migliore piattaforma per operare in OTC

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

nochicco

Nuovo Utente
Registrato
21/12/05
Messaggi
4.791
Punti reazioni
92
Una buona piattaforma

vorrei un consiglio per una buona piattaforma per poter comprare obbligazioni
OTC e altre che non si possono acquistare con una piattaforma normale consigli???? :bow::bow:
 

Se riguarda OTC: iwbank, i prezzi den/let non si discostano molto da stoccarda o francoforte (vedi i siti) ma commissioni alte (0,20%)
BINCK ormai tratta solo in vendita
DB vorrei testarlo ho letto commissioni otc max € 25 ma altro non so
 
piattaforma per operare in OTC e avere buone commissioni specie su bond in valuta , avrei pensato a BINCK o a Banca Sella opinioni?????:cool:
 
scusami

Se riguarda OTC: iwbank, i prezzi den/let non si discostano molto da stoccarda o francoforte (vedi i siti) ma commissioni alte (0,20%)
BINCK ormai tratta solo in vendita
DB vorrei testarlo ho letto commissioni otc max € 25 ma altro non so

mi spieghi come BINCK solo vendita????? e scusami l'ignoranza cosa e' DB ??? per IWBANCK devi aprire un conto tradizionale a banca popolare di milano o puoi usare solo la piattaforma ???? ringrazio OK!
 
mi spieghi come BINCK solo vendita????? e scusami l'ignoranza cosa e' DB ??? per IWBANCK devi aprire un conto tradizionale a banca popolare di milano o puoi usare solo la piattaforma ???? ringrazio OK!

https://www.db.com/italia/ deutsche bank

Per Binck è possibile trasferire titoli otc da altro conto su binck dove puoi venderli (commissioni di € 50 fisse) ma gli acquisti sono bloccati.

Per iwbank puoi aprire solo un conto online e gli acquisti otc li fai solo telefonicamente

Tra le tre penso sia la migliore per l'OTC
 
ragazzi per il Venezuela cosa mi consigliate: Fineco Webank IWBank (no conto trader)?
 
sarebbe + corretto dire qual è la "meno" peggio...
.. invece che "la migliore".

La negoziazione OTC di titoli obbligazionari rimane un'attività riservata principalmente ad istituzionali. Le poche banche on line che consentono a privati di negoziare titoli fuori da mkt regolamentati lo fanno applicando commissioni spropositate, mostrando prezzi spesso sommari e con larghi bid/ask e non offrendo alcun vero servizio di bond brokerage o meglio market making che giustificherebbero tali condizioni. In altri termini, se io istituzionale chiamo un bond broker per negoziare 1mil eur di un titolo non quotato, il prezzo che mi porta il broker ha generalmente un bid offer di poche decine di ticks (0.01%) x i corporate e di pochi ticks x i governativi. Se invece vado su bloomy e faccio un ALLQ (all quotes) trovo decine di contributori per i titoli + diffusi e talvolta i bid /ask delle varie controparti coincidono. Non capisco quindi perchè le banche on line devono sempre mostrare bid/offer di almeno 1 punto e poi caricarci anche 0.20% di commissione. Suggerisco quindi a tutti quelli del FoL di evitare di negoziare OTC se il proprio portafoglio ha un valore di mkt inferiore al milione di euro, se compreso tra 1 e 5 di farlo magari sentendo prima qualche broker e di non credere a quello che la propria banca racconta di vedere sul mkt otc se invece il patrimonio personale è superiore a 5mil aprirsi una bella SICAV in modo da potersi aprire linee di credito direttamente con le principali banche europee ed americane e negoziare al telefono / via bloomberg direttamente con loro saltando tutti gli intermediari
 
IwBank si attiene ai prezzi di bloomberg. il problema è che non accettano ordini nelle fasi più importanti che seguono un nuovo collocamento: dopo le 17,30 e dalle 8,15 alle 9,00
 
Io ho aperto WeBank, attratto dalla possibilità di operare online e dalle commissioni fisse molto basse.

Tipico specchietto per le allodole purtroppo, sui titoli su cui ho inserito un ordine trovo sempre il messaggio "Il titolo in questione è stato escluso dalla contrattazione".
 
Ciao ragazzi,
Avrei da chiedervi un consiglio!
Ho il ToL di Poste che mi sembra di aver capito, leggendo qua e la sul forum, che è una delle migliori piattaforme se si vuole operare in bond in €, principalmente TdS, con commissioni max 18€ e/o possibilità di acquistare pacchetti che ne abbassano ulteriormente il costo per eseguito, seppur da "consumare" entro un certo periodo (non credo di essere, comunque di questo profilo); tuttavia, ha il limite di non poter operare per titoli in valuta diversa dall'€, se non quei pochissimi quotati sul MOT di BEI e vorrei aprire un altro conto che mi desse la possibilità di operare in più mercati oltre al MOT e TLX, diciamo, uscire fuori dall'area Euro: cosa mi consigliate per rapporto qualità/costo per eseguito con frequenza bassa/medio-bassa?
Grazie a tutti voi per i contributi e per arricchire di discussioni interessanti questo forum :)
A presto!
 
