopo aver fatto richiesta all'Helpdesk e aver ricevuto un immotivato diniego, non senza fatica ho messo insieme buona parte dei titoli OTC censiti da Fineco con in evidenza quelli negoziabili. Date uno sguardo al pdf e se pensate che possa essere utile potremmo parlare di come ampliarlo e aggiornarlo.
 

Allegati

  • Elenco OTC Fineco.pdf
    47,8 KB · Visite: 3.135
Dopo aver fatto richiesta all'Helpdesk e aver ricevuto un immotivato diniego, non senza fatica ho messo insieme buona parte dei titoli OTC censiti da Fineco con in evidenza quelli negoziabili. Date uno sguardo al pdf e se pensate che possa essere utile potremmo parlare di come ampliarlo e aggiornarlo.

Bollino verde!
Riesci a mettero in Excel?

mau----
 
Sarebbe già qualcosa se TUTTI i titoli dell'elenco fossero negoziabili.

Francamente mi sembra assurdo che neanche uno dei Telecom sia negoziabile.

E PDVSA??? Nada de nada!

BDM 2017 è negoziabile ma non è nell'elenco, forse va fatto qualche aggiustamento.

Comunque una iniziativa utile.
 
Grazie di averlo postato! Ho fatto tempo fa una richiesta analoga a Fineco ma ho ottenuto una risposta negativa. Sono rimasto un po' attonito della loro risposta, che va contro il loro stesso interesse in quanto se fossi stato in possesso di tale elenco avrei acquistato più titoli in OTC. Per avere una panoramica dei titoli dovevo entrare nella riga di ricerca e digitare via via AA, AB AC ..... ZZ e controllare ogni volta il risultato!
 
Non so a voi ma a me sta un po' sul capzo fare ordini via telefono. Che poi se no erro sono minimo 10k giusto?
 
Anche a me piace poco ordinare via telefono, però tramite l'OTC ho avuto molte opportunità di diversificazione e anche di gain, che in questo periodo di rendimenti piatti non avrei avuto sui titoli disponibili online.

Confermo il limite minimo negoziabile di 10k (sia in $ che in Euro), con commissioni dello 0,1% senza massimo.
 
Sarebbe già qualcosa se TUTTI i titoli dell'elenco fossero negoziabili.

Francamente mi sembra assurdo che neanche uno dei Telecom sia negoziabile.

E PDVSA??? Nada de nada!

BDM 2017 è negoziabile ma non è nell'elenco, forse va fatto qualche aggiustamento.

Comunque una iniziativa utile.
La premessa che ho fatto è che è da ampliare ed aggiornare. Non è completo perchè per avere la certezza che lo sia, visto che non te lo forniscono, bisogna lavorarci su un po'. Quello che vedi è il risultato di due ore. Ma due ore io, due ore un altro...
 
Siii convertite il pdf in file excel, senò come fare i copia&incolla degli isin? :specchio:

...Manca bond cisco 24 3.625% US17275RAN26 che avevo preso con fineco a 100,2 e smollato qualche giorno fa a 101,5...Volevo tenerlo a scadenza ma mi sono imposto PER PRINCIPIO SOLO WHITE LIST a causa del governo tax-italiota :mad:
...Magari lo riprenderò se e solo se qualche onorevole di questa cippa si degnerà di inserire emendamento per ripristinare il 20% da luglio sui corporate... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Grazie di averlo postato! Ho fatto tempo fa una richiesta analoga a Fineco ma ho ottenuto una risposta negativa. Sono rimasto un po' attonito della loro risposta, che va contro il loro stesso interesse in quanto se fossi stato in possesso di tale elenco avrei acquistato più titoli in OTC. Per avere una panoramica dei titoli dovevo entrare nella riga di ricerca e digitare via via AA, AB AC ..... ZZ e controllare ogni volta il risultato!
Esatto, è la ricerca che ho dovuto fare io, ho fatto da AA ad AZ, ora si dovrebbe partire da BA o al contrario da ZA. L'atteggiamento di Fineco è assurdo, uno è alla ricerca di spunti per investire che loro hanno a disposizione ma non ti offrono, mah... O cambierà nel brevissimo, magari col collocamento in borsa che faranno o io personalmente mi orienterò diversamente.
 
Non so a voi ma a me sta un po' sul capzo fare ordini via telefono. Che poi se no erro sono minimo 10k giusto?
Fare ordini al telefono con tutte le difficoltà e lungaggini del caso non piace a nessuno, solo che almeno quello è uguale per tutti per il mercato OTC, almeno così mi risulta. Per Fineco richiedono operazioni di almeno 10.000 euro di controvalore.
 
