Vostro parere su costi, deposito titoli Intesa San Paolo.... - Pagina 15
Ubi Banca rivendica valore autonomia in tempi COVID, Messina (Intesa): ‘Ops più che mai valida, deciderà il mercato’
Nel giorno dell’assemblea annuale degli azionisti – rigorosamente a porte chiuse per l’emergenza COVID – Ubi Banca rivendica la propria solidità anche senza Intesa SanPaolo, e anche in tempi di …
Eurogruppo non supera tabù eurobond, l’Olanda di Hoekstra anche contro MES light. Ma Berlino apre ai Recovery bond
Mentre si parla di un avvicinamento delle posizioni di Francia e Germania sull'opzione dei recovery bond, il tweet del ministro delle finanze olandese Woepke Hoekstra la dice tutta sull'epilogo della …
Bce pronta agli straordinari sui Btp, Goldman vede acquisti monstre fino a 700 miliardi
La Bce mette in campo tutto il suo arsenale per sostenere i paesi più vulnerabili in questa fase, a partire dall’Italia. I dati degli acquisti di marzo, mese durante il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    13281992
    Citazione Originariamente Scritto da Zebro Visualizza Messaggio
    Dopo vari tentativi senza successo per avere una piattaforma performante e/o spese accessibili per un trading obbligazionario, ho tenuto qualcosa su ISP come banca fisica e ho spostato il trading su Binck Bank
    anche io da luglio 18......domandami se mi sono pentito......

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1855 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da zioGalli Visualizza Messaggio
    anche io da luglio 18......domandami se mi sono pentito......
    Operazione fatta nel 2012
    Tuttavia tenere Intesa per quote marginali può servire, per esempio per sfruttare la differenza di addebito del 2x1000 a 3 o 12 mesi.

Quest'anno il giochino mi ha dato 1300 € (anche se rischio di ripagarli facendo il movimento contrario).

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    5223574
    Dopo quanto tempo ho l'accredito sul conto se vendo un titolo dal mio deposito (btp o etf ad esempio)

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    960 Post(s)
    Potenza rep
    27055365
    Citazione Originariamente Scritto da brandnewlife Visualizza Messaggio
    Dopo quanto tempo ho l'accredito sul conto se vendo un titolo dal mio deposito (btp o etf ad esempio)
    Dovrebbe essere 3 giorni lavorativi, vedendo i fogli informativi però tale informazione non è chiara. Ecco perchè uso il condizionale.
    Forse ti conviene vedere le condizioni economiche se ti colleghi al tuo home banking.

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    960 Post(s)
    Potenza rep
    27055365
    Grazie

In ISP mia madre ha una polizza vita che ormai pagherebbe un premio ridicolo in caso di decesso dell'assicurato perchè ormai questo ha passato i 75 anni (pagherebbe lo 0,1% del capitale)

Esistono dei vantaggi (fiscali, o altro) per i quali converrebbe comunque mantenere tale polizza piuttosto che un altro tipo di investimento?
    (Della impignorabilità, compensazione minus interna, e non conteggio ai fini della successione nulla mi interessa)

Sarei per il riscattare, ma magari non sto pensando ad altri vantaggi che l'assicurato (e il beneficiario) potrebbero avere e che adesso mi sfuggono. Grazie!
    Andiamo con ordine:
    Non esistono vantaggi visto che quelli che citi te tra parentesi non ti interessano.
    "ha una polizza vita che ormai pagherebbe un premio ridicolo in caso di decesso dell'assicurato perchè ormai questo ha passato i 75 anni (pagherebbe lo 0,1% del capitale)" LO hai verificato leggendo i fascicoli informativi?
    Riscatta e via, l'unica questione su cui ho dei dubbi è il come riscattare la polizza. Perchè qui mi pare di capire che non parli di ISP ma si parli di ISP VITA giusto? Quindi se volessi riscattare dovresti farlo tramite isp vita e non isp, per intederci devi usare non l'home banking ma andare su isp vita e forse potresti farlo in autonomia.
    Altrimenti credo che passi dalla filiale...e già immagino che tenteranno di tutte per farti desistere!.
    Il dubbio non è il riscattare la polizza (da fare) ma il "come" riscattare la polizza (la procedura) che è una questione diversa.

