btpi 2041 isin IT0004545890 come mai è così basso?

mister.x

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
11/8/11
Messaggi
105
Punti reazioni
3
Secondo voi come mai e' cosi' basso rispetto agli altri btp normali?
 
Avendo una scadenza molto lunga, e quindi una duration molto elevata, è uno di quelli che ha subito maggiormente le ondate di ribassi in queste settimane. Certamente, considerata la sua durata, e la sua volatilità, bisogna andarci cauto, soprattutto di questi tempi...
 
Secondo voi come mai e' cosi' basso rispetto agli altri btp normali?

Probabilmente c'entra l'inflazione che è vista al ribasso. Poi, cosa ben peggiore, c'è lo spettro recessione...
Comunque io credo e spero in un bel rimbalzo... Il 41i quando vuole mette il turbo!
 
Speriamo che metta il turbo, per ora ha innestato una bella retro!!!
 
Speriamo che metta il turbo, per ora ha innestato una bella retro!!!

Per chi lo segue da quando è stato emesso rientra nella normalità...
Può farti -5 in tranquillità e rifarsi dubito dopo...
Alcuni giorni fa ha recuperato 4 figure al giorno per 3 giorni consecutivi! +12%
Solo il 41i può fare cose del genere... Speriamo che ritorni in forma!
 
Per chi lo segue da quando è stato emesso rientra nella normalità...
Può farti -5 in tranquillità e rifarsi dubito dopo...
Alcuni giorni fa ha recuperato 4 figure al giorno per 3 giorni consecutivi! +12%
Solo il 41i può fare cose del genere... Speriamo che ritorni in forma!


lo spero alla grande.....ho tutto su sto btpi e ultimamente ha fatto proprio skifo:yes::yes:
 
se non domani, comunque entro la fine del mese, fa una bella puntata in zona 6_
 
il rendimento attuale è buono, ma con l'Italia in queste condizioni mi sembra comunque insufficiente rispetto al rischio (se non di ristrutturazione del debito, quantomeno di vederlo in zona 40 se le cose dovessero precipitare)
 
il rendimento attuale è buono, ma con l'Italia in queste condizioni mi sembra comunque insufficiente rispetto al rischio (se non di ristrutturazione del debito, quantomeno di vederlo in zona 40 se le cose dovessero precipitare)

a 40 manco quelli greci forse sono arrivati.
 
alcuni titolo greci (come il 2025) sono scesi sotto i 40 e tuttora rimangono in quella zona, e sono più brevi e con cedole più alte del nostro 2041...
ricordo che il grecia 2025 è stato per molto tempo ben sopra la pari;
come il nostro 2041 che, mi pare a fine 2009, toccò quota 107, fino a 10 mesi fa circa rimaneva sopra 100, poi era precipitato prima di risalire a 93, poi il nuovo tracollo ed ora, nonostante i giorni scorsi avesse beneficiato del doping BCE, è di nuovo sotto 73...
non è mia intenzione fare il catastrofista, ma:
- la casta continua imperterrita ad infliggere colpi alla credibilità del Paese, e a succhiare tutte le sue riserve di risorse (corruzione ormai a livelli record, praticamente incontrollabile, solo questo vale decine di manovre finanziarie)
- per alimentare questo perverso sistema si continuano a sperperare energie (inseguendo inutili e dannose grandi opere, invece di rendere efficiente e curare quello che c'è già)
- l'evasione fiscale viene combattuta con gli spot televisivi
- l'informazione non è libera, se non sul web (ancora per quanto?)
- potremmo aggiungere tante altre ulteriori osservazioni e...
- potremmo a breve scoprire che il bilancio dello stato è pieno di derivati, usati in modo speculativo, e che a causa di situazioni tempo fa imprevedibili si è verificato "l'evento sfavorevole", e che per coprire il buco possiamo: vendere tutti i beni dello Stato, oppure fare una patrimoniale stile "Amato" ma anziché da 30000 da 100 - 200 o 300000 euro a testa, oppure, assai più semplicemente, fare come ha fatto l'Argentina, in fondo è una soluzione già collaudata...
 
il rendimento attuale è buono, ma con l'Italia in queste condizioni mi sembra comunque insufficiente rispetto al rischio (se non di ristrutturazione del debito, quantomeno di vederlo in zona 40 se le cose dovessero precipitare)

