Rinnovo Convenzione BancaSella per il 2014 ==> 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edesmo

OI, OI, son dolor !!
Registrato
2/3/10
Messaggi
16.488
Punti reazioni
973
la convenzione indicata in questo thread è scaduta (dicembre 2019)
e pertanto non più sottoscrivibile,
nel 2020 dovrebbe esserci una nuova convenzione
di cui potrò dare notizia quando avrò dati certi







date le difficoltà di carattere personale,
purtroppo sono dispiaciuto di NON poter garantire la presenza quotidiana sul FOL
per cui se mi scrivete, abbiate la pazienza di aspettare anche alcuni giorni per la risposta
grazie per la comprensione



rinnovata anche per il 2017, 2018 e 2019
nuova opportunità di aprire un conto trader con banca sella anche nel 2015/16

2011 e 2012 ... arriva il 2014 ... e la storia continua quì ...


:)

(per chi ha interesse e voglia di conoscere i precedenti, può consultare 2012 e 2013 sconto bollo DT " Convenzione Comitato FOL - Banca Sella " )

riassumendo la storia ... nel passato ci siamo presentati a Banca Sella intenzionati ad aprire nuovi c/c, come aderenti al comitato bacheca obbligazionisti del Forum di Finanza On Line, ovverosia al gruppo "FOL - Banca Sella "
nel 2011, 2012 e 2013 ci sono state applicate delle condizioni favorevoli rispetto alle condizioni standard in considerazione della adesione in gruppo

ora per noi, scadono le condizioni 2013, ed abbiamo già definito le nuove per il 2014

in questa occasione di rinnovo, abbiamo chiesto a Banca Sella se fosse stato possibile consentire ad altri iscritti sia al Forum del FOL, sia al gruppo "FOL - Banca Sella ", l'aperura di un nuovo c/c con le stesse condizioni definite per noi per il 2014;
ABBIAMO OTTENUTO UNA RISPOSTA POSITIVA OK!

questo è il motivo per cui inizio questa nuova discussione, offrendo a quanti fossero interessati, la possibilità che è stata concessa a noi

F A Q
SWITCH
Link utili, news ed altro ...

ps1 a meno di casi particolarissimi, preferite di porre i quesiti pubblicamente sulla discussione, in modo che siano utili anche agli altri

ps2 nei messaggi seguenti cerchero di inserire tutte le informazioni utili, tutti gli aggiornamenti saranno trascritti nei primi quattro messaggi della discussione
 
Ultima modifica:
F a q

in questo messaggio potrete trovare le risposte alle vostre domande:

F A Q


  • 01 sono interessato, posso partecipare all'iniziativa ?
    - è necessario rispettare tre requisiti
    a) essere utenti "attivi" del Forum di Finanza On Line (FOL)
    b) avere interesse all'apertura di un conto TRADER con Banca Sella
    c) aderire al gruppo "FOL - Banca Sella " per ricevere le informazioni di dettaglio

  • 02 come posso aderire al gruppo "FOL - Banca Sella " ?
    devi semplicemente inviarmi un PM con il seguente contenuto (fai un semplice copia ed incolla):
    (mandate un messaggio privato, e NON scrivete nell'area pubblica del visitatore, rispettate la vostra privacy)
    desidero aderire all'iniziativa "FOL - Banca Sella ", senza alcun obbligo, se non quello della serietà partecipativa e della riservatezza delle informazioni ricevute, in particolare delle condizioni economiche della convenzione, riservatezza richiesta dalla banca medesima
  • 03 se aderisco al gruppo "FOL - Banca Sella ", ho degli obblighi o dei costi ?
    - costi no!, obblighi si: la serietà partecipativa e la riservatezza delle informazioni
    .
  • 04 se aderisco al gruppo "FOL - Banca Sella ", sono obbligato ad aprire il conto con Banca Sella ?
    - assolutamente NO !!!
    la finalità del gruppo è quella di condividere le migliori informazioni tra gli utenti del FOL interessati alle condizioni di apertura agevolate
    .
  • 05 tutti gli utenti del FOL possono aderire all'iniziativa ?
    - SI !!! l'iniziativa nasce nella sezione Obbligazioni, ma ovviamente è aperta a tutti gli utenti del FOL indipendentemente dalla sezione più frequentata, verrà applicato solo un filtro di valutazione come indicato al punto a) della FAQ n°1, ci stiamo rivolgendo ad utenti "attivi" del FOL e NON a "nick simulacri" creati al solo scopo di usufruire delle agevolazioni
    .
  • 06 come posso conoscere le condizioni agevolate attuali di Banca Sella per il gruppo "FOL - Banca Sella " ?
    - la convenzione non è segreta, ma ci siamo impegnati con Banca Sella a mantenerla "STRETTAMENTE RISERVATA", pertanto i dettagli possono riceverli solo gli aderenti al gruppo "FOL - Banca Sella " inviando un PM come descritto alla FAQ 02 e che quindi, contestualmente si impegnano alla riservatezza delle informazioni ricevute

