Austria 2020 euribor cms isin XS0221500571

topo9

Nuovo Utente
Registrato
25/7/09
Messaggi
1.397
Punti reazioni
111
ciao vorrei sapere per cortesia se risulta anche a voi un rend. di circa il 3.5%
lordo su questa obbligazione strutturata austria 2020
xs0221500571 .prezzo circa 91
titolo purtroppo non molto liquido da prendere e tenere nel cassetto anche se la scadenza e' un po' lunga
cedola minima garantita 30% a scadenza .se non sbaglio fino ad ora ha pagato circa il 14%
un saluto da topo9 e grazie
 
ciao vorrei sapere per cortesia se risulta anche a voi un rend. di circa il 3.5%
lordo su questa obbligazione strutturata austria 2020
xs0221500571 .prezzo circa 91
titolo purtroppo non molto liquido da prendere e tenere nel cassetto anche se la scadenza e' un po' lunga
cedola minima garantita 30% a scadenza .se non sbaglio fino ad ora ha pagato circa il 14%
un saluto da topo9 e grazie

confermo circa il 3,5% lordo...in diminuzione :'( ...se Euribor 6m continua a scendere
confermo che è da cassettare (almeno, io l'ho in portafoglio in quest'ottica)
circa il 14% di pagato fino ad ora, al momento non saprei darti conferma

ciao k
 
ciao vorrei sapere per cortesia se risulta anche a voi un rend. di circa il 3.5%
lordo su questa obbligazione strutturata austria 2020
xs0221500571 .prezzo circa 91
titolo purtroppo non molto liquido da prendere e tenere nel cassetto anche se la scadenza e' un po' lunga
cedola minima garantita 30% a scadenza .se non sbaglio fino ad ora ha pagato circa il 14%
un saluto da topo9 e grazie
A me viene che ha pagato il 13.42% fino ad ora (dato che è stata emessa a metà 2005 e ha pagato nel 2005 solo 2 cedole trimestrali: 3.104% e 3.144% ho considerato 1.562% per il 2005 ma non so se è giusto).
Dunque se ho fatto bene i conti manca il 16.58% che potrebbe essere pagato anche tutto a scadenza dato che in teoria le cedole future possono essere tutte pari zero. Presa a 91 e considerando la peggiore ipotesi detta sopra mi viene sul 2.75% netto.
 
ciao
un grazie ad entrambi
un saluto da topo9
 
ciao
un grazie ad entrambi
un saluto da topo9

grazie??...:eek: siete troppo cavalieri!

ho toppato completamente l'isin...non so come, ma pensavo a questo: XS0216258763 :o

che figuraccia, mi auto bannerò...Bannato

scusate...:bye:
 
Arrivato MM in acquisto su questa Austria.
Ultimo scambio 40K a 92,75 :clap:
120K in bid a 92,25
971K in bib a 91,75

Le avevo prese pochi giorni fa a 90...:clap:
 
in rialzo anche la 28 7 25 sul mot a 89- 91......muy bien...
 
riprendo il thread per segnalare il crollo verticale del rendimento del bond austriaco 50 years.....dal 3,625 del 22 aprile all'odierno 2,81.....per chi detiene bond Austria una buona notizia..(passata ieri su CNBC).Lo spread Austria Germania a 10 anni rimane solido a 89......non segue il nostro.....
 
un grazie ad entrambi
sun.jpg

moon.jpg
 
riprendo il thread per segnalare il crollo verticale del rendimento del bond austriaco 50 years.....dal 3,625 del 22 aprile all'odierno 2,81.....per chi detiene bond Austria una buona notizia..(passata ieri su CNBC).Lo spread Austria Germania a 10 anni rimane solido a 89......non segue il nostro.....

correggo ...cala ancora spread austria germania a 75.....
 
Qualcuno ha dei calcoli aggiornati su questa?

La stavo seguendo, poco liquida ma potrebbe essere interessante se il rendimento YTW fosse intorno all'1,8-1,9% netto dato che il decennale austriaco è all'1,8 lordo.

La struttura è complessa e probabilmente avrò sbagliato i conti ma in caso contrario sarebbe interessante
 
no, ti rende al momento meno, visto che la pagheresti sui 103, e rende euribor 3 mesi +1% (al momento quindi sarebbe un 1,22% lordo cedolare)......se pensi che l'euribor rialzi da qui al 2020 puoi sperare in cedola piu' alta.......
spread Austria Germania a 24.......
 
no, ti rende al momento meno, visto che la pagheresti sui 103, e rende euribor 3 mesi +1% (al momento quindi sarebbe un 1,22% lordo cedolare)......se pensi che l'euribor rialzi da qui al 2020 puoi sperare in cedola piu' alta.......
spread Austria Germania a 24.......

vero, ma c'è cedola minima garantita 30% a scadenza, era su quel dato il mio calcolo
 
Qualcuno ha dei calcoli aggiornati su questa?

La stavo seguendo, poco liquida ma potrebbe essere interessante se il rendimento YTW fosse intorno all'1,8-1,9% netto dato che il decennale austriaco è all'1,8 lordo.

La struttura è complessa e probabilmente avrò sbagliato i conti ma in caso contrario sarebbe interessante
Posso dirti che secondo i miei calcoli, la XS0221500571 dovrebbe quotare circa 3,2 in più della sorella XS0216258763.
 
Dai miei calcoli ha pagato (ho compreso anche la cedola in corso già fissata ma non ancora pagata) il 16% tondo di cedole, deve pagare entro scadenza almeno il 14%.
 
Segnalo che per la AUSTRIA TV% 29/06/2020 XS0221500571 ci sono 100K in vendita a 109,70
A questo prezzo, il rendimento minimo è di 0,39% ma, trattandosi di un TV, se aumentasse l'Euribor il rendimento salirebbe.
Tenuto conto che i rendimenti Austriaci, ad 1 anno e mezzo di scadenza, sono ampiamente negativi, mi pare che si tratti di una buona occasione per mettersi in portafoglio un titolo sicuro e redditizio.
 
Segnalo che per la AUSTRIA TV% 29/06/2020 XS0221500571 ci sono 100K in vendita a 109,70
A questo prezzo, il rendimento minimo è di 0,39% ma, trattandosi di un TV, se aumentasse l'Euribor il rendimento salirebbe.
Tenuto conto che i rendimenti Austriaci, ad 1 anno e mezzo di scadenza, sono ampiamente negativi, mi pare che si tratti di una buona occasione per mettersi in portafoglio un titolo sicuro e redditizio.

Fineco indica cedola annuale dello 0,682. Non mi quadrano i conti
 
Fineco indica cedola annuale dello 0,682. Non mi quadrano i conti

Cedola trimestrale. Moltiplicare per 4 per avere quella annuale, almeno in costanza di tassi.
Aggiungo che temo che per i nettisti il rendimento sia comunque negativo, ma non ho fatto i calcoli.

ciao
 
Indietro