Investimento speculativo per 15k durata massima 3 anni

toroloco2

Nuovo Utente
Registrato
26/1/10
Messaggi
125
Punti reazioni
1
Devo investire circa 15.000 euro (5% circa del mio patrimonio attuale) e cercavo qualche titolo obbligazionario abbastanza speculativo con durata massima 3 anni,investimento che,in base anche alla composizione del resto del portafoglio,mi dovrebbe garantire almeno il 5% annuo.
So che questo implica dei rischi ma sono disposto ad assumermeli...
Avreste qualche titolo da suggerire su cui aprire magari una discussione?No titoli Grecia,nazione sulla quale sono già esposto..
 
Irlanda, vai nel thread dedicato e trovi tutte le info.
 
Devo investire circa 15.000 euro (5% circa del mio patrimonio attuale) e cercavo qualche titolo obbligazionario abbastanza speculativo con durata massima 3 anni,investimento che,in base anche alla composizione del resto del portafoglio,mi dovrebbe garantire almeno il 5% annuo.
So che questo implica dei rischi ma sono disposto ad assumermeli...
Avreste qualche titolo da suggerire su cui aprire magari una discussione?No titoli Grecia,nazione sulla quale sono già esposto..

Visto il momento hai l'imbarazzo della scelta. Ad esempio:
PTOTEGOE0009 Portogallo 2013
IE00B5S94L21 Irlanda 2012
XS0161667315 Ungheria 2013
 
Con un rendimento stimato a scadenza del 64 % ca mi sembrea troppo speculativo...
 
ci sono obbligazioni BELARUS in dollari che oggi rendono ca. il 12%, pero' ci si aspetta una svalutazione del rublo belarus. quindi il rendimento potrebbe salire. cedola semestrale
 
Perchè non ti compri questo certificato ??
DE000DB5P4Y6 scade 03/02/2014 Rimborsa a 190 se l'eurostook 50 non tocca la barriera dei 1683 punti (direi poco probabile) ora quota attorno ai 147
Eurostook 50 ora siamo sui 2900 punti
ti prendi circa il 12% netto annuo
 
Perchè non ti compri questo certificato ??
DE000DB5P4Y6 scade 03/02/2014 Rimborsa a 190 se l'eurostook 50 non tocca la barriera dei 1683 punti (direi poco probabile) ora quota attorno ai 147
Eurostook 50 ora siamo sui 2900 punti
ti prendi circa il 12% netto annuo

Preferirei un'obbligazione "tradizionale"..possibile che a tre anni non sia possibile in questo momento conseguire un 5% (anche qualcosina meno) pur essendo disposti a prendersi dei rischi?
 
OTE 5% scadenza agosto 2013 si prende a 98, 4 isin XS0173549659 ciao
 
Vedo che il tema non sta riscuotendo grande successo :(
 
Vedo che il tema non sta riscuotendo grande successo :(

DE000A0DD4K8, ti consiglio questa è una perpetua, sembra rimasta indietro, rispetto ad altre simile, è BACA, interamente di unicredit, tasso legato ad iris, poi se calla..............
attualmente le perpetue sono in rally
 
Indietro