obbligaz. emesse da Provincia Buenos Aires

cosmit

Nuovo Utente
Registrato
5/2/09
Messaggi
162
Punti reazioni
4
che ne pensate di questi titoli?
XS0290125391 in $ cedola 9,625% 18.04.2028
- XS0270992380 in $ cedola 9,375% 14.09.2018
- XS0234088994 in Euro cedola 8,50% 15.04.2017
XS0234087590 $ cedola 9,25% 15.04.2017
 
provincia Buenos Aires

sono ad alto rischio?
 
che ne pensate di questi titoli?
XS0290125391 in $ cedola 9,625% 18.04.2028
- XS0270992380 in $ cedola 9,375% 14.09.2018
- XS0234088994 in Euro cedola 8,50% 15.04.2017
XS0234087590 $ cedola 9,25% 15.04.2017

Diciamo che di rischi ce ne sono diversi: emittente, scadenze, valuta........ma di questi tempi in cui tutto sembra a rischio.....forse sono più sicure di altri titoli del ns. continente........naturalmente sarebbe da destinare all'investimento una percentuale non rilevante del portafoglio.......
 
da dire che le buenos aires non mi pare abbiano defaultato ... a differenza dello stato ladrones...
 
rischio alto ...

ma lo pagano ...
 
da dire che le buenos aires non mi pare abbiano defaultato ... a differenza dello stato ladrones...

Mi spiace contraddirti, ma hanno fatto default anche loro, hanno ristrutturato con un'offerta leggermente migliore rispetto ai bond argentini,ma pur sempre molto punitiva.In ultima analisi, state lontani da tutto ciò che è argentino...un consiglio da chi parla per esperienza personale, purtroppo.:wall:
 
Mi spiace contraddirti, ma hanno fatto default anche loro, hanno ristrutturato con un'offerta leggermente migliore rispetto ai bond argentini,ma pur sempre molto punitiva.In ultima analisi, state lontani da tutto ciò che è argentino...un consiglio da chi parla per esperienza personale, purtroppo.:wall:
Ovviamente (a seguito di una NON VOLUTA esperienza sull'Argentina che ho dovuto maturare negli ultimi 10 ann) concordo con te.

Mi permetto di aggiungere che chi voglia investire in junk bond di Paesi Emergenti può oggi trovare altri bond con rendimenti simili (o superiori) a quelli dei citati titoli della Provincia di Buenos Aires di emittenti che NON hanno una tradizione di defaulter seriale come quelle istituzioni argentine (che ne so ... il Venezuela ha i suoi grandi rischi, però ha sempre pagato i suoi TdS e non ha mai teorizzato il default del debito estero come strumento di sviluppo della sua economia).

Insomma, perchè proprio l'Argentina (nelle sue varie forme) ??? :confused:
 
perchè il rendimento è alto :)
 
Ovviamente (a seguito di una NON VOLUTA esperienza sull'Argentina che ho dovuto maturare negli ultimi 10 ann) concordo con te.

Mi permetto di aggiungere che chi voglia investire in junk bond di Paesi Emergenti può oggi trovare altri bond con rendimenti simili (o superiori) a quelli dei citati titoli della Provincia di Buenos Aires di emittenti che NON hanno una tradizione di defaulter seriale come quelle istituzioni argentine (che ne so ... il Venezuela ha i suoi grandi rischi, però ha sempre pagato i suoi TdS e non ha mai teorizzato il default del debito estero come strumento di sviluppo della sua economia).

Insomma, perchè proprio l'Argentina (nelle sue varie forme) ??? :confused:

Non hanno teorizzato , sono stati costretti.

sono gli economisti occidentali Roubini in testa che stanno teorizzando le magnifiche e progressive sorti dei default .degli stati sovrani

faccio presente che sui titoli a lunga argentini i tassi s'aggirano intorno al 13 per cento .

A piu' brece scadenza intorno al 10 .

Valuti ciascuno se il rischio vale la candela , ma lo valuti per tutti i bond statali di ogni paese ..... a buon intenditor......
 
faccio presente che sui titoli a lunga argentini i tassi s'aggirano intorno al 13 per cento .
A piu' brece scadenza intorno al 10 .
Valuti ciascuno se il rischio vale la candela , ma lo valuti per tutti i bond statali di ogni paese ..... a buon intenditor......[/QUOTE]

Fatico a capire perchè la Grecia (che fino a prova contraria default non l'ha ancora fatto) renda più dell'Argentina (che invece l'ha già fatto)
 
faccio presente che sui titoli a lunga argentini i tassi s'aggirano intorno al 13 per cento .
A piu' brece scadenza intorno al 10 .
Valuti ciascuno se il rischio vale la candela , ma lo valuti per tutti i bond statali di ogni paese ..... a buon intenditor......

Fatico a capire perchè la Grecia (che fino a prova contraria default non l'ha ancora fatto) renda più dell'Argentina (che invece l'ha già fatto)[/QUOTE]


e che c 'entra ? il default non è che sta nel DNA di una nazione dipende dalle condizioni economiche di un paese in un determinato momento storico.

ha fatto default anche la germania tanto per fare un nome illustre e credo anche due volte
 
Il ricavato della vendita del veterano vorrei dirottarlo sulla Prov. di Buenos Aires. Che ne pensate? Su quale converrà puntare?
 
Le obbligazioni dell'ente territoriale argentino sono escluse dalla vicenda giudiziaria coi fondi avvoltoi. Pagano interessi e rimborsano il capitale, anche se i rischi sono alti.

Comunque una puntatina si potrebbe fare, come rischio credo sia inferiore a quello di un Venezuela o di una Repubblica Ellenica...........

Parere strettamente personale, Carlo.
 
Ciao a tutti. Volevo fare qualche domanda: sono tassati al 12,5 o al 26%? Fineco li tratta?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
 
Indietro