comit 98/28 zc, isin IT0001200390
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    3981803

comit 98/28 zc, isin IT0001200390

Salve a tutti,

pensavo a un bel cippino, ma ho dubbi sul prezzo, guardando lo storico è sui massimi, dopo il rally di questi mesi secondo me è probabile un ritracciamento.
    Che ne pensate?
    Grazie a tutti.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2188 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da marco14628 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

pensavo a un bel cippino, ma ho dubbi sul prezzo, guardando lo storico è sui massimi, dopo il rally di questi mesi secondo me è probabile un ritracciamento.
    Che ne pensate?
    Grazie a tutti.
    Ciao, certo preso soltanto qualche mese fa il rendimento netto sarebbe stato veramente buono, ma era il periodo in cui quasi tutto veniva considerato a rischio......oggi come oggi abbiamo comunque un discreto 5,24% netto.....il prezzo teorico in base al tasso interno del 5,76% dovrebbe essere di 40,94....quindi non molto lontano al prezzo attuale.....certo dei ritracciamenti sono sempre possibili, specialmente per un titolo lungo e molto volatile.............forse ti conviene entrare con la metà della cifra che intenderesti investire nello strumento e, in una fase di debolezza, eventualmente incrementare......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    13728150
    Citazione Originariamente Scritto da marco14628 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

Che ne pensate?
    Grazie a tutti.
    E' il titolo che ho individuato per costruirmi una pensione futura..sono entrato un mese fa' con un cippino...penso di piazzarne un altro verso fine anno e cosi' a
    seguire (insomma fare una specie di pac)..se riesco ovviamente sfruttando le debolezze..ma comunque in modo continuato.
    Saluti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    3981803
    Citazione Originariamente Scritto da trotista Visualizza Messaggio
    E' il titolo che ho individuato per costruirmi una pensione futura..sono entrato un mese fa' con un cippino...penso di piazzarne un altro verso fine anno e cosi' a
    seguire (insomma fare una specie di pac)..se riesco ovviamente sfruttando le debolezze..ma comunque in modo continuato.
    Saluti.
    siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
    Grazie mille per i contributi. Anch'io utilizzo proprio le zc per la costruzione del futuro capitale pensionistico.

L'avatar di euri
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    18017997
    Cercavo uno strumento in cui mettere, come in una specie di pac, gain e cedole raccolte durante l'anno. Secondo voi questo zc potrebbe fare al mio caso? è un buon momento per entrare, anche se è sui massimi storici? Eventuali alternative?

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2188 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da euri Visualizza Messaggio
    Cercavo uno strumento in cui mettere, come in una specie di pac, gain e cedole raccolte durante l'anno. Secondo voi questo zc potrebbe fare al mio caso? è un buon momento per entrare, anche se è sui massimi storici? Eventuali alternative?
    Lo strumento credo sia adatto allo scopo e poi se lo utilizzi come pac puoi mediare anche i prezzi d' acquisto anche se tendenzialmente dovresti trovarli gradatamente crescenti...............

L'avatar di euri
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    18017997
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Lo strumento credo sia adatto allo scopo e poi se lo utilizzi come pac puoi mediare anche i prezzi d' acquisto anche se tendenzialmente dovresti trovarli gradatamente crescenti...............
    Grazie Balcarlo!
    Bollino verde per te!

L'avatar di compass
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    4084951
    Citazione Originariamente Scritto da euri Visualizza Messaggio
    Ciao pensa..... io detengo il titolo da emissione, costava se ricordo bene 10
    non ho mai venduto ho comprato nei momenti che credevo opportuni.
    Per quanto riguarda il PAC potresti guardare anche un ETF Obb. paesi Emm.

L'avatar di euri
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    18017997
    Citazione Originariamente Scritto da compass Visualizza Messaggio
    Ciao pensa..... io detengo il titolo da emissione, costava se ricordo bene 10
    non ho mai venduto ho comprato nei momenti che credevo opportuni.
    Per quanto riguarda il PAC potresti guardare anche un ETF Obb. paesi Emm.
    Grazie per il consiglio, ma come paesi emergenti sono già esposto sul Venezuela e mi basta... Mi serve uno strumento per parcheggiare il frutto di gain e cedole, non voglio rischiare nulla, ma sapere che sono al sicuro e che poco alla volta maturano.

L'avatar di euri
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    18017997
    Sono entrato ieri ed eccoli lì, nel mio portafoglio già colorati di verde!

Accedi