Banco Popolare 5,50% 18/11/2020 sub LT2 amortising IT0004966823

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mobile

Nuovo Utente
Registrato
20/9/12
Messaggi
3.356
Punti reazioni
193
la banca mi ha proposto questa:
Banco Popolare subordinato LT II tasso fisso 5.5% a 7 anni AMORTISING, isin
IT0004966823 18/11/2013-18/11/2020
collocamento dal 17/10/2013 al 15/11/2013
taglio min. 1000 euro, quotazione sul MOT
dal 3 annoquote costanti rimborso del 20%

cosa ne pensate, rischiosa per essere subordinata?
grazie 1000
 
ad occhio e croce dico di infilargliela dove non batte il sole.

emissione a 100?

è un prodotto della tua stessa banca?
 
e dire che qualche settimana fa potevi prendere il 2020 6% a meno di 100 :o


Obbligazioni ExtraMOT - Borsa Italiana

Col senno di poi si poteva prendere qualsiasi cosa, è salito tutto, comunque la 6 % è 50 k di nominale, anche se è la mia banca così tanto non ci rischio....l'unica cosa particolare è il rimborso graduale, bisogna vedere quanto inciderà sulla quotazione futura...


:D
 
ad occhio e croce dico di infilargliela dove non batte il sole.

emissione a 100?

è un prodotto della tua stessa banca?

si ho il conto con questa banca
pero' c è qualcosa che mi convince poco, mah....
da come parli pure te vedo. :)
 
si ho il conto con questa banca
pero' c è qualcosa che mi convince poco, mah....
da come parli pure te vedo. :)

Se volete qualcosa di + speculativo e con più alto rendimento si può andare su Banca Carige o MPS, il Banco Popolare non avrà un superrating e non potremo attenderci grossi exploit su questo titolo, ci accontenteremo che tenga la parità e paghi la cedola, che in questi tempi di crisi non è poco...a me rimane solo più che acquistare la Grecia e L'Argentina e poi ho preso altre schifezze ( mi bastano Portogallo quasi alla pari e Venezuela su cui sono a -18 % ), ci sarebbero delle obbligazioni piccole emissioni corporate taglio un k sulla Borsa di Francoforte da prendere con rendimenti maggiori al 7-8 % ( senza rating...) ma tocca aprire un altro conto ON LINE con IW Bank o Binck...fate vobis !

:D
 
Sarò gnucco ma a me non sembra affatto male.
Quasi quasi un cippo me lo giro su sta ciofeca lodigiana
 
Sono sub lt2 old style o le nuove t2?
 
Sono sub lt2 old style o le nuove t2?

non credo cambi niente è scritto anche nelle condizioni


"" ... essendo passività subordinate “Lower Tier II” ( ovvero, a far data dal 1° gennaio 2014, “Tier II” ) ai sensi e per gli effetti delle disposizioni ... ""




allego in file le condizioni definitive dell'emissione

.
 

Allegati

  • BP IT0004966823.pdf
    220,6 KB · Visite: 866
Sarò gnucco ma a me non sembra affatto male.
Quasi quasi un cippo me lo giro su sta ciofeca lodigiana


la penso come te. Quanti tagli da 1000 accettabili si trovano? L'amorth copre almeno in parte da un aumento tassi. un cippetto ci può stare
 
non credo cambi niente è scritto anche nelle condizioni


"" ... essendo passività subordinate “Lower Tier II” ( ovvero, a far data dal 1° gennaio 2014, “Tier II” ) ai sensi e per gli effetti delle disposizioni ... ""




allego in file le condizioni definitive dell'emissione

.

Grazie per le precisazioni.

Secondo te e anche secondo chi legge si potrebbe definire il Banco Popolare come 'banca sistemica'?
 
Sottoscritte n. 120.000 quote
Spero nn si andrà a riparto.
 
Andre, che ne pensi di questa emissione?
Se la situazione non cambia fino alla quotazione, qualcosina si dovrebbe guadagnare...

sul guadagnare, fate i conti sulle sub già in circolazione

sul banco popolare, superata da bpm delle "grosse" banche italiane è quella che segue il mps come pericolosità, è parliamo di subordinate.

sul taglio da 1000, ci sta la mediobanca per i cassettisti che vogliono un rendimento un pochino più alto.

bpop, carige, bpm non sono intesa e ucg, si deve sapere quello che si fa prendendone una subordinata
 
salvo in rari casi non sottoscrivo in collocamento,ma di queste un pò ne ho ordinate. Stiamo a vedere...se sarà caso le tengo in pf, visto chi io sono uno di quelli che valuta il rischio su questo titolo moderato,anche se si tratta di una sub.
 
salvo in rari casi non sottoscrivo in collocamento,ma di queste un pò ne ho ordinate. Stiamo a vedere...se sarà caso le tengo in pf, visto chi io sono uno di quelli che valuta il rischio su questo titolo moderato,anche se si tratta di una sub.

Bravo
Hai fatto bene
Poi magari a 101 la diamo
Mica il dottore ci obbliga a portarle a scadenza
La 6% dove sta? Fatevi 2 conticini
 
Qualcuno può gentilmente spiegare quali sono gli "indicatori emittente" descritti nel foglio informativo dell'obbligazione in oggetto da tenere in considerazione per capire in che situazione si trova BP?
Tale obbligazione può essere sottoscritta solo negli sportelli di BP?
 
Hanno chiuso il collocamento dopo pochi giorni, così mi è stato riferito dall'agenzia.
 
Indietro