Grecia: Swap ? Io non ci sto !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BBAlex

Nuovo Utente
Registrato
17/1/07
Messaggi
409
Punti reazioni
10
Questo Thread è per tutti quelli che preferiscono perdere combattendo.
Per tutti quelli che non vogliono sottostare in silenzio a questa truffa dello swap al retail.
Prepariamo una mail da inviare a TV, giornali, Consob, politici italiani ed europei per spiegare quello che ci vogliono fare.
Ci hanno rassicurato per mesi sul fatto che lo swap sarebbe stato volontario e solo per investitori istituzionali. Ora ci fregano.
Questo è il trattamento riservato a chi investe in TDS europei ?
 
oh eccolo, finalmente!
ma non potevi aspettare che lo pseudo-default fosse ufficializzato?
a me sembra una auto-gufata pazzesca! :-)

il thread si va ad affiancare ad Argentina ladrones, fregati Lehman, delusi Alitalia, eccetera eccetera...

PS e tornando serio: pensi davvero che TV, giornali, Consob e soprattutto politici italiani ed europei verrebbero convinti da un mare di email? :-)
 
Questo Thread è per tutti quelli che preferiscono perdere combattendo.
Per tutti quelli che non vogliono sottostare in silenzio a questa truffa dello swap al retail.
Prepariamo una mail da inviare a TV, giornali, Consob, politici italiani ed europei per spiegare quello che ci vogliono fare.
Ci hanno rassicurato per mesi sul fatto che lo swap sarebbe stato volontario e solo per investitori istituzionali. Ora ci fregano.
Questo è il trattamento riservato a chi investe in TDS europei ?

butta giù il testo...
mi pare che il tuo approccio alla lingua italiana e al tuo modo di scrivere sia molto corretto..
hai il mio sostegno
ilteo
 
Questo Thread è per tutti quelli che preferiscono perdere combattendo.
Per tutti quelli che non vogliono sottostare in silenzio a questa truffa dello swap al retail.
Prepariamo una mail da inviare a TV, giornali, Consob, politici italiani ed europei per spiegare quello che ci vogliono fare.
Ci hanno rassicurato per mesi sul fatto che lo swap sarebbe stato volontario e solo per investitori istituzionali. Ora ci fregano.
Questo è il trattamento riservato a chi investe in TDS europei ?

Posso chiederti a che prezzo hai in carico i GGB?
 
Se dovesse avvenire lo Swap, vorrà dire che l' Europa non rappresenta nient'altro che una presa in giro e che i nostri politici italiani e non ci hanno preso in giro. Non ci sto allo swap per i piccoli risparmiatori come me.
 
oh eccolo, finalmente!
ma non potevi aspettare che lo pseudo-default fosse ufficializzato?
a me sembra una auto-gufata pazzesca! :-)

il thread si va ad affiancare ad Argentina ladrones, fregati Lehman, delusi Alitalia, eccetera eccetera...

PS e tornando serio: pensi davvero che TV, giornali, Consob e soprattutto politici italiani ed europei verrebbero convinti da un mare di email? :-)

Perchè un'auto-gufata pazzesca...? Secondo me dobbiamo mobilitarci con ogni mezzo a disposizione prima che la truffa sia del tutto consumata...io ci sto!
 
Ciò che conta e' crederci.OK!
Noi non faremo la stessa fine dei Bondisti Argentini, LB, Parmalat, Alitalia ecc.:no:
:cool:
 
Dovremmo raccogliere più persone possibili...magari unendoci con altri che hanno già intrapreso questa strada. Più siamo meglio è.
 
La cosa più giusta però sarebbe anche fare una considerazione del prezzo di acquisto. Chi li ha acquistati solo nelle ultime settimane era a conoscenza del rischio che si assumeva. Pretendere per forza il rimborso a 100 è forse troppo anche se mi auguro per voi che avvenga.
 
Io ho tre emissioni di cui una ha PMC 83 !!!
Le altre sono per parare la prima.
Ma non credo sia importante il PMC, credo sia imprtante il Modo e il Tempo in cui è stata perpetrata questa pugnalata alla schiena.
Perchè non dovrebbero fare lo stesso domani con i BTP ??
 
Mi pare di capire che tanti vogliono fare i super eroi, vorrei vedere se questo spettro che incombe su di noi, se realmente si manifestasse ....
 
ma infatti bisognarebbe dire ok, allora i 30000 euro di debito che OGNI italiano ha ce lo tagliate del 75% come ai poveri greci, d'altronde io ho contribuito con i miei ggb al salvataggio greco, NON volontariamente, e io faccio altrettanto con i miei creditori
 
La cosa più giusta però sarebbe anche fare una considerazione del prezzo di acquisto. Chi li ha acquistati solo nelle ultime settimane era a conoscenza del rischio che si assumeva. Pretendere per forza il rimborso a 100 è forse troppo anche se mi auguro per voi che avvenga.

Concordo. Sarebbe giusto aiutare chi ha investito somme piu piccole e sopratutto chi questi titoli li possiede da anni e non ha comprato nelle ultime settimane.
 
Io ho tre emissioni di cui una ha PMC 83 !!!
Le altre sono per parare la prima.
Ma non credo sia importante il PMC, credo sia imprtante il Modo e il Tempo in cui è stata perpetrata questa pugnalata alla schiena.
Perchè non dovrebbero fare lo stesso domani con i BTP ??