Qui non si parla di rischio paese, ma di DISALLINEAMENTO. E' evidente che è scostato in difetto e parecchio verso il confrontabile 5% 2040, scusa come hai fatto il conto 68-69 o addirittura 40? :mmmm:
 
Qui non si parla di rischio paese, ma di DISALLINEAMENTO. E' evidente che è scostato in difetto e parecchio verso il confrontabile 5% 2040, scusa come hai fatto il conto 68-69 o addirittura 40? :mmmm:

2*5*25*8/2500*250=40:eek::eek::eek:

Semplice no:D:D:D
 
Qui non si parla di rischio paese, ma di DISALLINEAMENTO. E' evidente che è scostato in difetto e parecchio verso il confrontabile 5% 2040, scusa come hai fatto il conto 68-69 o addirittura 40? :mmmm:

Il disallineamento con il 2040 è evidente (in parte giustificato dalla previsione di un tasso di inflazione contenuto), ma mi pare di averlo spesso osservato, e non sempre c'è stata una pronta chiusura del gap.
Il titolo, in realtà, ha delle oscillazioni pazzesche, a volte irrazionali, per cui visto che oggi ha chiuso sotto 73, e che pochi giorni fa era a 71, ritengo probabile che durante questo mese possa scambiare anche sotto quota 70, anzi credo che molti trader multiday siano già pronti a posizionarsi intorno a 68-69, per poi sperare in un rimbalzo almeno fino a 75.

L'ipotesi di ritrovarlo sotto 50, invece, non vorrei neppure prenderla in considerazione, ma purtroppo sono costretto a farlo ogni volta che assisto ad un "dibattito politico"...
 
Il disallineamento con il 2040 è evidente (in parte giustificato dalla previsione di un tasso di inflazione contenuto), ma mi pare di averlo spesso osservato, e non sempre c'è stata una pronta chiusura del gap.
Il titolo, in realtà, ha delle oscillazioni pazzesche, a volte irrazionali, per cui visto che oggi ha chiuso sotto 73, e che pochi giorni fa era a 71, ritengo probabile che durante questo mese possa scambiare anche sotto quota 70, anzi credo che molti trader multiday siano già pronti a posizionarsi intorno a 68-69, per poi sperare in un rimbalzo almeno fino a 75.

L'ipotesi di ritrovarlo sotto 50, invece, non vorrei neppure prenderla in considerazione, ma purtroppo sono costretto a farlo ogni volta che assisto ad un "dibattito politico"...

NO perchè in questi mesi/anni l'inglazione è andata al 10% e quando il 41 quotava oltre 90 l'inlfazione era al 10% evidentemente ho perso qualche cosa.....KO!
 
NO perchè in questi mesi/anni l'inglazione è andata al 10% e quando il 41 quotava oltre 90 l'inlfazione era al 10% evidentemente ho perso qualche cosa.....KO!

Ehm Saverio non è che c'era un decimale... :rolleyes:
Comunque, Agosto 2010: Inflazione 1%, TUS 1%, spread btp/bund 120, il 41i quotava 105....OK!
Certo si può prevedere un contenimento dell'inflazione, ma 15 punti rispetto al 40 con un HICP del 2,9% sono una follia.
Se poi ammettiamo che da un certo punto in poi avremo tassi alti e inflazione bassa....beh allora il discorso cambia!
 
Ehm Saverio non è che c'era un decimale... :rolleyes:
Comunque, Agosto 2010: Inflazione 1%, TUS 1%, spread btp/bund 120, il 41i quotava 105....OK!
Certo si può prevedere un contenimento dell'inflazione, ma 15 punti rispetto al 40 con un HICP del 2,9% sono una follia.
Se poi ammettiamo che da un certo punto in poi avremo tassi alti e inflazione bassa....beh allora il discorso cambia!

Esatto.... Qui si parla di sentment, e certo che adesso il sentment è ammosciato ci mankerebbe ma il disallineamento è evidente se poi la recessione è imminente le cose possono cambiare anche drasticamente.

Comunque la momento seguo la eventuale discesa incrementanto un tantinello per figura persa...:D
 
Indietro