  • 07 avevo già aderito al gruppo "FOL - Banca Sella " nel 2011/2012, ma poi non ho aperto il conto con Sella, ora sono nuovamente interessato, devo rinnovare l'adesione al gruppo ?
    - NO!
    sono stati contattati tutti gli iscritti attivi al gruppo "FOL - Banca Sella " informandoli delle novità
    - SI!
    se per qualche disguido od altro motivo, non sei iscritto al gruppo, e non sei stato contattato, allora segnalamelo inviandomi un PM
    .
  • 08 con quale canale posso comunicare agli altri inscritti al gruppo "FOL - Banca Sella " ?
    - ti verrà indicato con il primo messaggio, al momento puoi utilizzare i messaggi privati PM per chiarire dubbi ed avere informazioni
    .
  • 09 sono già cliente banca sella, posso usufruire delle agevolazioni della convenzione ?
    - NO ! la convenzione è solo per i nuovi clienti, però, nulla impedisce che ne possa usufruire un tuo familiare aprendo un nuovo c/c con apporto di capitale/titoli freschi
    - chi è già cliente, non sottovaluti che può rivolgersi al referente di agenzia, prospettando le proprie richieste, ed ottenendo eventualmente agevolazioni in funzione della propria operatività ed del proprio PTF, in modo indipendente dalla convenzione
    - se in futuro ci fossero opportunità diverse, sarà anche mia premura comunicarlo tempestivamente
    .
  • 10 quale tipologia di conto, con banca Sella, viene aperto alle condizioni agevolate ?
    ESCLUSIVAMENTE il Conto TRADER
    .
  • 11 in quale succursale di Banca Sella devo eventualmente aprire il Conto Trader ?
    ESLUSIVAMENTE presso la sede centrale di Biella, e NON nelle succursali fisiche, ovviamente si può fare tutto da casa, volendo, per il "riconoscimento" e la consegna della documentazione, ci si può anche recare presso la filiale più vicina
    .
    NEWS del 9/12/2013
  • 12 aderendo alla convenzione, il mio deposito titoli è soggetto al "prestito titoli" ?
    ASSOLUTAMENTE NO !!! non vi è alcuna correlazione tra le facilitazioni ottenute e la scelta eslusivamente personale di aderire o meno al "servizio di prestito titoli" che è relegato ad una delle opportunità di servizio di cui anche Banca Sella dispone come tutti gli altri intermediari
    (nota di carattere personale: io, come ho espresso più volte in svariate discussioni, sono personalmemnte contrario al prestito titoli e pertanto ho sempre lasciato disattivo questo servizio con tutti gli intermediari con cui ho/ho avuto rapporti)
    .
  • 13 sono uno scalper, faccio decine e decine di eseguiti al giorno, otterrei prezzi migliori con le agevolazioni di cui parli ?
    se la tua operatività è molto, molto consistente, ritengo che puoi ottenere anche con una trattativa privata/personalizzata delle condizioni di favore, comunque se decisessi di iscriverti al gruppo "FOL - Banca Sella " saresti, come tutti, il benvenuto
    .
  • 14 perchè Banca Sella ci concede condizioni di favore ?
    " il principio è sempre lo stesso: L'UNIONE FA LA FORZA !!! "
    sulla falsariga dei gruppi di acquisto, abbiamo cercato di unirci tra utenti del FOL per ottenere condizioni migliori rispetto a quelle ottenibili da ciascuno di noi singolarmente, nel 2011 la trattativa è stata svolta presso i migliori intermediari, si è concretizzata con Banca Sella con la quale continuiamo ad avere un rapporto di soddisfazione che ci auguriamo di mantenere a lungo nel tempo, ciò non toglie che in futuro si possa anche cambiare qualora vengano meno i presupposti, per noi è importante la compattezza del gruppo al fine di ottenere condizioni agevolate
    NON VI E' NESSUNA ALTRA RAGIONE/MOTIVAZIONE
    .
  • 15 work ?

work in progress ...
 
Ultima modifica:
Switch

;)
 
Ultima modifica:
Link utili, news ed altro ...

