tutte le obbligazioni possibili in dollari americani USD

ariari

free at last
Registrato
18/9/08
Messaggi
7.809
Punti reazioni
835
ragazzi,:) avrei bisogno di conoscere delle obbligazioni in dollari , per pacheggiare dei dollari, prima di cambiarli, in attesa che si rivaluti un po' il dollaro, sperando che prima o poi lo faccia.
Finora ho prseso la mediobanca in $ , altre proposte?
Obbligazioni tranquille , come parcheggio, tipo conto deposito, in quanto la mia banca, non mi remunera la liquidita', e non vorei cambiare ore i dollari, ancora sottovaltati.
Chi ne sa qualcosa?
grazissime
 
ragazzi,:) avrei bisogno di conoscere delle obbligazioni in dollari , per pacheggiare dei dollari, prima di cambiarli, in attesa che si rivaluti un po' il dollaro, sperando che prima o poi lo faccia.
Finora ho prseso la mediobanca in $ , altre proposte?
Obbligazioni tranquille , come parcheggio, tipo conto deposito, in quanto la mia banca, non mi remunera la liquidita', e non vorei cambiare ore i dollari, ancora sottovaltati.
Chi ne sa qualcosa?
grazissime

Orizzonte temporale?
 
Orizzonte temporale?

Be! direi medio, vedi il mio scopo, non so se realizzabile, è solo quello di mettere dei dollari su qualche obbligazione "tranquilla" attendere un po' che il dollaro si rivaluti e poi cambiare in euro senza poi rimetterci nel vendere l 'obbligazione.
Sto dicendo delle c:censored:?
E' che ho venduto degli emergenti in $, e vorrei parcheggiare i $ in attesa di cambiarli, per togliermi il problema della valuta.
 
Come parcheggio liquidità quindi rating AAA direi che oltre ad un battaglione di BEI quotate sul tlx come ad es. US298785EX08 04/2014 ci sono delle Banca Mondiale XS0092711802 11/2013 o US45905UCU60 05/2013 oltre ai classici TBond es.US912828CA69 02/2014
 
Be! direi medio, vedi il mio scopo, non so se realizzabile, è solo quello di mettere dei dollari su qualche obbligazione "tranquilla" attendere un po' che il dollaro si rivaluti e poi cambiare in euro senza poi rimetterci nel vendere l 'obbligazione.
Sto dicendo delle c:censored:?
E' che ho venduto degli emergenti in $, e vorrei parcheggiare i $ in attesa di cambiarli, per togliermi il problema della valuta.

Qui ce n'è qualcuna:
con rendimenti, scadenze, Isin etc.
a.jpg

b.jpg
 
Be! direi medio, vedi il mio scopo, non so se realizzabile, è solo quello di mettere dei dollari su qualche obbligazione "tranquilla" attendere un po' che il dollaro si rivaluti e poi cambiare in euro senza poi rimetterci nel vendere l 'obbligazione.
Sto dicendo delle c:censored:?
E' che ho venduto degli emergenti in $, e vorrei parcheggiare i $ in attesa di cambiarli, per togliermi il problema della valuta.

XS0468848253 BEI 3,125% 15.12.2016
US465410BV92 REPUBLIC OF ITALY 3,125% 26.01.2015
US465410BW75 REPUBLIC OF ITALY 2,125% 16.09.2013
BE6000673598 BELGIO 2,75% 05.03.2015

Altrimenti ci sono alcune Ford o General Eletric
 
:) Grazie a tutti ragazzi, adesso con calma mi metto a studiarmele tutte :rolleyes:;)
 
ragazzi,:) avrei bisogno di conoscere delle obbligazioni in dollari , per pacheggiare dei dollari, prima di cambiarli, in attesa che si rivaluti un po' il dollaro, sperando che prima o poi lo faccia.
Finora ho prseso la mediobanca in $ , altre proposte?
Obbligazioni tranquille , come parcheggio, tipo conto deposito, in quanto la mia banca, non mi remunera la liquidita', e non vorei cambiare ore i dollari, ancora sottovaltati.
Chi ne sa qualcosa?
grazissime

ciao ti segnalo questo etf di d. bank lu0321465469
in poche parole e' come avere un c. liquidita' l'unica cosa diversa e' in usd
ogni giorno viene remunerato in base ai tassi americani a breve
il prezzo dell'etf cambia in continuazione in base al movimento del dollaro
un saluto da topo9
 
ciao ti segnalo questo etf di d. bank lu0321465469
in poche parole e' come avere un c. liquidita' l'unica cosa diversa e' in usd
ogni giorno viene remunerato in base ai tassi americani a breve
il prezzo dell'etf cambia in continuazione in base al movimento del dollaro
un saluto da topo9

Grazie Topo tu che mi sembra lo conosci, e sei un brvo ragazzo. prima che mi addentri nello studio mi sapresti dire se ha oscillazioni a seconda se il dollaro si apprezza o si svaluta nei confronti dell'euro?
 
