Consigli su Obbligazioni Bancarie

blacktree

Nuovo Utente
Registrato
15/4/11
Messaggi
122
Punti reazioni
5
Buondì a Tutti,

avrei circa 10.000€ da investire e, data la mia ignoranza in materia, vorrei un vs. consiglio...pensavo a delle obbligazioni bancarie...che ne dite di XS0454984765 rbs o XS0293419312 abn amro?

Ogni opinione in merito sarà altamente apprezzata!

Grazie 1000!
Blacktree
 
La prima ha taglio minimo di 50K,che è la cifra minima per acquistare il titolo.
La seconda è una step up con opzione call (richiamo da parte dell'emittente) a partire dal 24/04/2009.
Forse come primo investimento andrei su altri prodotti, ad esempio BTP.
 
La prima ha taglio minimo di 50K,che è la cifra minima per acquistare il titolo.
La seconda è una step up con opzione call (richiamo da parte dell'emittente) a partire dal 24/04/2009.
Forse come primo investimento andrei su altri prodotti, ad esempio BTP.

grazie 1000 fabry18
Non è il mio primo investimento (se lo fosse vorrebbe dire che sarei più giovane:D). Per ora nel mio portafoglio ho soprattutto BTP, obbligazioni BDM, qualche Fondo (errore di gioventù:wall:) e bond greci (errore di vecchiaia :specchio:)...
Anche se la seconda è callable (male che vada mi ritrovo come sto), credo che come rend. netto non sia male...vado?

Se hai altro da consigliare, io attendo fiducioso.

Grazie ancora!!!:bow:
 
Si, allora avete da consigliare qualche obbligazione godibile, scadenza 2014 - 2015, sia TV sia TF?
 
Mi spiace ma titoli da consigliare non ne ho proprio,quello che va bene a me può non andare bene a te, dipende dalla scadenza,dal rischio che vuoi correre e così via. Se ti piacciono i bancari al momento ci sono un pò di unicredit che non sono male,se indaghi un pò sul forum le trovi, o vai sul sito www.investimenti.unicredit.it e cerchi quello che ti può soddisfare.Io oggi ho comprato un pò di Goldman,scadenza 2014,ma...banca americana che a mio giudizio è nettamente più rischiosa di una italiana.
 
fabry,

quindi quelle della ABN AMRO (che poi è la RBS) non solo male al 3,8% netto fino al 2014...vero? Rischio poco...:confused:

Procedo?

Grazie.:clap:
 
Sul titolo in sè non mi esprimo,visto che non lo seguo.Per l'emittente io dubito fortemente che RBS non onorerà il suo debito,almeno questo è il mio pensiero visto che un pò in pf ne ho.Certo,sempre con le dovute cautele di percentuale.
 

Allegati

  • XS0293419312.pdf
    49,8 KB · Visite: 278
ti conviene prendere una rbs ed una goldman 2014 che rende ancora bene...

Meglio dividere in 2 il rischio tra 2 banche di nazioni differenti
 
potrebbe essere una buona idea posizionarsi su due emittenti.Il mio giudizio su GS è di parte,avendone in pf.
Comunque la possibile call ad ogni stacco di cedola non mi entusiasma.Giudizio personale.
 
grazie 1000 fabry18
Non è il mio primo investimento (se lo fosse vorrebbe dire che sarei più giovane:D). Per ora nel mio portafoglio ho soprattutto BTP, obbligazioni BDM, qualche Fondo (errore di gioventù:wall:) e bond greci (errore di vecchiaia :specchio:)...
Anche se la seconda è callable (male che vada mi ritrovo come sto), credo che come rend. netto non sia male...vado?

Se hai altro da consigliare, io attendo fiducioso.

Grazie ancora!!!:bow:

non e' lo strumento sbagliato ma il cattivo utilizzo per consigliarti bisognerebbe sapere cosa hai e le tue esigenze.non devi vedere al rendimento ma alla affidabilia' la solvibilita' il rischio default poi se ti va di rischiare i tuoi soldi sei libero di fare come vuoi.il fondo e' uno strumento di diversificazione ma ce ne son tanti altri di strumenti come tante obbligazioni dipende da cosa vuoi
 
Ma la DEXIA CREDIOP come affidabilità come la vedete?

:confused:
 
avevo già visto, volevo solo dei pareri personali :cool:

non è mica detto che qualcuno non sia più informato di google :p

si infatti.. io ho mio cognato che di solito è più informato di google :yes: OK!
 
A parità di scadenza (14/15 mesi) e di rendimento è più affidabile agrileasing o dexiacrediop?
 
Indietro