NEWS:
lunedì 5 gennaio 2015 - sono riaperti i termini per la convenzione


NEWS:
lunedì 9 dicembre 2013 - aggiunta FAQ 12, 13, 14
 
Ultima modifica:
Ho aderito nel 2012 e mi sono trovato molto bene! Il costo per eseguito è molto basso ed è praticamente impossibile trovare di meglio per chi non ha capitali molto ingenti.
Con questi costi di negoziazione si possono scalpare i titoli guadagnandoci già con pochi tick.
Ringrazio pubblicamente Edesmo per il suo immenso lavoro che ci ha portato ad usufruire ancora di queste ottime condizioni.
 
Ho aderito nel 2012 e mi sono trovato molto bene! Il costo per eseguito è molto basso ed è praticamente impossibile trovare di meglio per chi non ha capitali molto ingenti.
Con questi costi di negoziazione si possono scalpare i titoli guadagnandoci già con pochi tick.
Ringrazio pubblicamente Edesmo per il suo immenso lavoro che ci ha portato ad usufruire ancora di queste ottime condizioni.

Io sarei interessato ad aprire un cc mi date i link per vedere le condizioni?grazie
 
Correntista e conto trader su Sella: possibile aderire alla vostra iniziativa?
 
Il profilo commissionale che avete spuntato, si può sapere?
Grazie.
 
Profilo commissionale in "deroga" solo sull'obbligazionario o anche su altri strumenti finanziari?

Grazie e comunque bravi per l'iniziativa
 
Mi unisco al coretto di chiede informazioni :D
 
Ti ringrazio per le importanti informazioni!
Credi davvero che la banca potrebbe avere problemi finanziari tali da mettere a repentaglio i capitali di chi usufruisce della lora piattaforma?
Da domani ci saranno nuovi dettagli sulle condizioni.

Alby$ Sella :D
 
..in effetti
Ho dato un'occhiata e non mi paiono molto floridi..

Certo non ci metterei 2kk...
 
scusa PAT ma che c'entra banca Sella con questa SIM?
Banca Sella c'e' da più di 100 anni.

Inoltre la convenzione FOL è in vigore da un paio d' anni...i prezzi non sono stracciati ma buoni, e per strappare capitali(soprattutto) ed eseguiti alla concorrenza qualcosa di interessante dovranno pur offrirlo sennò senza concorrenza...tutti rimangono col proprio broker...o no? :confused:
 
Premetto che sono cliente B. Sella e mi è successo che altre banche si adeguassero alle commissioni di Sella, quindi mi fa pensare che gli onesti fossero appunto quelli di Biella.
 
si ma si può sapere di che entità sono le commissioni praticate??

€ 12 ?? € 10?? € 5 ad eseguito

???????
 
si ma si può sapere di che entità sono le commissioni praticate??

€ 12 ?? € 10?? € 5 ad eseguito

???????

Cancello la prima frase su richiesta.........
Non possiamo renderle pubbliche, ma puoi mandare un messaggio privato a Edesmo per avere il dettaglio completo e il contatto
 
Ultima modifica:
Il principio da cui parto e' che nessuno regala mai niente, o almeno io non ho mai trovato qualcuno che venda qualcosa sottocosto.

Bisognerebbe capire quale è il reale costo operativo.
Io nel 2013 con questa convenzione ho aumentato tantissimo gli eseguiti, e il totale di commissioni pagate è stato ca 2000 Euro. Non credo proprio che vadano in perdita. E' un accordo, costo piu' basso della media, ti porta a fare un numero maggiore di eseguiti.
Stai sicuro che loro ci guadagnano lo stesso
 
Inoltre la convenzione FOL è in vigore da un paio d' anni...i prezzi non sono stracciati ma buoni, e per strappare capitali(soprattutto) ed eseguiti alla concorrenza qualcosa di interessante dovranno pur offrirlo sennò senza concorrenza...tutti rimangono col proprio broker...o no? :confused:

Confermo!
La convezione era partita nel 2011 ed è stata rinnovata nel 2012 fino a fine 2013. Ora parte la convenzione 2014.
Se Sella dovesse avere problemi non li risolverebbe di certo coi soldi di qualche decina di irresponsabili folisti.
Non vorrei che si pensasse anche che Edesmo possa averne avuto un tornaconto, anche se meritato, visto che anche questa volta ha espressamente scritto di voler lasciare la gestione della convenzione ad altri.
Essendo tutto online possono far pagare gli eseguiti anche poco, tanto ci guadagnano lo stesso; la vera perdita ce l'ha chi ha perso i clienti che passano alla concorrenza.
Grazie P.A.T. per averci portato a conoscenza di fatti che non conoscevamo ma non vedo similitudini con l'ottima convenzione Sella

Alby$ Sella :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro