obbligazioni per over 70

cosmit

Nuovo Utente
Registrato
5/2/09
Messaggi
162
Punti reazioni
4
mi scadono a breve 20.000 di Btp dei miei genitori (età over 70); c'è qualche obbligazione corporate che potebbe andare bene ( per uscire dai btp)?
vi ringrazio
 
Conto deposito youbanking 18 mesi
 
mi scadono a breve 20.000 di Btp dei miei genitori (età over 70); c'è qualche obbligazione corporate che potebbe andare bene ( per uscire dai btp)?
vi ringrazio

A che scopo cambiare? Non è mica un vestito...
Orizzonte temporale? Cedole? Resto del portafoglio?
Rischio?
E non diciamo al solito basso_-moderato-medio, ma dicci quanto sono disposti a perdere in un anno.
Le obbligaz. Corporate sono più volatili
 
sono soldi che pensi di disinvestire tra qualche anno?

o sono soldi da mettere in cassetto senza pensarci?
se sono da mettere in cassetto, anche se attualmente sono sopra i 100, valuta di andare su btp 2034 5% o btp 2040 5%

augrando lunga vita, considera che su btp non si pagano imposte di successione.

---

in questo momento corporate interessanti per tagli piccoli non ne vedo molti...
 
mi scadono a breve 20.000 di Btp dei miei genitori (età over 70); c'è qualche obbligazione corporate che potebbe andare bene ( per uscire dai btp)?
vi ringrazio
E i tuoi genitori cosa ne pensano?
 
A che scopo cambiare? Non è mica un vestito...
Orizzonte temporale? Cedole? Resto del portafoglio?
Rischio?
E non diciamo al solito basso_-moderato-medio, ma dicci quanto sono disposti a perdere in un anno.
Le obbligaz. Corporate sono più volatili

orizzonte temporale: 5 anni
cedole: se ci sono meglio
resto del portafoglio: 15 k sul conto corrente Intesa
perdita che si puo' sopportare: 0
grazie
 
orizzonte temporale: 5 anni
cedole: se ci sono meglio
resto del portafoglio: 15 k sul conto corrente Intesa
perdita che si puo' sopportare: 0
grazie
Per stare sul sicuro non c'è molto, come già ti è stato detto
15K sul conto mi sembrano tanti, potresti fare 10K sul rendimax like che sono svincolabili in 33 giorni. 5K sul conto, se questo li fa stare più tranquilli.
E gli altri 5K o come già detto un 18 mesi di youBanking, altrimenti, devi allungare le scadenze, per prendere qualcosa come interessi
 
Tra gli altri c'è il conto deposito Sìconto che a 5 anni dà il 4% lordo.
Puoi anche fare tot euro a diverse scadenze, il tutto a costo zero.
Questo il sito se vuoi dare un'occhiata.

SI conto! DEPOSITO - Banca Sistema
 
Normalmente persone che si fidano di parenti per la gestione dei risparmi non hanno voglia di fare le pratiche per aprire altri conti deposito quindi tanto vale , trattandosi di cifre limitate, continuare con un Btp + una obbligazione bancaria che paghi il 3% netto
 
Normalmente persone che si fidano di parenti per la gestione dei risparmi non hanno voglia di fare le pratiche per aprire altri conti deposito quindi tanto vale , trattandosi di cifre limitate, continuare con un Btp + una obbligazione bancaria che paghi il 3% netto

ciao karl
pero' non e' facile trovare un btp a 5 anni al 3% netto oppure anche un oblig. bancaria a meno che forse si vada su mps o simili e non penso voglia fare questo
forse le rvf mcl pero' non arrivano al 3%
ne hai da segnalare ?
un saluto da topo9
 
Tra gli altri c'è il conto deposito Sìconto che a 5 anni dà il 4% lordo.
Puoi anche fare tot euro a diverse scadenze, il tutto a costo zero.
Questo il sito se vuoi dare un'occhiata.

SI conto! DEPOSITO - Banca Sistema
Be... si non è male...ma se gli dovessero servire non so se le può svincolare, come un obbligazione, o tritolo di stato. Cosmit se hai altre domande siam qui
 
Tra gli altri c'è il conto deposito Sìconto che a 5 anni dà il 4% lordo.
Puoi anche fare tot euro a diverse scadenze, il tutto a costo zero.
Questo il sito se vuoi dare un'occhiata.

SI conto! DEPOSITO - Banca Sistema

Be... si non è male...ma se gli dovessero servire non so se le può svincolare, come un obbligazione, o tritolo di stato. Cosmit se hai altre domande siam qui

INfatti max 69 ha scritto che puo fare diverse scadenze e diversi importi...nel qual caso è piu opportuno fare stessa scadenza ma diversi vincoli di vario importo qualora fosse necessario svincolare...svincolando cosi solo la liquidità necessaria :yes:
 
ciao karl
pero' non e' facile trovare un btp a 5 anni al 3% netto oppure anche un oblig. bancaria a meno che forse si vada su mps o simili e non penso voglia fare questo
forse le rvf mcl pero' non arrivano al 3%
ne hai da segnalare ?
un saluto da topo9

Per i Btp si rimane sotto il 3% netto; ad es questo BTP-ITALIA 12NV17 eè calcolato come 2,12%; bancarie sopra il 3% ci sono
a.jpg

ad esempio le dexia 2016
 
orizzonte temporale: 5 anni
cedole: se ci sono meglio
resto del portafoglio: 15 k sul conto corrente Intesa
perdita che si puo' sopportare: 0
grazie

Adesso come adesso eviterei di acquistare obbligazioni i prezzi sono abbastanza alti, aprirei un conto deposito es.Youbanking a 18 mesi 3,25% con 4 vincoli da 5k.

Questo è perdita zero, a mio avviso la perdita ce l'hai nel conto corrente.
 
metti tutto sul conto deposito youbanking

rischio nullo

rendimento massimo ottenibile a 18mesi

ciao
Andrea
 
Indietro