Pur ribadendo che Atene non uscirà dall'euro e che la vicenda resterà un episodio unico, straordinario e irripetibile, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha lanciato l'ennesimo allarme.

Bannato
 
Io ho tre emissioni di cui una ha PMC 83 !!!
Le altre sono per parare la prima.
Ma non credo sia importante il PMC, credo sia imprtante il Modo e il Tempo in cui è stata perpetrata questa pugnalata alla schiena.
Perchè non dovrebbero fare lo stesso domani con i BTP ??

Ne deduco che le altre due siano a prezzi molto piu' bassi..Con tutta la simpatia, non posso non dirti che se hai comprato a prezzi significativamente sotto la pari, non potevi non essere a conoscenza del rischio a cui andavi incontro..se compri qualcosa all'8% sai gia' che esiste una probabilita' di default ben diversa da un investimento che rende il 3%. Se non lo sai/sapevi, e l'acqusito ti e' stato suggeriuto da una banca, allora puoi prendere in considerazione l'idea di rivalerti su di loro. Ma SE LO SAPEVI, trovo la tua crociata ingiustificata e anche un po' di cattivo giusto..hai fatto un azzardo, hai perso..succede a tutti. I cittadini greci sono in mutande e loro si, che potrebbero essere incazzati neri (mi riferisco alla parte di cittadini che ha pagato le tasse).
Francamente vedere tutta questa gente che si lamenta per una perdita gia' da tempo considerata dal mercato altamente probabile (senno' i prezzi mica stavano a quei livelli), mi fa venire in mente una massa di bambini che fanno i capricci.
 
Chi li ha acquistati solo nelle ultime settimane era a conoscenza del rischio che si assumeva.
che li ha presi solo nelle ultime settimane ..credo siano pochissimi.
io ad esempio comprai i primi attorno a 55 , sulle rassicuranti parole dell'UE.
Poi ne ho presi altri..anche a 21-22, certo ..per abbassare il PMC , visto che le parole rassicuranti ancora non erano state smentite :)
 
Questo Thread è per tutti quelli che preferiscono perdere combattendo.
Per tutti quelli che non vogliono sottostare in silenzio a questa truffa dello swap al retail.
Prepariamo una mail da inviare a TV, giornali, Consob, politici italiani ed europei per spiegare quello che ci vogliono fare.
Ci hanno rassicurato per mesi sul fatto che lo swap sarebbe stato volontario e solo per investitori istituzionali. Ora ci fregano.
Questo è il trattamento riservato a chi investe in TDS europei ?



Con tutto il rispetto, non so da quanto operi nei mercati, a che livello e se hai qualche inch.iappettata storica nel palmares, ma credimi:

FATICA SPRECATA!

Da che finanza è finanza, i fregati sono sempre quelli. Lo si diceva già in passato che "sarebbe stata l'unica e ultima volta che i risparmiatori...ci avrebbero rimesso" , ma siamo ancora qui a celebrare un altro funerale del risparmio tradito.

Ho passato l'Argentina e devo dire che tutto sommato (con la prima adesione e successiva vendita dopo un anno e mezzo) ho perso "solo" il 50% circa. Ma da allora ho capito che al retail rimane solo la conoscenza e la valutazione del rischio/rendimento. Con relativi stop loss.

La Grecia l'ho avuta per due tre anni, ma poi uscito il 20 agosto scorso, rimborsato a 100, ci ho messo una pietra sopra.

Auguri, comunque
ladiga
 
Li trascineremo in tribunale e ViNCEREMO, tutte le loro dichiarazioni sono scritte nero su bianco, sui giornali su internet, e registrate dalle TV.
Questa non e' lArgentina non fate paragoni con l' Argentina non c'entra niente loro non avevano soldi e' hanno dichiarato Default classico, qui e' tutta un' altra storia.

...ottenendo gli stessi risultati dei thread sotto riportati.
Mi spiace davvero, anche perché per qualche punto % del ptf ci sono dentro anch'io, ma non c'è speranza :-(

Per quanto riguarda le "dichiarazioni" di politici, istituzioni, eccetera, credo che chi investe seriamente sappia bene quanto "pesarle". La realtà è che la Grecia era fallita già nel 2010, e che entro la fine di quell'anno c'era tutto il tempo di uscirne dignitosamente, senza il bagno di sangue in cui finirà, purtroppo, questa storia. :-(


---

http://www.finanzaonline.com/forum/...entina-default-icsid-tangobond-corralito.html
http://www.finanzaonline.com/forum/...parmiatori-alitalia-traditi-dai-politici.html
http://www.finanzaonline.com/forum/...o-l-b-iscrizione-news-vol-xxxi-la-svolta.html
http://www.finanzaonline.com/forum/obbligazioni-titoli-di-stato/1012832-class-action-parmalat.html
 
Francamente vedere tutta questa gente che si lamenta per una perdita gia' da tempo considerata dal mercato altamente probabile (senno' i prezzi mica stavano a quei livelli), mi fa venire in mente una massa di bambini che fanno i capricci.
Ci sono tre aspetti che differenziano questa cosa dal tipico acquisto da gambler, secondo me.

La prima è che la sollecitazione all'acquisto è venuta da componenti politiche in seno all'Unione europea.
La seconda è che sembra non si avrà parità di trattamento tra creditori equivalenti.
La terza è che il salvataggio grava sulle spalle dei cittadini EU ed è tragicomico che un qualsivoglia cittadino EU , qualsiasi sia il suop PMC , debba con una mano pagare e con l'altra..pagare di nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro