10 anni di forum - Pagina 6
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4372 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Già proprio così
    Citazione Originariamente Scritto da resres Visualizza Messaggio

Peccato che molti forumisti presenti negli auguri di 10 anni addietro ora siano spariti

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da debe2000 Visualizza Messaggio
    Già proprio così
    hola debe x me sono quasi 13 anni ,nell'ultimo periodo causa tassi infimi , scriviamo un pò meno e per chi come me è allergico alle azioni ,diventa veramente difficile trovare qualche spunto operativo , perchè c'è il forte rischio di rimanere incastrati per anni a tassi schifosamente bassi , senza considerare i bolli da pagarci sopra ....
    Ti saluto sperando che questo quadrimestre di fine anno sia un pò più frizzante.

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4372 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    ola W0l,
    tassi infimi ancora per molto

Citazione Originariamente Scritto da w0lverin Visualizza Messaggio
    hola debe x me sono quasi 13 anni ,nell'ultimo periodo causa tassi infimi , scriviamo un pò meno e per chi come me è allergico alle azioni ,diventa veramente difficile trovare qualche spunto operativo , perchè c'è il forte rischio di rimanere incastrati per anni a tassi schifosamente bassi , senza considerare i bolli da pagarci sopra ....
    Ti saluto sperando che questo quadrimestre di fine anno sia un pò più frizzante.

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ola W0l,
    tassi infimi ancora per molto
    già

L'avatar di Kafir2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Wow, ho superato i 10 anni pure io e mi accodo alle considerazioni fatte sopra: spunti operativi ce ne sono pochi assai.
    Ormai per me il grosso dell'operatività è su azionario ed ETF (anche obbligazionari ma quasi solo su titoli di stato USA): bond buoni non ne vedo più.
    Qualche giretto sui BTP lunghi, ma poca cosa.

ciao
    k

L'avatar di MasterAgent
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    20anni che sono iscritto a questo forum, ringrazio la redazione, i moderatori e tutti gli utenti.
    Saluti
    DEBE2000
    Ancora un giovincello Debe!

Ultimamente ti leggo fuori sezione. Ci vediamo su Cerved

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da w0lverin Visualizza Messaggio
    Chiedo senza intento polemico. Come si fa ad essere allergici alle azioni? Negli ultimi decenni il rapporto rischio rendimento è stato di molto a favore delle azioni. Ad occhio anche il miglior trader obbligazionario è riuscito a portare a casa una frazione di chi si è limitato ad investire sullo SP 500.
    Anche io colpevolmente avevo sottopesato le azioni in portafoglio ma in base alle cose dette prima mi sono ricreduto.
    Visto che ad investire si deve investire, i bond a parte poche eccezioni hanno rapporti rischi rendimenti a mio avviso assurdi, come fai a eliminare di netto l'assett class azioni dal tuo portafoglio?
    N.b non è che devi essere al 100% azioni ma stare allo 0% mi sembra un suicidio finanziario.

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2246 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    20anni che sono iscritto a questo forum, ringrazio la redazione, i moderatori e tutti gli utenti.
    Saluti
    DEBE2000
    Io 21.... Scherzo dai Interista che non sei altro..

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4372 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Si ormai solo azionario, Edison nc, Cir, Cerved, ed entrate ed uscite in Eni terna Snam Italgas erg

Citazione Originariamente Scritto da MasterAgent Visualizza Messaggio
    Ancora un giovincello Debe!

Ultimamente ti leggo fuori sezione. Ci vediamo su Cerved

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4372 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ola Juventino che non sei altro

Citazione Originariamente Scritto da Topgun76 Visualizza Messaggio
    Io 21.... Scherzo dai Interista che non sei altro..

Accedi