50k in NOK e 50k in chf - Pagina 2
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1752 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da cricket72 Visualizza Messaggio
    c'è questa morgan stanley da tenere d'occhio

CH0027539151 Morgan Stanley 21.11.2018 taso fisso 3,125% chf

quotazione Anleihen - MORGAN STANLEY SF-MEDIUM-TERM NOTES 2006(18) - Snapshot
    Presa (a 92 e rotti, se non sbaglio) per un 6% del portafoglio.
    Sempre in ottica diversificazione geografica e valutaria.
    Per essere in CHF, mi sembrava discretamente remunerativo (avevo calcolato un4,4-4,5%) imho.
    Avrò calcolato bene?

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Gapak Visualizza Messaggio
    Presa (a 92 e rotti, se non sbaglio) per un 6% del portafoglio.
    Sempre in ottica diversificazione geografica e valutaria.
    Per essere in CHF, mi sembrava discretamente remunerativo (avevo calcolato un4,4-4,5%) imho.
    Avrò calcolato bene?
    si stiamo la come rendimento
    anche onvista lo calcola nella scheda titolo dove dice "Rendite"

L'avatar di arturo14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6505864
    bongiorno, vorrei diversificare il mio portafoglio anche in ambito valutario . mi è stata suggerita la seguente obbligazione che già avete proposto nella discussione Republic of Italy scadenza 2/3/2015 2,5% cod. Isin CH0020386485
    secondo voi ha ancora un senso acquistare ora ??? la garanzia dell'mittente è come quella di un BTP ?? a scadenza e gli interessi verranno erogati in franchi svizzeri o in euro ?? grazie chi potrà e vorrà aiutarmi .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    8346400
    Scusate la mia ignoranza, perche' se vado sul sito della borsa italiana o di Fineco questi ISIN CH non li conosce?

Tipo questo postato prima: CH0027539151
    Ultima modifica di Lucernario; 24-07-12 alle 23:47

L'avatar di Jumpy72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    529 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da arturo14 Visualizza Messaggio
    bongiorno, vorrei diversificare il mio portafoglio anche in ambito valutario . mi è stata suggerita la seguente obbligazione che già avete proposto nella discussione Republic of Italy scadenza 2/3/2015 2,5% cod. Isin CH0020386485
    secondo voi ha ancora un senso acquistare ora ??? la garanzia dell'mittente è come quella di un BTP ?? a scadenza e gli interessi verranno erogati in franchi svizzeri o in euro ?? grazie chi potrà e vorrà aiutarmi .
    la garanzia dell'emittente è la stessa del btp, ovvero l'italia. Da questo punto di vista diversifichi ma non sul rischio paese. Per farlo dovresti cambiare emittente con dei rendimenti da fame (o addirittura negativi in termini reali).
    Se conviene o meno devi farti tu un'idea. Personalmente per diversificare solo con la valuta non lo farei: se diversifichi perchè hai paura che cappotti l'euro, con titoli italiani non sei tutelato (perchè credo cappotterebbe anche il nostro stato). Per acquistare non serve un CC in valuta; il cc ti serve per avere interessi e capitale liquidati in valuta, altrimenti te li cambierebbero automaticamente in euro - se li devi reinvestire nuovamente in valuta, andresti a pagare 2 volte il cambio, inutilmente

L'avatar di arturo14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6505864
    grazie per la risposta chiara ed esaustiva .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    2576992
    anche io sono interessato a obbligazioni in franchi svizzeri. ma iwbank non mi lascia comprare quelle che avete indicato e poi sono un po' preoccupato dei volumi: non è che sono troppo bassi e sono quindi difficili da comprare/vendere?

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1752 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da paull Visualizza Messaggio
    anche io sono interessato a obbligazioni in franchi svizzeri. ma iwbank non mi lascia comprare quelle che avete indicato e poi sono un po' preoccupato dei volumi: non è che sono troppo bassi e sono quindi difficili da comprare/vendere?
    Effettivamente quando ho preso quella Morgan Stanley, l'ordine (telefonico e fatto dal banca fisica) non è passato subito, ma ho dovuto aspettare il giorno dopo. Però non son neanche diventato matto a prenderla...

Accedi