Ultima modifica:
Ottimo in excel! Secondo me dovremmo fare così: quando non abbiamo niente da fare e 5 minuti liberi...Fare una telefonatina al call center battezzando 2 o 3 bond non negoziabili ma listati per rompere le balle al telefono al numero verde, così' magari la lista si amplia davvero... ;) io lo farò sicuramente, comincio fra oggi e domani :clap:
Più il martellamento all'itf fra 2 settimane :clap:


P.S.: secondo me l'unico difetto di Fineco otc è proprio nei negoziabili ancora latenti, perchè per il resto...10k allo 0,1 "equivalgono" quasi a 5k allo 0,19 di altri... :D:cool::clap:
 
Io aprirei un altro conto per negoziare otc. Deutsche è il migliore giusto?
 
Ottimo in excel! Secondo me dovremmo fare così: quando non abbiamo niente da fare e 5 minuti liberi...Fare una telefonatina al call center battezzando 2 o 3 bond non negoziabili ma listati per rompere le balle al telefono al numero verde, così' magari la lista si amplia davvero... ;) io lo farò sicuramente, comincio fra oggi e domani :clap:
Più il martellamento all'itf fra 2 settimane :clap:


P.S.: secondo me l'unico difetto di Fineco otc è proprio nei negoziabili ancora latenti, perchè per il resto...10k allo 0,1 "equivalgono" quasi a 5k allo 0,19 di altri... :D:cool::clap:
Ma per far censire un titolo non è necessario chiamare, basta farlo dalla pagina dell'OTC, se un isin non risulta negoziabile puoi farlo censire con lo step successivo, inviando la richiesta tramite l'inserimento dell'isin nell'apposito campo e confermando successivamente.
 
Ultima modifica:
Io aprirei un altro conto per negoziare otc. Deutsche è il migliore giusto?
Io non lo so, vorrei avere qualche certezza prima, mi ero interessato con BIM ma ho sentito pareri contrastanti e prima di fare il passo vorrei essere sicuro.
 
Ultima modifica:
Io aprirei un altro conto per negoziare otc. Deutsche è il migliore giusto?

secondo me è la migliore perchè hai otc a 0,10% e lux a max. 25 euro, con binck si paga 50 euro lux. Poi i bolli sono gratis.
 
secondo me è la migliore perchè hai otc a 0,10% e lux a max. 25 euro, con binck si paga 50 euro lux. Poi i bolli sono gratis.
L'entità delle commissioni è solo una delle componenti, anche con Fineco le commissioni sono buone ma non puoi comprare nulla e quello che c'è lo tengono nascosto. Comunque oggi gli ho scritto allegando l'elenco in PDF, questo è il testo della mail:

Salve, allegato trovate l’oggetto (incompleto e non aggiornato) della mia recente richiesta e del vostro diniego.
Di fatto quanto vi chiesi è già disponibile, solo che per ottenerlo bisogna fare una serie di interrogazioni, trasportare il risultato su un foglio Excel, eliminare i titoli doppi, rimetterlo in forma grafica omogenea, ecc.
Non capisco perché non lo facciate voi rendendo disponibile e aggiornato l’elenco on line, visto che:
- è un’esigenza sentita e frequentando vari forum lo so per certo;
- dando spunti di investimento ai vostri clienti otterreste dei risultati ulteriori;
- richiederebbe per voi un impiego di risorse davvero risibile.
La vostra offerta OTC è limitatissima, se per di più la tenete nascosta in casa…
Comunque fate vobis, uno ci prova, ci riprova e poi inizia a guardarsi intorno per vedere se la soluzione la offre qualcun altro.
Tanti saluti

Xxxxxx Xxxxxxx
 
A forza di battere, forse un giorno... Per ora ci si deve arrangiare.

Gentile Xxxxxx Xxxxxxxx,

in merito alla sua richiesta, le confermiamo che la sua segnalazione
e' stata inoltrata agli uffici competenti per le possibili
implementazioni future;
la scelta dei nuovi prodotti e servizi da introdurre dipende
infatti, oltre che dalla valutazione di opportunita' a livello
aziendale, dalle richieste avanzate e dall'interesse dimostrato dai
clienti investitori.
 
Ultima modifica:
Ma come si compra OTC?
Una volta chiamato l'operatore si deve comprare "al meglio"?
Oppure c'è una sorta di book?

Insomma voi come fissate il prezzo di acquisto?

Grazie.

mau----
 
Indietro