Grazie Topo tu che mi sembra lo conosci, e sei un brvo ragazzo. prima che mi addentri nello studio mi sapresti dire se ha oscillazioni a seconda se il dollaro si apprezza o si svaluta nei confronti dell'euro?

ciao l'etf che ho segnalato ha oscillazioni sia che l'usd si apprezza o si svaluti in confronto dell'euro esempio
prezzo etf 100 l'usd si rafforza sull'euro l'etf aumentera' di valore

prezzo etf 100 l'usd perde di valore sull'euro l'etf costera' meno
non so se ti va bene questa spiegazione spero di si
attualmente con i tassi americani bassi il conto e' remunerato allo 0.15%
un saluto da topo9
 
ciao l'etf che ho segnalato ha oscillazioni sia che l'usd si apprezza o si svaluti in confronto dell'euro esempio
prezzo etf 100 l'usd si rafforza sull'euro l'etf aumentera' di valore

prezzo etf 100 l'usd perde di valore sull'euro l'etf costera' meno
non so se ti va bene questa spiegazione spero di si
attualmente con i tassi americani bassi il conto e' remunerato allo 0.15%
un saluto da topo9

grazie, me lo studiero' potrebbe andare bene se non ha dei costi eccessivi, in quanto potrei appoggiare i miei dollari, e poi se il dollaro si apprezza ci guadagnerei anche a venderlo, essendo aumentato di valore, e poi cambierei il dollaro facendo un altro gain .
GrazieOK! mi serve uno studio approfondito:yes:
 
Hola ragazzi!:)
nella mia ricerca e studio di obbligazioni "tranquille", per appoggiare dei dollari in attesa che recuperi un po':rolleyes: la quotazione e poi cambiare in euro, dopo aver acquistato un po' di mediobanca in $, avrei selezionato questa
US36962GU517 è una general eletric scad. 2016 quota sotto i 100, e da' libor 3mesi + 0,2.
Va' be' non è sfavillante come gain, pero' è una AA (per quel che conta)rischio sistemico per gli USA. E forse dico forse, se la ripresa avverra' prima negli states che in europa i tassi forse aumenteranno un po':rolleyes: la'
size 1k.
Sto dicendo c:censored:......:confused:
 
Hola ragazzi:)
Visto che ho disturbato tutti, con queste obbligazioni in dollari, dopo ricerche e studi, ho deciso, e stamattina ho acquistato RBS al 4% cedola fissa , scadenza 2015, a meno di 100. Visto che avevo gia' la Mediobanca 3° variabile con floor.
Vi ringrazio ,:bow: l'ho trovata, grazie a un suggerimento vs.
Ho messo in lista anche tutte le altre in quanto mi dovranno arrivare altri $, e quindi , le valutero' al momento .
Sperem:rolleyes:
Devo dire che il Fol è utilissimo, grazie ancora
 
anche io sto facendo un pensierino per entrare su qualche obbligazione in dollari ma non ho idea su quale.....buttarmi.Lo scopo e' speculare sulla rivalutazione del dollaro
 
Se vuoi speculare solo sul cambio perche' non vai su qualche etf che si basa solo su quello ?
 

Speculare sul cambio per me è troppo complesso, non conosco a sufficenza questo mercato.
C'è qualche altra obbligazione in usd, che qualcuno di voi ha acquistato e reputa interessante?
Cosi aumento il mio giardinetto in usd, da valutare, visto che man mano ho dei $ da investire.
grazie:bow:
 
Se vuoi speculare solo sul cambio perche' non vai su qualche etf che si basa solo su quello ?



Forse perchè , se prendi un bond, hai la cedola e la garanzia - se l'emittente non fallisce - di prendere 100 alla scadenza, oltre ai tuoi conti sulla valuta e sul cambio

Il etf non lo conosco, e non dovrei parlare, ma mi pare che, se scende, potrebbe rimanere basso poi per anni, incastrandoti senza ALCUNA remuneratività

O sbaglio?
 
Indietro