Bond MPS 2029 zc da scalpare isin IT0001308508

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vlp

Nuovo Utente
Registrato
17/7/08
Messaggi
81
Punti reazioni
2
Salve a tutti mi sapreste dire se è conveniente questa obbligazione che in pratica ora è divenuta uno zero cupon e rimborserà a 220.Ora quota 77,45?
Grazie
 
Grazie,la tua informazione mi è stata molto utile...
 
Segnalo il bond senior mps zc it0001308508 , volumi in aumento e discreti acquisti sulla lettera.
Titolo molto lungo , scadenza 02/2029, offre il maggior rendimento mps sul mercato tra i senior mps
A dicembre e gennaio navigava ben sopra i 90, con puntte sui 95.
Con la fame di rendimenti attuale potrebbe salire di diverse figure nel breve.
;)
 
Segnalo il bond senior mps zc it0001308508 , volumi in aumento e discreti acquisti sulla lettera.
Titolo molto lungo , scadenza 02/2029, offre il maggior rendimento mps sul mercato tra i senior mps
A dicembre e gennaio navigava ben sopra i 90, con puntte sui 95.
Con la fame di rendimenti attuale potrebbe salire di diverse figure nel breve.
;)
io entrato 37k pezzi :D

8% al valore attuale... mi sembra tantino........visto lo schifo che ce' in giro di rendimenti
 
Segnalo il bond senior mps zc it0001308508 , volumi in aumento e discreti acquisti sulla lettera.
Titolo molto lungo , scadenza 02/2029, offre il maggior rendimento mps sul mercato tra i senior mps
A dicembre e gennaio navigava ben sopra i 90, con puntte sui 95.
Con la fame di rendimenti attuale potrebbe salire di diverse figure nel breve.
;)

io entrato 37k pezzi :D

8% al valore attuale... mi sembra tantino........visto lo schifo che ce' in giro di rendimenti

:confused:

non ho capito niente. quota 95, non dà cedole e rimborsa 115 fra 16 anni.
mi sembra una schifezza disumana.
mi spiegate dove sbaglio?
 
Mi fate il conto del rendimento netto :bow:
 
Col calcolatore di Sella prendendola a 87 mi da 5.41% netto.
Bo... non mi esalta ma magari la settimana prossima un cippettino-ino-ino lo metto...
 
Nel pomeriggio il titolo e' stato davvero ben comprato, e' stata mangiata tutta la lettera in area 87 per oltre 250k....effetto fol? Non so , comunque salita confortante, lunedi' se riesco , arrotondo.
 
Non discuto sulla bontà o meno del titolo perchè non sono in grado di farlo. FORSE e ho già dei dubbi si può tradare, ma scalpare un titolo con questi volumi e questo spread bid-ask è una pura perdita di tempo.
 
Non discuto sulla bontà o meno del titolo perchè non sono in grado di farlo. FORSE e ho già dei dubbi si può tradare, ma scalpare un titolo con questi volumi e questo spread bid-ask è una pura perdita di tempo.

Scalpare non era inteso come scalping, bensi' come scalpo, che si potrebbe ottenere.
Se vedi l' andamento che ha avuto in altre occasioni , non e' difficile prevedere che possa accadere di nuovo in fase di corsa ai rendimenti....pertanto buy ;)
 
titolo sicuramente interessante vista la situazione attuale del mercato, viaggia in parallelo con la "sorellina" MPS ZC IT0001302733.
Sicuramente non adatta allo scalping ma al cassetto, data la scarsa liquidità (difficilmente scambia oltre i 100k nominali al giorno, in questo senso le ultime sedute sono state anomale). Ai prezzi attuali il mio TOL mi da un rendimento netto del 5,38%.
Per correttezza ho il titolo in portafoglio con prezzo medio di carico di 85,28, conto di mantenere la posizione minimo minimo fino ad area 95 che rappresenta i massimi raggiunti ad inizio anno


;)
 
Sale bene con acquisti sulla lettera e discreto denaro in book...lettera rarefatta al momento.
Dalla segnalazione si e' gia' fatta una figura, bene cosi'
 
Sale bene con acquisti sulla lettera e discreto denaro in book...lettera rarefatta al momento.
Dalla segnalazione si e' gia' fatta una figura, bene cosi'



:bow:
Grazie della segnalazione...

come in un altro 3d e' emerso circa la mancanza di nuovi ISN se avessi gli strumenti e la possibilita' di segnalare occasioni lo farei volentieri ma non sono ai Vs. livelli


quel giorno che saro' autonomo saro' ben felice di contribuire attivamente allo spirito del FOLOK!
 
Procede bene la salita del bond con volumi interessanti rispetto alla media, max odierno a 88,20, lo aspetto a breve ben oltre i 90

Staremo a vedere;)
 
Procede la salitina...oggi volumi bassini, con spread sotto i 250 ne vedremo delle belle...siamo ancora ad un rendimento del 5,80%
 
MA SECONDO ME il calcolo e' 6,25% netto. (calcolo approssimativo che rende l'idea).
compri a 88 e rimborsa a 215. ovvero 127 punti di differenza
supponendo di pagare il capita gain 25,4

si approssima a 100 di guadagno netto (considerando anche la ritenuta di disaggio).

2029-2013 =16 anni.

100/16=6,25

dove sbaglio?
 
io ero entrato con 100k a 87,20 e l'ho venduto oggi a 88,10 e già ne sono pentito............................anche se devo dire la verità non ho trovato il rating da nessuna parte. Siamo sicuri che nel 2029 banca montepaschi sia in grado di rimborsare il 215% del capitale???????:confused:
 
Indietro