Vostro parere su costi, deposito titoli Intesa San Paolo.... - Pagina 17
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    5223574
    Allora vi racconto una breve storia che vi farà ridere o piangere.

Da quando ho iniziato a leggere e scrivere su questo forum, imparando un monte di cose, ho iniziato a recuperare tutti i miei fogliacci brogliacci relativi a estratti conto, deposito titoli e quanto avevo da parte, messo là a fare polvere, per ricostruire l'evoluzione dei miei investimenti in questi anni di permanenza in ISP.

Mi sono annotato i periodi che mancavano e, sapendo che la banca è tenuta a comunicarmi fino agli ultimi 10 anni, ho chiesto alla filiale se mi potessero far avere i documenti per i periodi che non avevo più, così per farmi un quadro preciso preciso.

Premetto che mi sono posto sempre con tantissima tranquillità, della serie, non c'è premura, mandatemeli pure quando li avete recuperati, con calma. Allora:

Non ho i documenti che cerco sull'archivio dell'home banking perchè a quel tempo non era attiva la mia rendicontazione online, quindi nonostante molte prove con il call center, non ho modo di recuperarle sse non tramite filiale.

. Ho chiesto tramite telefono mi hanno dato qualcosa ma per il resto mi hanno rimandato alla filiale
    . Ho chiesto alla filiale tramite la prima consulente, mi ha rimandato qualcos'altro ma non tutto, poi è cambiata consulente
    . Ho richiesto alla seconda consulente, ma adducendo la scusa che "data la riorganizzazione territoriale di ISP" alcuni documenti sono di difficile recupero, ha preso altro tempo. Ah, nel frattempo ISP mi ha ricambiato la consulente
    . Terzo consulente, mi ha consegnato finalmente i documenti. Tutti inutili, non erano i periodi che avevo chiesto.

E allora adesso mi in*****. Se prima era una mera curiosità, adesso lo assumo come principio.

Dato che con la filiale non voglio più avere a che fare, e chiudo ogni rapporto con quella banca, come posso ottenere quello che in un anno -si avete capito bene, un anno- non sono riuscito a ottenere?

Grazie.
    Ultima modifica di brandnewlife; 12-03-20 alle 17:37

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    @brandnewlife Non sono più cliente da un bel po', ma mi sembra che ci fosse una funzione archivio nella parte messaggi dell'internet banking (se ho ben capito non hai ancora chiuso i rapporti ma stai per farlo) dove ci sono tutte le comunicazioni del decennio. Sono certo di averla usata perché ho uno zippone con tutti i file, ma magari l'hanno eliminata col nuovo sito.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    5223574
    Citazione Originariamente Scritto da hal.9000 Visualizza Messaggio
    @brandnewlife Non sono più cliente da un bel po', ma mi sembra che ci fosse una funzione archivio nella parte messaggi dell'internet banking (se ho ben capito non hai ancora chiuso i rapporti ma stai per farlo) dove ci sono tutte le comunicazioni del decennio. Sono certo di averla usata perché ho uno zippone con tutti i file, ma magari l'hanno eliminata col nuovo sito.
    Non ho i documenti che cerco sull'archivio dell'home banking perchè a quel tempo non era attiva la mia rendicontazione online, quindi nonostante molte prove con il call center, non ho modo di recuperarle se non tramite filiale.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    Ho recuperato nel modo descritto documenti ante 2008, quando le comunicazioni erano cartacee. Devono avere cambiato qualcosa allora.

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    28516407
    Citazione Originariamente Scritto da brandnewlife Visualizza Messaggio
    Allora vi racconto una breve storia che vi farà ridere o piangere.

Dato che con la filiale non voglio più avere a che fare, e chiudo ogni rapporto con quella banca, come posso ottenere quello che in un anno -si avete capito bene, un anno- non sono riuscito a ottenere?

Grazie.
    Sei ancora cliente?
    Se si ed hai l'Home banking attivo dovrebbe esserci una sezione o qualcosa di simile che ti consenta di inviare un reclamo formale scritto. Inviagli un bel reclamo, carta canta e la banca è obbligata a risponderti in maniera ufficiale.
    Vedi qui
    Reclami e risoluzione delle controversie - Intesa Sanpaolo

Non vedo soluzioni alternative a questa, che è la via ufficiale.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    5223574
    Citazione Originariamente Scritto da Metallica79 Visualizza Messaggio
    Sei ancora cliente?
    Se si ed hai l'Home banking attivo dovrebbe esserci una sezione o qualcosa di simile che ti consenta di inviare un reclamo formale scritto. Inviagli un bel reclamo, carta canta e la banca è obbligata a risponderti in maniera ufficiale.
    Vedi qui

Per il momento ancora si, ma sto chiudendo.

Non è che così me li spediscono a casa e mi fanno pagare la ristampa di ogni documento? Oltre il danno non vorrei avere la beffa di pagare... Grazie.

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    28516407

Non è che così me li spediscono a casa e mi fanno pagare la ristampa di ogni documento? Oltre il danno non vorrei avere la beffa di pagare... Grazie.
    Presumo che qualcosa pagherai sia per la spedizione in aggiunta al fatto che la ricerca di documentazione Vecchia è comunque a pagamento.
    Qui i riferimenti normativi di per la documentazione vecchia:

https://www.tidona.com/la-richiesta-...ratti-bancari/

Non so quale sia il costo della spedizione nè quale sia il costo della produzione di documentazione "vecchia", prova a verificare nei fogli informativi della banca per vedere se qualcosa c'è.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    0

C'è una somma massima che l'istituto può far pagare per la copia degli estratti conto, contratti ecc. A memoria dovrebbe essere 20 euro, se non è stata aggiornata. Occhio che se non erro proprio ISP è stata condannata per aver richiesto la cifra massima (che si intende per l'intero pacchetto richiesto) a foglio. Quindi se 20 pagine sono 20 euro a forfait, loro ne hanno chiesti 20 a pagina. Il cliente si è rivolto ad un legale che gli ha fatto un mazzo tanto.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    5223574
    Citazione Originariamente Scritto da paul h Visualizza Messaggio
    C'è una somma massima che l'istituto può far pagare per la copia degli estratti conto, contratti ecc. A memoria dovrebbe essere 20 euro, se non è stata aggiornata. Occhio che se non erro proprio ISP è stata condannata per aver richiesto la cifra massima (che si intende per l'intero pacchetto richiesto) a foglio. Quindi se 20 pagine sono 20 euro a forfait, loro ne hanno chiesti 20 a pagina. Il cliente si è rivolto ad un legale che gli ha fatto un mazzo tanto.
    Mmh... allora mi conviene lasciar perdere...

L'avatar di aussen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    7731606
    Citazione Originariamente Scritto da Metallica79 Visualizza Messaggio
    Sei ancora cliente?
    Vedi qui

Scusami ma sull'home banking aggiornato non trovo più l'url che tu indichi, penso comunque si possa in ogni caso scrivere nei messaggi standard

Accedi