obbligazioni per over 70 - Pagina 3
Gestione del Covid, effetto Draghi, europei di calcio: in crescita il brand Italia
Quest’anno il valore originato dall’immagine e dalla reputazione italiana nel mondo è cresciuto del 12%, molto più velocemente della media dei paesi del G20, cresciuti del 6%. Nel dettaglio, con …
Questione di rendimenti: il Ftse Mib ti fa molto più ricco dei BTP. Per i bond globali un calo storico e un outlook fosco
Grazie anche ai corposi dividendi delle società italiane quotate, Piazza Affari ti fa più ricco dei BTP. In generale, questo non è un periodo sicuramente positivo per i debiti sovrani …
Ecco l’ETF Bitcoin made in USA, prospetto da bollino rosso sui rischi. Riflessi su domanda e prezzi (spunta target 168.000$ entro fine anno)
Dopo un’attesa decisamente lunga, è arrivato anche negli Stati Uniti il tanto atteso via libera alla quotazione del primo ETF sul Bitcoin che debutta oggi. L?attesa per l?arrivo del primo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di freekess
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    11540481
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    metti tutto sul conto deposito youbanking

rischio nullo

rendimento massimo ottenibile a 18mesi

ciao
    Andrea
    Considera che risparmi anche l'imposta di bollo dello 0,20% e non hai i costi del conto titoli e delle commissioni di acquisto e vendita. Liquidabile comunque se necessario. Lotto minimo 5.000. Guarda QUI

L'avatar di Magician
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    metti tutto sul conto deposito youbanking

rischio nullo

rendimento massimo ottenibile a 18mesi

ciao
    Andrea

Concordo, ottimo per chi è anziano, ha un capitale di 30k - 40k, non fa trading e vuole un rendimento decente a 18 mesi.
    Appena fatto fare

Blog Entries
    61
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    691 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    Le obbligaz. Corporate sono più volatili
    Ma basta con 'ste leggende metropolitane, non fanno più nemmeno ridere...
    Citazione Originariamente Scritto da cosmit Visualizza Messaggio
    di cambiare dai btp alle obbligazioni?
    Hanno fiducia in me
    Io ho fiducia che aprirai un conto deposito ed eviterai di fare del male ai risparmi dei tuoi genitori, se vieni a chiedere qui significa che qualsiasi altra cosa non hai l'esperienza per gestirla.

Fai veloce, prima che arrivino i soliti noti a delirare di Astaldi, Banca Popolare di Vicenza e Monte dei Paschi!

L'avatar di cosmit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    3318701
    Citazione Originariamente Scritto da freekess Visualizza Messaggio
    Considera che risparmi anche l'imposta di bollo dello 0,20% e non hai i costi del conto titoli e delle commissioni di acquisto e vendita. Liquidabile comunque se necessario. Lotto minimo 5.000. Guarda QUI
    Grazie!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti, mi aggancio a questo thread poichè ho un problema analogo con 80K di obbligazioni scadute su MPS dove mi consigliano di investire in subordinate per compensare le minus a scadenza.
    XS0236480322
    XS0255820804
    IT0004352586 (mi dicono molto sicura perchè solo per correntisti MPS).

Per i miei genitori (molto over 70) è importante una cedola e uno scarso rischio emittente e non mi sento di investire sulle sub consigliate che darebbero buon rendimento solo a scadenza.

Dai vostri consigli capisco che conviene un Conto Deposito tipo YouBanking, mi si riproporrà però il problema a fine mese con ulteriori 100K attualmente su CheBanca al 3,50% con la promozione in scadenza (e questi avevo intenzione di spostarli su Youbanking a 18 mesi).

Grazie per l'aiuto

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2679 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Regola aurea: mai più di 100k per ogni conto deposito.
    Quindi, nel caso, gli 80k in un CD ed i 100k in un altro CD.

Accedi