comit 98/28 zc, isin IT0001200390

marco14628

Nuovo Utente
Registrato
2/2/12
Messaggi
218
Punti reazioni
20
Salve a tutti,

pensavo a un bel cippino, ma ho dubbi sul prezzo, guardando lo storico è sui massimi, dopo il rally di questi mesi secondo me è probabile un ritracciamento.
Che ne pensate?
Grazie a tutti.
 
Salve a tutti,

pensavo a un bel cippino, ma ho dubbi sul prezzo, guardando lo storico è sui massimi, dopo il rally di questi mesi secondo me è probabile un ritracciamento.
Che ne pensate?
Grazie a tutti.

Ciao, certo preso soltanto qualche mese fa il rendimento netto sarebbe stato veramente buono, ma era il periodo in cui quasi tutto veniva considerato a rischio......oggi come oggi abbiamo comunque un discreto 5,24% netto.....il prezzo teorico in base al tasso interno del 5,76% dovrebbe essere di 40,94....quindi non molto lontano al prezzo attuale.....certo dei ritracciamenti sono sempre possibili, specialmente per un titolo lungo e molto volatile.............forse ti conviene entrare con la metà della cifra che intenderesti investire nello strumento e, in una fase di debolezza, eventualmente incrementare......
 
Salve a tutti,

pensavo a un bel cippino, ma ho dubbi sul prezzo, guardando lo storico è sui massimi, dopo il rally di questi mesi secondo me è probabile un ritracciamento.
Che ne pensate?
Grazie a tutti.

E' il titolo che ho individuato per costruirmi una pensione futura..sono entrato un mese fa' con un cippino...penso di piazzarne un altro verso fine anno e cosi' a
seguire (insomma fare una specie di pac)..se riesco ovviamente sfruttando le debolezze..ma comunque in modo continuato.
Saluti.
 
E' il titolo che ho individuato per costruirmi una pensione futura..sono entrato un mese fa' con un cippino...penso di piazzarne un altro verso fine anno e cosi' a
seguire (insomma fare una specie di pac)..se riesco ovviamente sfruttando le debolezze..ma comunque in modo continuato.
Saluti.

siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Grazie mille per i contributi. Anch'io utilizzo proprio le zc per la costruzione del futuro capitale pensionistico.
 
Cercavo uno strumento in cui mettere, come in una specie di pac, gain e cedole raccolte durante l'anno. Secondo voi questo zc potrebbe fare al mio caso? è un buon momento per entrare, anche se è sui massimi storici? Eventuali alternative?
 
Cercavo uno strumento in cui mettere, come in una specie di pac, gain e cedole raccolte durante l'anno. Secondo voi questo zc potrebbe fare al mio caso? è un buon momento per entrare, anche se è sui massimi storici? Eventuali alternative?

Lo strumento credo sia adatto allo scopo e poi se lo utilizzi come pac puoi mediare anche i prezzi d' acquisto anche se tendenzialmente dovresti trovarli gradatamente crescenti...............
 
Lo strumento credo sia adatto allo scopo e poi se lo utilizzi come pac puoi mediare anche i prezzi d' acquisto anche se tendenzialmente dovresti trovarli gradatamente crescenti...............

Grazie Balcarlo!
Bollino verde per te!
 
Cercavo uno strumento in cui mettere, come in una specie di pac, gain e cedole raccolte durante l'anno. Secondo voi questo zc potrebbe fare al mio caso? è un buon momento per entrare, anche se è sui massimi storici? Eventuali alternative?

Ciao pensa..... io detengo il titolo da emissione, costava se ricordo bene 10
non ho mai venduto ho comprato nei momenti che credevo opportuni.
Per quanto riguarda il PAC potresti guardare anche un ETF Obb. paesi Emm.
 
Ciao pensa..... io detengo il titolo da emissione, costava se ricordo bene 10
non ho mai venduto ho comprato nei momenti che credevo opportuni.
Per quanto riguarda il PAC potresti guardare anche un ETF Obb. paesi Emm.

Grazie per il consiglio, ma come paesi emergenti sono già esposto sul Venezuela e mi basta... Mi serve uno strumento per parcheggiare il frutto di gain e cedole, non voglio rischiare nulla, ma sapere che sono al sicuro e che poco alla volta maturano. ;)
 
Sono entrato ieri ed eccoli lì, nel mio portafoglio già colorati di verde! OK!
 
Sono entrato ieri ed eccoli lì, nel mio portafoglio già colorati di verde! OK!

Acquistati il 27 gennaio a 56,9, oggi quotano 59... a volte gli zc sanno dare soddisfazione! OK!
 
anche questo che era in area 90 prima della 'apocalisse' e che è stato a lungo area 83 sembra volersi finalmente risvegliare...
 
anche questo che era in area 90 prima della 'apocalisse' e che è stato a lungo area 83 sembra volersi finalmente risvegliare...

Da 80 a quasi 85...........con lo spread in calo il comparto obbligazionario core sta salendo bene..........
 
Da 80 a quasi 85...........con lo spread in calo il comparto obbligazionario core sta salendo bene..........

UNa scheda di una nota banca italiana indica il rendimento come 1% annuo? Quindi sarebbe un'obbligazione da lasciar perdere?


Quali potrebbero essere i driver di un ulteriore rialzo del prezzo (sempre ipotetici)?
 
UNa scheda di una nota banca italiana indica il rendimento come 1% annuo? Quindi sarebbe un'obbligazione da lasciar perdere?


Quali potrebbero essere i driver di un ulteriore rialzo del prezzo (sempre ipotetici)?

Il rendimento è allineato con quello di un BTP con scadenza simile...........adatto anche da cassetto per chi non ha bisogno di cedole e si accontenta dell'1% che, di questi tempi, non è da disprezzare...........
 
A me sembra leggermente sottovalutato...non dico subito tornare a 90 ma direi 87-87.50 mi sembrerebbe un target "onesto"

Invece è sotto gli 85
 
A me sembra leggermente sottovalutato...non dico subito tornare a 90 ma direi 87-87.50 mi sembrerebbe un target "onesto"

Invece è sotto gli 85

Il passetto è lento ma regolare, vediamo se raggiunge il vecchio target...........
 
Oggi in rally...:yes:
 
Indietro