Dato che parliamo di OTC...

Come posso informarvi preventivamente delle obbligazio in collocamento ed eventualmente acquistarle su otc? Conoscete siti italiani aggiornati?
 
Up riguardo a piattaforme meno peggio...Direi di riportare in vita il 3d:

In sintesi fineco avrebbe l'ottimo multicurrency da anni...Ma l'otc è sempre peggio. :mad:
Binck non permette più da tempo acquisti otc.
Ho anche deutsche bank appositamente per otc e bond bei in brl: in eur e brl è valida perché eseguito nella stessa telefonata e bei in brl li fate online (conviene attivare il solito db interactive +2 per avere i 27€ max di eseguito a prescindere dal controvalore, parlo ovviamente per importi diciamo dai 15k in su per ordine, altrimenti si ha di base lo 0,19 senza max).

...Ma il solito tallone d'achille italiota è sul settore più importante: bond otc IN DOLLARI ? :wall:
...Con chi diavolo farli? db mi deve ancora rispondere per iscritto da tempo per eventuale conto in valuta...Con altri come siamo messi ?

update al volo: db segata al volo anche lei per bond otc in $ tramite conto in valuta...Si opererebbe solo tramite filiale, evidentemente con gli orari italioti da filiale.
 
Ultima modifica:
x le obbligazioni in rubli e real brasiliani iwbank mi fa operare solo telefonicamente con lo 0.20% di commissioni (senza max) e cambio spot del momento ma devi eseguire l'operazione sul prezzo lettera o denaro perdendo lo spread che va ai market maker...

banca sella con il conto trader applica invece il cambio del giorno dopo della BCE delle 14.30 ed ha commissioni molto più alte

x gli esperti in obbligazioni in valute emergenti, vi sono piattaforme o possibilità migliori di questa ?
 
x le obbligazioni in rubli e real brasiliani iwbank mi fa operare solo telefonicamente con lo 0.20% di commissioni (senza max) e cambio spot del momento ma devi eseguire l'operazione sul prezzo lettera o denaro perdendo lo spread che va ai market maker...

banca sella con il conto trader applica invece il cambio del giorno dopo della BCE delle 14.30 ed ha commissioni molto più alte

x gli esperti in obbligazioni in valute emergenti, vi sono piattaforme o possibilità migliori di questa ?


Ho già scritto per le bei in brl: db per queste è perfetta, le fai online con il fixing ufficiale del giorno prima come previsto su extramot.
Per quelle in rubli va benissimo fineco: book con cambio in real time aggiornabile in pull.
 
Ho già scritto per le bei in brl: db per queste è perfetta, le fai online con il fixing ufficiale del giorno prima come previsto su extramot.
Per quelle in rubli va benissimo fineco: book con cambio in real time aggiornabile in pull.

ho provato a chiamare Fineco. riassumendo:

vantaggi x obbligazioni in rubli online:
-le obbligazioni in rubli sono negoziabili online (pertanto inserisci tu il prezzo al quale vuoi acquistare o vendere)

svantaggi x obbligazioni in rubli online :

-Commissione/Spread 0.20% sul prezzo (senza tetto) in acquisto - vendita
-Commissione/Spread 0.20% sulla valuta (senza tetto) in acquisto - vendita
-Commissione x eseguito da 2.95 a 10 euro

Conclusione: i costi sono parecchio alti (quasi 1% tra apertura e chiusura dell'operazione)

se qualcuno utilizza fineco può indicarmi se ho capito male ?
 
Tramite la maschera di ricerca vedo soli 16 bond in RUB

La commissione per eseguito è da 2,95 a 19 € ( I clienti Fineco che hanno aperto nell'ultimo anno, hanno il fisso di 19€)
 
Tramite la maschera di ricerca vedo soli 16 bond in RUB

La commissione per eseguito è da 2,95 a 19 € ( I clienti Fineco che hanno aperto nell'ultimo anno, hanno il fisso di 19€)

giusto le commissioni vanno da 2,95 fino a 19 euro, ma gli spread che mi hanno spiegato al telefono per operazione sono 2

Spread 0.20% sul prezzo eseguito (senza tetto) in acquisto - vendita
Spread 0.20% sulla valuta (senza tetto) in acquisto - vendita

totale 0.40% circa in acquisto + totale 0.40% circa in vendita = 0.80% (+ commissioni di qualche euro che incidono forse meno per eseguiti di importo medio alto).

Pongo la domanda perchè telefonicamente parlando con gli operatori del trading ognuno da una versione diversa...
 
Indietro