Aggiornamento:Leggendo su sito isp vita sembra (uso il sembra ma leggendo è evidente) che per il riscatto (o totale o parziale) tu debba passare necessariamente dalla filiale, tra l'altro con un bel pò di documentazione da allegare. Non è così "veloce" la procedura.
    Ti sei informato? Hai notizie diverse (io le ho prese da loro sito isp vita) da quelle che ti ho scritto?
    Ciao
    Ultima modifica di Metallica79; 27-01-20 alle 16:15 Motivo: Integrazione

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    5223574
    Citazione Originariamente Scritto da Metallica79 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere 3 giorni lavorativi, vedendo i fogli informativi però tale informazione non è chiara. Ecco perchè uso il condizionale.
    Forse ti conviene vedere le condizioni economiche se ti colleghi al tuo home banking.
    Ok. E invece la disponibilità per un altro acquisto sarebbe data subito o ugualmente dovrei attendere l'accredito?

Andiamo con ordine:
    Non esistono vantaggi visto che quelli che citi te tra parentesi non ti interessano.
    "ha una polizza vita che ormai pagherebbe un premio ridicolo in caso di decesso dell'assicurato perchè ormai questo ha passato i 75 anni (pagherebbe lo 0,1% del capitale)" LO hai verificato leggendo i fascicoli informativi?
    Riscatta e via, l'unica questione su cui ho dei dubbi è il come riscattare la polizza. Perchè qui mi pare di capire che non parli di ISP ma si parli di ISP VITA giusto? Quindi se volessi riscattare dovresti farlo tramite isp vita e non isp, per intederci devi usare non l'home banking ma andare su isp vita e forse potresti farlo in autonomia.
    Altrimenti credo che passi dalla filiale...e già immagino che tenteranno di tutte per farti desistere!.
    Il dubbio non è il riscattare la polizza (da fare) ma il "come" riscattare la polizza (la procedura) che è una questione diversa.

Aggiornamento:Leggendo su sito isp vita sembra (uso il sembra ma leggendo è evidente) che per il riscatto (o totale o parziale) tu debba passare necessariamente dalla filiale, tra l'altro con un bel pò di documentazione da allegare. Non è così "veloce" la procedura.
    Ti sei informato? Hai notizie diverse (io le ho prese da loro sito isp vita) da quelle che ti ho scritto?
    Ciao
    Si, da foglio informativo. Riscatterò a questo punto tramite filiale. Grazie

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3585 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ok. E invece la disponibilità per un altro acquisto sarebbe data subito o ugualmente dovrei attendere l'accredito?
    Con qualunque intermediario e piattaforma quando vendi hai subito la liquidità per comprare perchè anche l'acquisto viene regolato a t+2
    quindi vedrai sempre gli accrediti/addebiti sul tuo c/c a t+2 (compri/vendi oggi -> addebito/accredito su cc giovedi)

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    960 Post(s)
    Potenza rep
    27055365

Si, da foglio informativo. Riscatterò a questo punto tramite filiale. Grazie
    Per il riscatto qui trovi tutta la documentazione e procedura su come fare
    Riscatto Totale o Parziale di una Polizza Vita

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    960 Post(s)
    Potenza rep
    27055365
    Quello che fa fede sono i fogli informativi della tua banca, dovrebbe essere 3 gg lavorativi, in tutti i casi per fugare i dubbi quando ti colleghi al tuo home banking dovresti trovare una sezione condizioni economiche e li puoi vedere il tutto.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    5223574
    Citazione Originariamente Scritto da virussingolo Visualizza Messaggio
    Con qualunque intermediario e piattaforma quando vendi hai subito la liquidità per comprare perchè anche l'acquisto viene regolato a t+2
    quindi vedrai sempre gli accrediti/addebiti sul tuo c/c a t+2 (compri/vendi oggi -> addebito/accredito su cc giovedi)
    Quello che fa fede sono i fogli informativi della tua banca, dovrebbe essere 3 gg lavorativi, in tutti i casi per fugare i dubbi quando ti colleghi al tuo home banking dovresti trovare una sezione condizioni economiche e li puoi vedere il tutto.
    Grazie. Invece se chiedessi di trasferire tutti i miei titoli (btp in questo caso) da Intesa a Fineco quanto tempo ci vuole?

Posso richiedere di farlo direttamente a Intesa?

Accedi